Punt Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Ecco intanto una foto, il vincitore del Botolo d'Oro 2013

Fabri.belugaaaaa...!!!

IMG_2652.JPG
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Oh ecco!!
bellissima serata di ieri sera veramente eno-gastro-botola :smile: in cui ci siamo ritrovati quasi tutti...eravamo veramente tanti!!! :prost:
Bello essere insieme, con la Cri, con [MENTION=70841]Gligio[/MENTION], col Club della [MENTION=8922]zanzara[/MENTION] (sempre più simpatici e mitici!!) coi Fritraiders aretini e via e via!

Oggi finalmente s'è digerito, partenza a zigozago ma poi...via a smaltire vino rigatoni e custuliccio, salendo lo Scopetone e arrivando fino al Molin Novo.
Bellissima come sempre la salita dalla Castagneta di Sassino, chiacchierando con Motobi Mik e Carne dei giri che s'è fatto e che si faranno :sbavon: ...e anche di qualche prossima cena ahah!!

Degna conclusione poi, le Monachine che seppur annacquate son sempre una signora discesa!!



Alla prossima Botoli!!! :celopiùg:
Nik

anch'io oggi ho smaltito, con Danielino e il Dore, ci siamo fatti un gran giro da Murlo, per viottoli, strade bianche, le crete, la campagna, bello bello. I viottoli erano annacquati ma niente fango. Le mie impressioni sulla serata di ieri sono di là
 

motobi

Biker popularis
21/10/12
63
0
0
toscana
Visita sito
Carpegna, Catria, Cucco!!! anche il Coscerno, in Valnerina, così diventano 4 C

a questo punto si rilancia per bene, ci si mette pure il coronaro (un se n'abbia a male :smile:) e se ne fanno 5 di C :i-want-t:

...........salendo lo Scopetone e arrivando fino al Molin Novo.
Bellissima come sempre la salita dalla Castagneta di Sassino, chiacchierando con Motobi Mik e Carne dei giri che s'è fatto e che si faranno :sbavon: ...e anche di qualche prossima cena ahah!!

Degna conclusione poi, le Monachine che seppur annacquate son sempre una signora discesa!!



Alla prossima Botoli!!! :celopiùg:
Nik

una mattinata piacevolissima (come sempre :celopiùg:) umida e tutto sommato per nulla fangosa.
Scendere dalle Monachine è stato molto divertente.
:celopiùg::i-want-t::celopiùg:
 
Pubblico il link di tutte le foto della serata, perdonate la pessima qualità, ma è stata la combinazione di cattivo fotogravo, macchina scarsa e luci non ottimali

[URL="https://plus.google.com/photos/112137350542714009523/albums/5977814294566861617?authkey=CNi5r5G48fP0Dg"][url]https://plus.google.com/photos/112137350542714009523/albums/5977814294566861617?authkey=CNi5r5G48fP0Dg[/URL][/URL]
sei sempre il numerounooooooooooooo...dei botoli cine video audio.cisp
 

motobi

Biker popularis
21/10/12
63
0
0
toscana
Visita sito
Ma come sono le pietre delle monachine al momento, stile saponetta o percorribili? Stasera ho fatto un giretto intorno casa e le varie pietraie che ho trovato erano sguillosissime.....

In realtà sono abbastanza percorribili, ma abbastanza scivolose x cui prudenza!!!!!!

condivido quanto giò detto dal buon Carne.
Se fatte con giusta prudenza, tranne qualche passaggio più impegnativo, nessun problema.
e se lo dico io.......:smile:
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
a questo punto si rilancia per bene, ci si mette pure il coronaro (un se n'abbia a male :smile:) e se ne fanno 5 di C :i-want-t:



una mattinata piacevolissima (come sempre :celopiùg:) umida e tutto sommato per nulla fangosa.
Scendere dalle Monachine è stato molto divertente.
:celopiùg::i-want-t::celopiùg:

A Montecoronaro c'è un giro spettacolare che ho fatto qualche anno fà e passa dalle sorgenti del Savio, fà la faggeta del Fumaiolo, bellissima e come ciliegina sulla torta il sentiero che si snoda fra i calanchi fra Le Balze e Montecoronaro, spettacolo!!! :cucù:
 

talibano

Biker serius
25/4/11
118
0
0
arezzo
Visita sito
Ma come sono le pietre delle monachine al momento, stile saponetta o percorribili? Stasera ho fatto un giretto intorno casa e le varie pietraie che ho trovato erano sguillosissime.....
non dare retta a loro lo abbiamo fatto ieri pomeriggio e' tosto poi dipende in che velocita' scendi dopo abbiamo fatto il sali e scendi da chiesa poti fino al agritorismo sotto la forestale poi abbiamo preso il sentiero che sale fino quarantola e si fatto la discesa di quarntola e' era 100000000 volte piu bella delle monachine:i-want-t::freeride::freeride::rock-it::volo:
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Alla fine stamani all'Eni un manipolo di 5 sciagurati siamo riusciti a metterlo assieme! Ecco i veri botoli belgi! Quanta acqua stamani, non ha mai smesso; abbiamo percorso il sentiero tra il Torrino e lo Scopetone.....era un fiume in piena; sul fosso di Gragnone ci si poteva fare il rafting.......






Altro che rocchi, il nostro cibo ufficiale da ora in poi sarà questo:





 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
Resoconto di stamattina. Dato che domenica scorsa non sono uscito causa pioggia, stamani uscire in mtb era d'obbligo! Ho provato il giro corto della Rampichiana da solo non appena ha smesso di piovere.
Prima mi sono fatto i 10 km di asfalto in salita fino al S. Egidio, poi il sentiero 50 e la discesa a Tecognano entrambi in versione fiume per la tanta acqua caduta stanotte. Infine la strada basolata romana che essendo lastricata era estremamente scivolosa ed un guado impossibile da attraversare se non fosse stato per tre tronchi di albero piazzati da sponda a sponda. Dal sedere ai piedi ero completamente zuppo, le scarpe invernali in particolare erano piene d'acqua. Confermo che era una giornata da rafting e non da mtb!
 

sandro64

Biker popularis
1/1/13
73
0
0
Arezzo
Visita sito
Alla fine stamani all'Eni un manipolo di 5 sciagurati siamo riusciti a metterlo assieme! Ecco i veri botoli belgi! Quanta acqua stamani, non ha mai smesso; abbiamo percorso il sentiero tra il Torrino e lo Scopetone.....era un fiume in piena; sul fosso di Gragnone ci si poteva fare il rafting.......






Altro che rocchi, il nostro cibo ufficiale da ora in poi sarà questo:





Gia',ad un certo punto il manipolo a causa di una spietata selezione naturale,ha perso due unita'.
I tre superstiti hanno affrontato un altro sentiero,quando improvvisamente un altro degli intrepidi pedalatori/sub ha ceduto alle forze della natura.
A questo punto i due ultimi esemplari di Botoloringhiosaurus rimanenti hanno deciso di fare un pezzo di 50 che risultava essere rintracciabile solo con un buon sestante a mo' di novelli marinai.
Solo a questo punto veniva ripresa la via di casa.
Nel pomeriggio, sole a presa di culo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo