Punt Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tottero

Biker dantescus
buona la variante Argentella-F. Viola, da Forca di Presta al Zilioli portage troppo esagerato per me, come le creste del Berro e Priora, ma ...................a piedi sarà una goduria!!:cucù:

Non credere Cri...da Forca di Presta allo Zilioli, da come hanno sistemato di recente, rimane un solo strappo duro...in un'ora e 30 minuti sei su.
Salita pedalabile al 70%, non ci avrei creduto nemmeno io...giro memorabile (peccato non si vedano più le foto...)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=177911

Laga e G. Sasso aggiudicati. per Gran Sasso intendo la traversata, l'ho già fatta ma non vedo l'ora di rifarla. E vai....

E se al Gran Sasso ci aggiungiamo la Laga sempre in traversata? :cucù::cucù::cucù:

ahhhh, fermi, riguardo alle varianti Totteriane, c'è quella più corta e TUTTA pedalabile: senza andare alla Prata, da Castelluccio-C. Ghezzi-F.Viola e da quì come il Fauno ci dice.......a Foce si telefona al navettatore che ci riporta sù
Ma così è coooortissima!!!!
Io dicevo di andare alle Prata di modo che ti facevi buona parte della traversata in cresta Sibillini Nord-Sud, spaziale!
Di spinta c'è veramente poco, 20/30 minuti poco più..e per niente dura!

Però il Carne diceva che voleva fare Passo Cattivo e allora questo: Castelluccio-C. Ghezzi-F. Viola-Argentella-P. Borghese-P. Cattivo-Fonte del lupo-San Chiodo-Castelsantangelo, con recupero auto. Si spinge un pò da F. Viola all'Argentella e il ripidone per P. Borghese, poi saliscendi fino alle Porche di Vallinfante e da quì tutta discesa in prevalenza sentiero. :i-want-t:
Sicuramente bello anche questo itinerario, ma tra i due sopra........non c'è paragone! ;-)
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Non credere Cri...da Forca di Presta allo Zilioli, da come hanno sistemato di recente, rimane un solo strappo duro...in un'ora e 30 minuti sei su.
Salita pedalabile al 70%, non ci avrei creduto nemmeno io...giro memorabile (peccato non si vedano più le foto...)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=177911



E se al Gran Sasso ci aggiungiamo la Laga sempre in traversata? :cucù::cucù::cucù:


Ma così è coooortissima!!!!
Io dicevo di andare alle Prata di modo che ti facevi buona parte della traversata in cresta Sibillini Nord-Sud, spaziale!
Di spinta c'è veramente poco, 20/30 minuti poco più..e per niente dura!


Sicuramente bello anche questo itinerario, ma tra i due sopra........non c'è paragone! ;-)

[MENTION=16217]tottero[/MENTION] [MENTION=60530]stefanoscott[/MENTION] [MENTION=26646]morina[/MENTION] [MENTION=105725]carne2000[/MENTION]
io ascolto e sogno, Tot di te mi fido in quanto a bellezza ma quando parli di corto e lungo hai delle unità di misura diverse dalle mie :smile::smile:
Un po' come le pendenze e le difficoltà dichiarate da Stefanoscott ahahah!

Ma...quando si potrebbe fare la Sibillinata??
e Gran Sasso&Laga?

[MENTION=26646]morina[/MENTION] tu quando pensavi di farle? direi ce se ci fosse anche tot e ste faremmo enplein (sempre che gli vada bene pedalare con bikers-della-domenica come noi Botoli)...... fatemi sapere che le incastro ben bene nel programma Botolo primavera estate :celopiùg:

Nik
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Allora, una alla volta
- al Zilioli ci sarò salita una 15a di volte a piedi per fare Vettore, Redentore, i laghi ecc. e tutte le volte mi dico: NO, in bici mai! c'è quello strappo quasi in cima che non ci si stà ritti nemmeno a piedi..........
- confermo il più bello dalla Prata - Argentella -Viola ecc. questo te lo voto in pieno, quindi coi Botoli sarà questo il giro.
-traversata della Laga??????????:nunsacci::omertà: io la vedo parecchio dura, il Gran Sasso è 300 mt in sù poi tutta discesa, ma la Laga......o quanto ci farai arrancare :hahaha::hahaha: se hai una proposta fattibile ben venga :celopiùg: comunque te questi posti li conosci a meraviglia e spero qualche alternativa con solo il 10% di portage la conoscerai :smile::smile: altrimenti vi aspetto al lago di Campotosto con ombrellone e libro ......
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
[MENTION=16217]tottero[/MENTION] [MENTION=60530]stefanoscott[/MENTION] [MENTION=26646]morina[/MENTION] [MENTION=105725]carne2000[/MENTION]
io ascolto e sogno, Tot di te mi fido in quanto a bellezza ma quando parli di corto e lungo hai delle unità di misura diverse dalle mie :smile::smile:
Un po' come le pendenze e le difficoltà dichiarate da Stefanoscott ahahah!

Ma...quando si potrebbe fare la Sibillinata??
e Gran Sasso&Laga?

[MENTION=26646]morina[/MENTION] tu quando pensavi di farle? direi ce se ci fosse anche tot e ste faremmo enplein (sempre che gli vada bene pedalare con bikers-della-domenica come noi Botoli)...... fatemi sapere che le incastro ben bene nel programma Botolo primavera estate :celopiùg:

Nik

alla cena si disse Laga e G. Sasso 11-12 giugno. I Sibillini se volete fare solo un giorno non sò, io comunque farò più di un giorno quindi potrei dirti o settembre o fine giugno. Lasciamo stare luglio e agosto che sono abbastanza impegnata. Se intanto si conferma 11-12 giugno mi sembra ottimo
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
alla cena si disse Laga e G. Sasso 11-12 giugno. I Sibillini se volete fare solo un giorno non sò, io comunque farò più di un giorno quindi potrei dirti o settembre o fine giugno. Lasciamo stare luglio e agosto che sono abbastanza impegnata. Se intanto si conferma 11-12 giugno mi sembra ottimo

OK 11 12 giugno vedo di lasciarmi liberi quei 2 gg.
Speriamo che gli umbrosi possano ;-)

Per la Sibillinata un'assaggio all day potremmo farlo a fine maggio o a fine giugno....poi la 2 giorni di settembre vediamo se mi ci mandano :smile::medita:

Nik
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
OK 11 12 giugno vedo di lasciarmi liberi quei 2 gg.
Speriamo che gli umbrosi possano ;-)

Per la Sibillinata un'assaggio all day potremmo farlo a fine maggio o a fine giugno....poi la 2 giorni di settembre vediamo se mi ci mandano :smile::medita:

Nik

facciamo fine giugno, è tutto fiorito e non c'è più la neve. Se ti ci mandano due giorni a settembre si fanno le dolomiti, ma si studia per benino :bum-bum-:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Allora, una alla volta
- al Zilioli ci sarò salita una 15a di volte a piedi per fare Vettore, Redentore, i laghi ecc. e tutte le volte mi dico: NO, in bici mai! c'è quello strappo quasi in cima che non ci si stà ritti nemmeno a piedi..........
- confermo il più bello dalla Prata - Argentella -Viola ecc. questo te lo voto in pieno, quindi coi Botoli sarà questo il giro.
-traversata della Laga??????????:nunsacci::omertà: io la vedo parecchio dura, il Gran Sasso è 300 mt in sù poi tutta discesa, ma la Laga......o quanto ci farai arrancare :hahaha::hahaha: se hai una proposta fattibile ben venga :celopiùg: comunque te questi posti li conosci a meraviglia e spero qualche alternativa con solo il 10% di portage la conoscerai :smile::smile: altrimenti vi aspetto al lago di Campotosto con ombrellone e libro ......

infatti se non vi piace spingere tanto come a noi :hahaha:il giro dalla Prata come ti ha detto il Tot è il top.

Laga e Gran Sasso sono giri che puoi pure non ungere la catena della bici prima di partire che tanto di giri la pedivella ne fa veramente pochi :smile::smile:
Non per niente sono i miei due amori :hahaha: però le emozioni che provi in quei posti non le provi nemmeno sulle alpi :medita:

Voi organizzate che se non ho impegni mi aggrego volentieri :up:
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
infatti se non vi piace spingere tanto come a noi :hahaha:il giro dalla Prata come ti ha detto il Tot è il top.

Laga e Gran Sasso sono giri che puoi pure non ungere la catena della bici prima di partire che tanto di giri la pedivella ne fa veramente pochi :smile::smile:
Non per niente sono i miei due amori :hahaha: però le emozioni che provi in quei posti non le provi nemmeno sulle alpi :medita:

Voi organizzate che se non ho impegni mi aggrego volentieri :up:

Il G. Sasso l'ho già fatto e si fà bene anche noi mortali :smile::smile::smile:

Tieniti libero per 11-12 giugno
 

tottero

Biker dantescus
Il G. Sasso l'ho già fatto e si fà bene anche noi mortali :smile::smile::smile:

Tieniti libero per 11-12 giugno

Anche io se posso vengo volentieri, sia Sibillini sia GranSasso

Se non volete spingere la Laga, per lo meno alte vie, la escludiamo a priori..anche se però vi perdete roba...e tanta! ;-)

X il Gran Sasso ho due giri SUPER, che con l'aiuto della funivia diventano molto più "gustosi"...
unico inconveniente è che la funivia appunto apre in quei giorni..da valutare bene! ;-)
 

tottero

Biker dantescus
Il G. Sasso l'ho già fatto e si fà bene anche noi mortali :smile::smile::smile:

Tieniti libero per 11-12 giugno

Dipende in che versione .. :smile::smile::smile::smile:

Tu hai fatto la traversata della Val Maone immagino..

Hai mai fatto la traversata nord-sud percorrendo tutto il sentiero 1 (Lago della Provvidenza, spettacolare Valchiarino, Sella Venacquaro, Sella Grilli, Val Maone, Pietracamela..) .. bellissima ma :omertà:

Invece vi propongo:
Campo Imperatore - Duca degli Abruzzi - Sella del Corno - Monte Aquila - Isola del Gran Sasso...
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Dipende in che versione .. :smile::smile::smile::smile:

Tu hai fatto la traversata della Val Maone immagino..

Hai mai fatto la traversata nord-sud percorrendo tutto il sentiero 1 (Lago della Provvidenza, spettacolare Valchiarino, Sella Venacquaro, Sella Grilli, Val Maone, Pietracamela..) .. bellissima ma :omertà:

Invece vi propongo:
Campo Imperatore - Duca degli Abruzzi - Sella del Corno - Monte Aquila - Isola del Gran Sasso...
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!

si ho fatto la val Maone, ma l'ho preso dalla Sella del monte Aquila direttamente, per arrivare al D. degli Abruzzi si patisce..........e comunque è un giro comunque fantastico. A Prati di Tivo siamo risaliti alla Madonnina e ci abbiamo aggiunto un'altra discesa ancora, alla fine mi sembra che erano 2600 mt in negativo e 350 in sù, solo goduria, un giro che con calma si fà in 4 ore, io intendo rifare questo, se salite al D. degli Abruzzi vi aspetto alla Sella
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo