Punt Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
[MENTION=4044]Nik[/MENTION]
no la discesa che intendo io è quella che ti allego (in formato .gpx e .kmz). A questo punto si potrebbe fare:
Castiglion Fibocchi - San Quirico in Alfiano (pieve romanica) - crinale - crocina - fonte archese - albereta - faeto - discesa in allegato - castiglion Fibocchi

Un giro poco faticoso, ma molto gustoso :sbavon: e tutto nel versante di cui sopra. Più di così che posso fare?

Comunque Egr. onorev. presid. nonchè nostro faro e luce [MENTION=4044]Nik[/MENTION] dica LEI, pour moui c'est la meme chose!

p.s. se si vuole fare quella discesa qualcuno la dovrebbe caricare nel gps perchè è difficile trovarla.

Ma che dici la imbocchi nella strada asfaltata dopo Casamona venendo dall'Albreta il primo tratto fino ad arrivare al cancello è quella che vi feci fare io salendo da S.Giustino passato il cancello andate sempre dritto troverete un casolare molto bello ed inizia una strada sterrata con dei cipressi finiti questi dovete prendere un viottolino sulla sx cè un paletto di legno con dei colori lo imbocchi e se vai sempre a scendere i sentierini ti portan tutti a S.Giustino.
Ma siete proprio d'Arezzo:omertà: [MENTION=3912]Nikthenightfly[/MENTION] pensaci te potete chiamare tante le volte vi perdessi:smile::smile:
 
Ma che dici la imbocchi nella strada asfaltata dopo Casamona venendo dall'Albreta il primo tratto fino ad arrivare al cancello è quella che vi feci fare io salendo da S.Giustino passato il cancello andate sempre dritto troverete un casolare molto bello ed inizia una strada sterrata con dei cipressi finiti questi dovete prendere un viottolino sulla sx cè un paletto di legno con dei colori lo imbocchi e se vai sempre a scendere i sentierini ti portan tutti a S.Giustino.
Ma siete proprio d'Arezzo:omertà: @Nikthenightfly pensaci te potete chiamare tante le volte vi perdessi:smile::smile:
purtroppo sono una banda de sciamannati:spetteguless:che ce vo fa'!!!!!!!!!!cisp
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
mi interesserebbe, ma con l'orario di ritorno come siete messi, stretti o larghi:nunsacci:

il giro credo sia da 3,5 4 ore massimo. Per il gruppo direi che entro le 13 alle macchine.
Io grossi problemi di orario non li ho, vediamo sia meteo che fondo: se è motoso o brutto e si fatica si "stringe", ma se la giornata è bella si può anche girare fino all'una! :-)

Nik
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
[MENTION=26646]morina[/MENTION] e [MENTION=4044]Nik[/MENTION] per i tempi:
Castiglion Fibocchi - La crocina ci vuole circa 90-100min
La crocina - Albereta ci vuole circa 30-40min via asfalto e 50-60min via bosco
Albereta - San giustino V.no tutta discesa circa 30-40min
San Giustino V.no - Cast. Fib. 15min
Io direi che se si vede che è fangoso o è tardi arrivati a La Crocina si fa l'asfalto altrimenti bosco.
A presto,
Marco
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
@morina e @Nik per i tempi:
Castiglion Fibocchi - La crocina ci vuole circa 90-100min
La crocina - Albereta ci vuole circa 30-40min via asfalto e 50-60min via bosco
Albereta - San giustino V.no tutta discesa circa 30-40min
San Giustino V.no - Cast. Fib. 15min
Io direi che se si vede che è fangoso o è tardi arrivati a La Crocina si fa l'asfalto altrimenti bosco.
A presto,
Marco


Carne, datte 'na calmata, stai facendo diventare la proposta di una pedalata in uno studio di fattibilità....maledetti ingegneri!!!!!!!!!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi: :smile::smile::smile::smile::smile:
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Comunque non ve sta bene niente!!!!
Invece di apprezzare uno ke si prodiga x la riuscita di un giro. ....ma!!!
E poi alla fine gli ingegneri servono a questo a fare i calcoli!
Ma ki pensate le abbia fatte le vostre belle bike?????????????
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
un giovane ingegnere il primo giorno di lavoro si presenta dal capo che dice:
- buongiorno ingegnere, venga che le mostro il suo lavoro: prenda quella scopa e pulisca bene l'officina.
al che l'ingegnere scandalizzato dice:
- ma io sono un INGEGNERE!
Allora il capo prendendo la scopa dice:
- ha ragione, mi scusi! Venga le faccio vedere come si usa.
 
un giovane ingegnere il primo giorno di lavoro si presenta dal capo che dice:
- buongiorno ingegnere, venga che le mostro il suo lavoro: prenda quella scopa e pulisca bene l'officina.
al che l'ingegnere scandalizzato dice:
- ma io sono un INGEGNERE!
Allora il capo prendendo la scopa dice:
- ha ragione, mi scusi! Venga le faccio vedere come si usa.
www.ingegnereconscopa.com,e vai con liscio:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:.cisp
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Oté..lasciate in pace gli ingegneri, soprattutto quelli civili come il Carne ed altri, senza far nomi :omertà: !!
Se non fosse per loro col cavolo organizzeremmo e soprattutto...se piglierebbero i bivi giusti ahah

Pensate solo ad un plotono in mano al ten. MaxPadellone...ariverebbe a stento a Indicatore :loll: :loll: sizulla Max!

[MENTION=59857]fabri.beluga[/MENTION] e se ti capitava un ingmeccanico ti sparavi allora!!!
ti misurava i tempi in h.m.s :loll: :loll:

Allora, per Sabato mattina siamo in 4, ci dovrebbe essere il [MENTION=101]cispugliaio[/MENTION] e forse si aggrega la [MENTION=26646]morina[/MENTION]. Probabile la presenza del [MENTION=25601]marcomo64[/MENTION]; cmq non c'è problema,anche all'ultimo aggregatevi...c'è posto per tutti pel sentiero..unné mica una partita di calcetto [MENTION=36482]DRAGOREX[/MENTION] !!!! :smile:

Ah, sto preparando il calendario delle attività sociali primavera-estate dei Botoli (le 3C, i classici, le zingarate in Casentino, ecc): stay tuned ;-)
Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo