• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
benvenuto nei Botoli Fra.ar!!!
come prima uscita di "iniziazione" è veramente bella e rappresenta a pieno lo spirito Botolesco
Buon divertimento ai 4....anzi 5 dell'oca selvaggia!!!!
 
benvenuto nei Botoli Fra.ar!!!
come prima uscita di "iniziazione" è veramente bella e rappresenta a pieno lo spirito Botolesco
Buon divertimento ai 4....anzi 5 dell'oca selvaggia!!!!
...eila'mitico winnye........ma quando ce se artrova per fare un giro in mtb?????un ne'che da quando te se sposato tan misso el lucchetto alla mtb??????spero de no...ede rivedesse presto.saluti
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
Si lavora e si fatica per i Botoli e per la biga!
Oggi ho approfittato del fatto che ero da solo a girare in Botolandia,per fare un pò di manutenzione: ho risistemato due saltini nella variante Michelino del Muschio selvaggio, ho tagliato un pino caduto proprio in mezzo al druscione (nella parte centrale,a metà di quella lunga curva a sinistra), cosa che mi ha richiesto circa 20 minuti di lavoro col mio piccolo seghetto, ma soprattutto ho aperto una variante nuova al Michelino: perfetta per chi non vuole fare il muro di roccia finale però vuole evitare lo stradello che detto fra noi, dopo le recenti piogge fa proprio schifo.
Adesso prima del muro si gira a sinistra su di un sentiero ben battuto (non per niente le signorine che lo frequentano si chiamano anche "battone") dopo si trova un bello slalom tra gli alberi che riporta proprio alla fine dello stradello.
Magari, se il prossimo we qualcuno vorrà provarlo, sarò lieti di fare da cicerone (fra l'altro ho restaurato di recente tutti i salti di legno che qualche motociclista aveva completamente sdinerbato!).
Un cinghiale (inteso come sentiero) preso a tutto fuoco ha completato la giornata, di lavoro ma anche divertente.
Alla prossima.
Alé alé
 
...o voi Botoli in mille faccende affaccendati... chi nei negozi a vendere o a comprare , chi sul divano davanti alla tv! chi a spippolare su internet a vedere le donnine 'gnude , dove vi ritrovate domattina?
Agip di via colombo?
Semaforo di Indicatore?
Tutti sotto le coperte al calduccio?
Ciaoo
Antonio
(in questo momento poco affaccendato al lavoro)
 
....se non piove a dirotto,ce se artrova al semaforo de indicatore alle ore 08.30.......saluti
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
ci sono gia' stato e ci tornerei volentieri,solo con il meteo migliore,bel posto.magari un giorno ci andiamo grazie

Bueno...allora il prossimo lo fai coi Botoli

Infatti, rientro ora dal tour nel Parco: la' c'era sole, giornata ottima per la mtb, certo anche fango e umido...ma così i bikersBotoli si sono esaltati
Rio Petroso...Pietrapazza...anche stavolta lo ZuccheroDante un s'è fatto: ma che gli avremo fatto a sto Dante!!! ecco perché disdegnoso a lor torce il muso....
Un muro di nebbia e pioggerellina oltreché l'ora tarda con cui siamno transitati ai Mandrioli ci han fatto girare la prua...poco male!
Come sempre abbiamo pedalato in una stupenda Romagna che incanta!!!
A poi per fotine e altre kiakkiere....

Nik
 

tomb

Biker spectacularis
sembra impossibile ma anche noi trovammo in romagna il sole,su in cima ai mandrioli un fronte di nuvole bloccato dal vento esagerato ,nebbia e pioggerella,per risalire sullo sterrato fango,mentre lo zucchero asciutto,dev'essere un posto nefasto quello
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

sembrava proprio così...tra l'altro siamo arrivati in cima in notevole ritardo x colpa mia (horotto la catena)..non ce la siamo sentita di buttarci in mezzo a nebbia e buio!! rabbia ma..pazienza: con la montagna non si scherza. Abbiamo una scusa x tornarci!

Forse...deve essere stato il Gove a gufare... e si scherza Andy!!!
Nik
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
'Sto zuccherodante comincia a starmi sulle ruote , e dire che c'eravamo tanto vicini !

Tutto quello sterro, tutto quel salire, perfino i 4-5 km di asfalto per arrivare in cima ai Mandrioli nel nebbione completo con il 100% di umidità e poi s'è argirato ... (scelta collegiale e che condivido in pieno, nonostante tutto andare avanti avrebbe voluto dire prendersi dei rischi inutili e non s'ha più l'età per le ca#@te). Immaginatevi la gioia di farsi tutti i mandrioli (saranno un 12km circa) in discesa sul bitume, con la pioggia ed il freddo che ti martella la fronte . Almeno l'altra volta si pescò dal cilindro il chiardovo che ci fece svoltare la giornata :-?.

Comunque s'è trovato chi c'ha la carogna sulla spalla . Non farò nomi ma un botolo ha rotto due volte la catena e poi ha avuto anche il coraggio di bucare ... Almeno, nel perfetto spirito botolo-cameratesco, c'ha fatto passare il tempo prendendolo per il

L'unica certezza è che la prossima volta si devono evitare quei 10km buoni di sterro per arrivare a pietrapazza prima ed all'asfalto dei mandrioli poi, dopo averli fatti ben due volte senza lo zucchero finale se n'ha le p@#@e piene. Bisogna trovare un'alternativa .
Gove, Nik, dateve da fare che la cosa grida vendetta
 

tottero

Biker dantescus

Te la ricordi Tomb che giornata? un'esperienza bellissima!

ho rifatto Zuccherodante altre 4 volte per quanto mi è piaciuto: da Verghereto, da Pietrapazza e dai Lupatti...

Botoli, dovete chiedere il permesso al custode!

la prossima volta vengo anch'io e vi aprirò il cancello dello Zuccherodante!
 

tomb

Biker spectacularis

ciao tottero,vero non ricordavo,e' dove ci siamo conosciuti,mafari ci torniamo insieme chissa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo