Punt Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Guarda che sono uscito dal lavoro ora....dopo essere uscito di casa alle 6....i pomeriggi liberi per andare a oedalare non mi riesce di trovarli......e poi sono a Mantova, senza stumpy :-p :-)

Ah allora non ti sei beccato il fortunale che dalle 8 imperversa su Arezzo..a vento!
altro che belgi..oggi bisognava essere groenlandesi per pedalare! :loll:
Già mi immagino come saranno i sentieri il prox we :cry: :-(
Nik
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Ah allora non ti sei beccato il fortunale che dalle 8 imperversa su Arezzo..a vento!
altro che belgi..oggi bisognava essere groenlandesi per pedalare! :loll:
Già mi immagino come saranno i sentieri il prox we :cry: :-(
Nik


Più di quello che c'era domenica?!?!?! ARGHHHHH

Mi sa che devo permutare la stumpy con un kayak!

Ma a neve come siamo messi?
 

Clo1967

Biker serius
22/2/11
120
0
0
Arezzo
Visita sito
Alla fine stamani all'Eni un manipolo di 5 sciagurati siamo riusciti a metterlo assieme! Ecco i veri botoli belgi! Quanta acqua stamani, non ha mai smesso; abbiamo percorso il sentiero tra il Torrino e lo Scopetone.....era un fiume in piena; sul fosso di Gragnone ci si poteva fare il rafting.......






Altro che rocchi, il nostro cibo ufficiale da ora in poi sarà questo:






Ma quanto pagano le vostri consorti per tenervi fuori dalle scatole la domenica mattina ?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Registro con piacere che il Pratomagno suscita sempre una certa eccitazione ciclistica :loll: :loll:

Date le discrete (?!?) previsioni meteo, proverei a insistere sul giro nel PMagno.
Unico dubbio se partire dal basso o direttamente da Faeto, per magari provare ad arzigogolare più in quota con la mtb ;-)

Risentiamoci stasera o anche domani in merito, appena posso do' un'occhiata al possibile giro.
Se nel frattempo (@Carne2000 [MENTION=26977]milas27[/MENTION] et cetera) avete una traccidea in mente o nel GPS ditela o tacete per sempre :smile:

Nik
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Io ho un percorso fatto due anni or sono che potrebbe essere utilizzato (almeno in parte). Partenza da Cast. Fib., salita da S. Quirico, crinale fino a La Crocina e poi ci si può sbizzarrire:
1) asfalto o bosco fino a fonte Archese e poi giù fino a Faeto. Da lì c'è una discesa che va a San Giustino V.no very good, ma non ho la traccia (si può sentire zanzara);
2) asfalto o bosco fino a fonte Archese. Da lì si va verso albereta, giù per albereta e poi giù fino a Faeto. Da lì c'è una discesa che va a San Giustino V.no very good, ma non ho la traccia (si può sentire zanzara);
3) si scende via asfalto verso Talla e si risale con la mia traccia fino a monte Capannino e poi discesa della Morte

Comunque a me va bene tutto.
A presto.
 

Allegati

  • Squirico-Talla-Monte Capannino.zip
    9,3 KB · Visite: 6

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Io ho un percorso fatto due anni or sono che potrebbe essere utilizzato (almeno in parte). Partenza da Cast. Fib., salita da S. Quirico, crinale fino a La Crocina e poi ci si può sbizzarrire:
1) asfalto o bosco fino a fonte Archese e poi giù fino a Faeto. Da lì c'è una discesa che va a San Giustino V.no very good, ma non ho la traccia (si può sentire zanzara);
2) asfalto o bosco fino a fonte Archese. Da lì si va verso albereta, giù per albereta e poi giù fino a Faeto. Da lì c'è una discesa che va a San Giustino V.no very good, ma non ho la traccia (si può sentire zanzara);
3) si scende via asfalto verso Talla e si risale con la mia traccia fino a monte Capannino e poi discesa della Morte

Comunque a me va bene tutto.
A presto.

Non sapevo che da La Volta si potesse scendere fin giu vicino Talla , credevo terminasse li .

Consiglino , se rimanete nel versante valdarnotto molto probabilmente trovate meno fango
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Non sapevo che da La Volta si potesse scendere fin giu vicino Talla , credevo terminasse li .

Consiglino , se rimanete nel versante valdarnotto molto probabilmente trovate meno fango

Sì rimarremo credo nel versante "gambe gialle" :-) per i motivi che dici e perché più agili.

La discesa su San Giustino...mica sarà quella detta "delle mucche"?!?
se sì mi ricordo bene dove imboccarla ed il sentiero! :-)
Nik
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
[MENTION=4044]Nik[/MENTION]
no la discesa che intendo io è quella che ti allego (in formato .gpx e .kmz). A questo punto si potrebbe fare:
Castiglion Fibocchi - San Quirico in Alfiano (pieve romanica) - crinale - crocina - fonte archese - albereta - faeto - discesa in allegato - castiglion Fibocchi

Un giro poco faticoso, ma molto gustoso :sbavon: e tutto nel versante di cui sopra. Più di così che posso fare?

Comunque Egr. onorev. presid. nonchè nostro faro e luce [MENTION=4044]Nik[/MENTION] dica LEI, pour moui c'est la meme chose!

p.s. se si vuole fare quella discesa qualcuno la dovrebbe caricare nel gps perchè è difficile trovarla.
 

Allegati

  • variante san giustino.zip
    3,1 KB · Visite: 6

Clo1967

Biker serius
22/2/11
120
0
0
Arezzo
Visita sito
Registro con piacere che il Pratomagno suscita sempre una certa eccitazione ciclistica :loll: :loll:

Date le discrete (?!?) previsioni meteo, proverei a insistere sul giro nel PMagno.
Unico dubbio se partire dal basso o direttamente da Faeto, per magari provare ad arzigogolare più in quota con la mtb ;-)

Risentiamoci stasera o anche domani in merito, appena posso do' un'occhiata al possibile giro.
Se nel frattempo (@Carne2000 [MENTION=26977]milas27[/MENTION] et cetera) avete una traccidea in mente o nel GPS ditela o tacete per sempre :smile:

Nik


per cortesia date gli orari e dove vi trovate sabato mattina grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo