• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
io ieri per approfittare della bella giornata e per evitare il fango che c'è a valle, sono salito sopra i 1300.
giro molto , ma molto bello, che ho ottenuto grazie a 2 traccie postate nel forum e che credo che nik abbia già fatto in parte.
trattasi dei sentieri CAI 46, e CAI 32 e dello 00 in pratomagno zona Monte Lori.

traccia , roadbook e foto , qui www.webgove.netsons.org

partenza da Capraia (poco sopra a Talla) giro straconsigliato in questo periodo
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Trasmettiamo ora per la serie i "bacchettoni",l'episodio Crosse dubbioso......

O Gove,ma che fai l'asociale adesso???'Un c'è verso di pedalare insieme a te qui in zona ad Arezzo......o che fai la star con la puzza sotto il naso che si fa desiderare????...Mumblemumble...Fammi capire meglio,forse sei l'ambasciatore botolesco all'estero...visto che la maglia dei botoli la porti solo per fare i giri epici e denigri i nostri soliti ritrovi......guarda che i botoli son d'Arezzo.......e girano per Arezzo,anche!!!!!!!!!

COMUNQUE:
Oggi,siamo partiti in 26 per poi fare un'aggiunta di altri 2!!!!! Doveva essere la provaccia del grangratena,ma ho "padellato" un bivio e non sono riuscito a rientrare nel percorso prestabilito.Nel frattempo la variante sterrata ha fatto 3 vittime che si sono persi, ma il ricongiungimento è avvenuto dopo un 3/4 d'ora.Molti se la sono svignata,( non hanno lo spirito botolesco ed è giusto che sia così....-eccetto i giustificati Marcomò-jaxxon), dicendo che avrebbero fatto tardi,e da qui in poi il giro è proseguito come da norma con la nostra andatura.
A questo punto ho un dubbio manifestato anche questa mattina hai presenti...Il giro è veramente All-mountain,ma è anche verissimo che è mooolto duro,ancora di piu dopo le piogge dei giorni scorsi....il bello della fluidità sia in salita che in discesa viene interrotto ripetutamente dalla lentezza di alcuni in salita,(vedi CROSSANDR....),e dalla lentezza di altri in discesa!!Se ci aggiungiamo poi che chiunque si infrenerebbe nella miriade dei sentieri che ci sono in zona,viene naturale fermarsi ogni 100/200mt in corrispondenza dei bivi per porre rimedio alla perdita di vari botoli attardati
Le proposte non si sono fatte attendere,ma il cda presieduto dal Cipuglio si riserva di riunirsi........
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Trasmettiamo ora per la serie i "bacchettoni",l'episodio Crosse dubbioso......

O Gove,ma che fai l'asociale adesso???'Un c'è verso di pedalare insieme a te qui in zona ad Arezzo......

i........

ma che dici Cross... il Pratomagno è sempre Arezzo, e io sono sempre uguale , mi piace esplorare , se posso carico la bici in macchina e vado, se non posso salgo qui in Catenaia o Poti
 

Alex_60

Biker novus
18/11/08
21
0
0
arezzo
Visita sito
Oggi,siamo partiti in 26 ........Nel frattempo la variante sterrata ha fatto 3 vittime che si sono persi, ma il ricongiungimento è avvenuto dopo un 3/4 d'ora. .......
Ciao, sono una delle vittime ma eravamo due, non 3, e ci siamo messi a cercare un fantomatico sentiero per tornare via bosco al cimitero di Pieve a Maiano.
Se parli dell'idea di rifare la Gran Gratena forse dovreste valutare l'ipotesi di un doppio percorso, es. partenza alle 8.30 del primo gruppo che alle 9.30 si ricongiunge con il secondo dandosi come luogo di ritrovo la vigna di Gratena ai cipressi, con una "guida" per ogni gruppo, e una parte successiva in comune come quella di oggi, magari entrando nel bosco per la salita a destra della vigna e non scendendo dal viottolo di stamani.
Il gruppo dei piu' allenati potrebbe arrivare al punto di ritrovo passando da Wallymboy, tornando su da San Lorenzo per il percorso di stamani o per la diretta; gli altri fanno lo sterro.
Se ci aggiungiamo poi che chiunque si infrenerebbe nella miriade dei sentieri che ci sono in zona,viene naturale fermarsi ogni 100/200mt in corrispondenza dei bivi per porre rimedio alla perdita di vari botoli attardati
Questo e' inevitabile, credo.
Infine voglio ringraziare tutti i partecipanti alla pedalata di stamani per la compagnia e per aver aspettato con pazienza, alla prossima Botoli
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Bello il giro di GranGratena...come sempre!!
Ovviamente, quando siamo in 20 o più bikers il ritmo è questo, ovvero bisogna pianificare bene tratti "AM" ovvero tosti con tratti un po' più scorrevoli e utili per recuperare sia la fatica che eventuali ritardi.

Io credo che la base del giro sia buona: in particolare la prima parte del tour fino a Pieve a Maiano la terrei così come l'abbiam fatta.

La salita di Campo all'olivo può andare...eventualmente potremmo pensare al pranzo (che poi è bruschetta e dolci, in definitiva!!) in cima presso la fattoria di Gratena.
Così poi potremmo ripedalare per discesa e risalita AM fino alla strada sterrata del Poggio Capriola (quella che oggi voleva fare il Cross che abbiamo saltato), quindi fare la variante verso i Poggi Comuni accanto all'A1, e poi arrivati quasi in fondo girare a sx per arrivare giù alla diga ENEL (come abbiamo fatto altre volte nell'uscita "Gratenina") ne esce un gran giro, fattibile in 1 giorno, con rientro verso le 16 max 17 a Indicatore.

Allego la traccia, con mappa, che è il risultato dell'unione del giro di oggi fino alla Gratena, con altra traccia successiva (di un altro pezzo di giro che ho ripreso da una vecchia traccia di Gratena) ...bellissimo verrebbe!!
Sarebbero sui 30-35 km, credo che con un uomo in testa ed uno in fondo + 2 "staffettisti" possiamo farlo e gestire un bel gruppo. dalle 9 alle 16, togliendo 1 oretta di pranzo..son 6 ore..si fa quasi a piedi
Io dico che viene alla grande!!



Nik
 

Allegati

  • GranGratenaII.zip
    33,1 KB · Visite: 13
.....abbiamo provato il percorso del grangratena,e secondo me tutti quelli che erano stamani nel gruppo si
sono divertiti...ai ragione a dire che forse e un po' duro come giro,ma e anche vero che dopo tutto il lavoro che abbiamo fatto .....lo abbiamo reso fattibile a tutti....compresi anche quelli poco allenati!!!!!!!saluti
 
Pulltroppo stamani non sono potuto essere dei vostri ,ma ditemi una cosa:
come vi è sembrata la discesa di wallynboy tutta arpulita?
....ce mancavi solo te .....e pu'se poteva vire tutti a..... ....e scherzo caro rob...comunque ce semo divertiti ....anche se ce stato qualche mormorio.....ma secondo me viene un bel giro!!!!!!!!saluti
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
....ce mancavi solo te .....e pu'se poteva vire tutti a..... ....e scherzo caro rob...comunque ce semo divertiti ....anche se ce stato qualche mormorio.....ma secondo me viene un bel giro!!!!!!!!saluti

Confermo Cisp, viene fuori un bel giro.
La discesa di wboy va giù che è una goduria...assai scorrevole, unico difetto....finisce trooppo presto!
Oggi l'unico mormorìo...era il Crosse che s'è demoralizzato..gnamo cross che grangratena vien bene
Nik
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Purtroppo per problemi di orario ho potuto fare solo prima parte giro, e in tutta verità devo dire....







Scherzoooooooooo è proprio ganzo, il Grangratena II va organizzato sicuramente... confidando nel meteo dovrebbe venire fuori un bell'appuntamento, dai dai
 
---non possiamo pretendere la luna.....tanto non ce se arrivera mai....a prenderla.......ma continuiamo cosi'..con spirito botolesco...grande don nik!!!!!!!saluti
 
.....lo sapevi che la seconda parte del giro era dura....e anche te se svolto a dx....bada bada jaxxon!!!!!!e scherzo.....ma ce sara' tempo per arprovalla tutta. saluti
 

TNT TeNT!!!

Biker serius
2/7/09
103
0
0
30
su una ruota...
www.facebook.com
signori..mattinata di fuoco a poti!!!!!!! allora gli ingredienti sono 4 biker davvero cazzuti!!!! tre discesisti...e un all mountain...provvisti di macchina per le risalite...allora hanno fatto le monache il cinghiale...per poi tornare su con macchina....e farsi un muschio e un druscione piu un capitombolo x tornare a casa....mamma mia che mattinata....civitex regna....e la nomad fa le fiamme..!!!! priam giornata per un nuovo rider...appena comprata uuna perp...e subito giu in discesa...esordio niente male...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo