Ciao, se io volessi portare la mia boxxer a far modificare da ancillotti, come posso farlo?
Contatti direttamente Ancillotti e ti accordi con lui! Son molto gentili e disponibili.
Lo trovi come utente qui sul forum oppure:
[email protected] +39 055 8071718
Prova a smontare il lato aria... Potrebbe essere rimasta troppa aria nella camera negativa... Rimontando e smontando dovrebbe tornare a posto... Se poi ricapita è una guarnizione che non tiene...
intendi solo la parte superiore? o tutto lo stelo?
Prima prova con la parte superiore e se non si risolve prova anche con tutto lo stelo.
allora :
ieri e stamattina la forcella con 50 psi dentro pompandola non si comprimeva oltre i 13,massimo 14 cm...
tutta estesa rimaneva 1 cm dentro
poi l'ho aperta sopra,e provando a togliere il bottom out la forcella arrivava anche oltre...
e stessa cosa,tutta estesa restava 1 cm dentro..
apro e rimonto il bottom out
poi sono andato a comprare l'attrezzo per togliere il seeger,ho tolto (gently) il pistone,l'ho reinserito,rimesso il seeger,montato il tutto,a 50 psi comprimendo la forcella arriva a 16 cm,ma comunque a riposo resta 1 cm dentro....e nel complesso rispetto a ieri sembra funzionare meglio..
la forcella senza aria fa tutta l'escursione dei 200 mm
questo è quanto
Quindi non fa tutta la corsa ed in più rimane chiusa di 1 cm.
Con la forcella smontata dalle piastre hai visto qual'è lo stelo che provoca il ritorno non completo? Verifica che anche il lato idraulica faccia tutta la corsa... Se non lo fa c'è qualcosa nella cartuccia Elka e a questo punto mi sa che la devi mandare in assistenza.
Se l'idraulica ha tutta l'escursione prova ad aprire completamente il registro del Bottom Out e vedi se cambia qualcosa.
Essendo ad aria è normale che gli ultimi due cm siano difficili da raggiungere, ma 50psi a memoria sono pochini... Hai provato a portare la pressione a quella indicata da RS? Resta correttamente estesa o continua ad avere un rientro?
ma eventualmente si potrebbe usare la forcella senza quel sistema del bottom out?
ma potrebbe essere che nella camera d'aria entra dell'olio nell'altra camera e fa da tampone??
Mhmm... Non penso che risolva poi molto... A intuito forse ti fa fare tutta la corsa ma non risolve il problema del centimetro di chiusura.
Aumentano i rischi di finecorsa...
Difficile da capire... Più che altro mi domando da dove arriva l'olio visto che nello stelo sinistro l'unico olio che c'è è quello dei foderi ed è poco... (in realtà c'è anche nella camera d'aria, ma è quasi ridicola la quantità)
5cc di olio non bastano a far urare una forcella a 16cm invece di 20cm...
16 cm sono veramente pochini se hai solo 50psi di pressione.
Dovrebbe andarti quasi a pacco. Ma con 50 psi che Sag hai?
Io farei ancora qualche verifica e se non riesci a risolvere... Purtroppo temo che debba passare dall'assistenza...
Io proverei a rimontare anche il kit a molla per scrupolo...