Bottecchia 530 fx

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


adk74

Biker novus
13/9/11
19
0
0
Bellona
Visita sito
Seguendo i vostri consigli ho capito che con 300€ non compravo nulla di buono e ho visto che subito c'è da fare delle cose allora girando ho trovato questa:

Bottecchia fx 530 disc del 2010 usata ma come vedete dalle foto in ottime condizione al costo di €450,00 io sto cercando di scendere a 400€ vediamo un pò...

[IMG=dsci0004h]http://img832.imageshack.us/img832/9583/dsci0004h.jpg[/IMG]

[IMG=dsci0007s]http://img856.imageshack.us/img856/415/dsci0007s.jpg[/IMG]

[IMG=dsci0005n]http://img717.imageshack.us/img717/52/dsci0005n.jpg[/IMG]

Inoltre oltre alla bici mi da: contachilometri, ruote da strada, ruote da sterrato, e pompa

Cosa ne pensate sia della bici che del prezzo?
 

adk74

Biker novus
13/9/11
19
0
0
Bellona
Visita sito
ho già detto e alla fine mi ha detto meno di 425€ non riesce a fare anche come scritto mi regala contachilometri e ruote da sterrato e asfalto oltre la pompa...

Il mio problema è anche trovare la taglia per questo mi serve una XL visto che sono alto 1.90 e difficilmente trovo qualcosa di usato.

Che differenza c'è con la 2011?
 

adk74

Biker novus
13/9/11
19
0
0
Bellona
Visita sito
per me sarebbe ottimo risparmiare ma prendere credo una bici che ha freno meccanico invece di idraulico e forcella bloccabile dal manubrio invece che dalla forcella non penso sia da sottovalutare...

Raga io certo solo info prima di fare l'acquisto non voglio sbagliare
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
in famiglia siamo possessori di una fx520 freni a disco idraulici e la mia 5.3 non e' per niente inferiore. Fx 520 disk pagata 500 euro
rr5.3 frenia disco meccanici pagata 369euro

Ti consiglio la 5.3
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Ho provato la FX 530 e non mi sono trovato male, mentre un amico con la rr (se non sbaglio la 8.1) ha avuto problemi coi freni... ed é capitato male con l'assistenza, che con decatlon é un po' a fortuna.
Se puoi aspettare i primi di ottobre, pare che i modelli 2012 mtb della bottecchia subiranno diverse trasformazioni in meglio. Per il reparto corse Mtb (Stelvio, Pordoi, Zoncolan) le caratteristiche dei nuovi modelli sono giá disponibili mentre per gli altri (fino alla FX 540) forse c'é da aspettare ancora.
Magari se aspetti finisce che la FX 530 2012 é meglio dell'attuale FX 540 e della rr 5.3. Per una ventina di giorni d'attesa io mi leverei il dubbio e poi farei l'acquisto più serenamente avendo valutato un maggior numero di pro e contro.
 
Ho provato la FX 530 e non mi sono trovato male, mentre un amico con la rr (se non sbaglio la 8.1) ha avuto problemi coi freni... ed é capitato male con l'assistenza, che con decatlon é un po' a fortuna.
Se puoi aspettare i primi di ottobre, pare che i modelli 2012 mtb della bottecchia subiranno diverse trasformazioni in meglio. Per il reparto corse Mtb (Stelvio, Pordoi, Zoncolan) le caratteristiche dei nuovi modelli sono giá disponibili mentre per gli altri (fino alla FX 540) forse c'é da aspettare ancora.
Magari se aspetti finisce che la FX 530 2012 é meglio dell'attuale FX 540 e della rr 5.3. Per una ventina di giorni d'attesa io mi leverei il dubbio e poi farei l'acquisto più serenamente avendo valutato un maggior numero di pro e contro.
ma quella che vuole prendere lui è usata
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ma non ha il bloccaggio dal manubrio vero la 5.3 e nemmeno la regolazione della forcella?

per la 5.3 almeno la nuova versione la 2011 ha il bloccaggio della forcella sulla forcella e ti permette anche la regolazione se piu' o meno dura. Io fino adesso sono contentissimo di averla presa.
Peso 64kg ed i freni sono una bomba, il cambio ottimo e' un x5.
Non so' la guida e' molto bella, eventualmente puoi andare alla deca e provarla.
 

adk74

Biker novus
13/9/11
19
0
0
Bellona
Visita sito
No ma alla fine l'usata meno di 450 euro non scende e quindi non la prendo più...

Domani vado da un grosso negozio di bici della zona a vedere se ha qualche usato buono insomma spendere 450 euro ma x un usato che nuovo ne costa 800 e quindi di sicuro buono. Domani vedo e vi diró ma andare al deca è la mia ultima strada non per il prodotto ma assistenza e ricambio.

Vorrei prendere la bici per tenerla almeno 3/4 anni e nn avere problemi...

Ma altre marche di pari prezzo e modello cosa c'è?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
No ma alla fine l'usata meno di 450 euro non scende e quindi non la prendo più...

Domani vado da un grosso negozio di bici della zona a vedere se ha qualche usato buono insomma spendere 450 euro ma x un usato che nuovo ne costa 800 e quindi di sicuro buono. Domani vedo e vi diró ma andare al deca è la mia ultima strada non per il prodotto ma assistenza e ricambio.

Vorrei prendere la bici per tenerla almeno 3/4 anni e nn avere problemi...

Ma altre marche di pari prezzo e modello cosa c'è?

Per l'usato garantito stai attento che i pacchi sono sempre dietro l'angolo.
Per l'assistenza sono tutti uguali, se vuoi restare contento devi imparare tu a sistemarti la bici sia per la manutenzione che per il cambio di qualche pezzo.
Riguardo l'assistenza della deca dipende dai posti, certo solitamente ci sono sempre commessi che di bici non ne capiscono niente.
Comunque puoi sempre dare un'occhiata all'usato del mercatino.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
5.3 tutta la vita... componenti di qualità ad un prezzo ragionevole.

per l'assistenza del deca io mi ci son trovato bene fino a che ho avuto la 8.0... c'è un ragazzo del laboratorio qui a roma che è un fenomeno. i commessi fanno i commessi :P

io proverei la L e la XL e vedi con quale ti senti meglio ;)
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
io ti consiglio la 5.3 anche perchè a quel rpezzo none siste niente di meglio... comuqnue per l assistenza bhè sei campano se non sbaglio e in campania ci sono molti meccanici che riparano anche in proprio basta che ti informi oppure vedi qualche negozio che fa anche riparazioni e hai tutta l assistenza che tis erve... chiaramente qualche piccola cosa uno la impara o la sa fare ed è meglio.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo