Punt Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
si, però mi piace l'idea di attraversare i Sibillini da Castelluccio a Foce e fare una discesa di 1500 mt e comunque anche se tecnicamente può lasciare perplessi, ma l'ambiente è fantastico, và beh, ma c'è tempo. Per Laga e Gran Sasso spero che tu ci sia e che vada in porto nel complesso, perchè abbiamo buttato là una data, ma speriamo si possa fare. Abbiamo in sospeso anche Paciano, se viene un pò di primavera, là è fantastico


Per Paciano quando vuoi ma aspetta però che asciuga un po perchè ultimamente di acqua ne ha fatta parecchio, ma appena asciuga facciamo un giro all day long coi controciccioli :smile::cucù: e con sosta dolcissima :magna: a Tavernelle da leccarsi le orecchie :hahaha:
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Ci siamo anche noi Cri!!!
ci si vede domenica! !![emoji12]

si mi ha informato su tutto il Carne! a domenica

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Per Paciano quando vuoi ma aspetta però che asciuga un po perchè ultimamente di acqua ne ha fatta parecchio, ma appena asciuga facciamo un giro all day long coi controciccioli :smile::cucù: e con sosta dolcissima :magna: a Tavernelle da leccarsi le orecchie :hahaha:

beeeneeeeeee!!!!
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Se si aspetta che asciughi a Paciano vengo anche io :nunsacci:
Per la Laga e Gran Sasso sto talmente incrociando le dita che alla fine mi si rompono.....:smile:
@morina ci si vede alla strapitocca Domenica!
mi riferiscono che il buffet finale dovrebbe essere degno dei Botoli........
 

tottero

Biker dantescus
si, però mi piace l'idea di attraversare i Sibillini da Castelluccio a Foce e fare una discesa di 1500 mt e comunque anche se tecnicamente può lasciare perplessi, ma l'ambiente è fantastico, và beh, ma c'è tempo. Per Laga e Gran Sasso spero che tu ci sia e che vada in porto nel complesso, perchè abbiamo buttato là una data, ma speriamo si possa fare. Abbiamo in sospeso anche Paciano, se viene un pò di primavera, là è fantastico

Confermo che arrivare a Foce da Castelluccio è un'emozione grandissima..ma io consiglio questo che per me è il TOP:

Castelluccio - Forca di presta - Rif. Zilioli - Laghi di Pilato - Valle del Lago - Fonte Matta - Fonte Fredda - Foce x il sentiero dimenticato

C'è anche una variante:
Castelluccio - Monte Prata - Palazzo Borghese - Argentella - Forca Viola - Valle del lago - quindi:
- se è presto come sopra (da Fonte matta in poi)
- se è tardi scendi diretta a Foce per le svolte (brrr...!!)

E poi non dimenticate la traversata dal Rif. del Fargno a Rubbiano passando per le infinite e magnifiche creste della Priora e l'Infernaccio...:spetteguless:..
A livello bikereccio uno dei più bei giri dei Sibillini!!!!!
...
 

tottero

Biker dantescus
mi sa che lo zappacenere lo facemmo per arrivare a Foce di Montemonaco da Palazzo Borghese, ed in effetti era supersassoso: è possibile o dico una caxxata?!?!

comunque aspetto con ansia il momento-Laga&GranSasso :sbavon: :celopiùg:

Nik

VOI!!!!!!!!!!!!!!!

Senza di me in LAGA&GRANSASSO non andate da nessuna parte!!!!!! :celopiùg:

IO ho le chiavi, io apro i cancelli, IO dico quali sono i sentieri .. :sborone:

AAAHahhhaaaa :smile::smile::smile::smile:

Ma davvero mica vorrete andar lì senza il mio permesso??? :cucù:

Vediamo di fare ammodino.....:spetteguless:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
VOI!!!!!!!!!!!!!!!

Senza di me in LAGA&GRANSASSO non andate da nessuna parte!!!!!! :celopiùg:

IO ho le chiavi, io apro i cancelli, IO dico quali sono i sentieri .. :sborone:

AAAHahhhaaaa :smile::smile::smile::smile:

Ma davvero mica vorrete andar lì senza il mio permesso??? :cucù:

Vediamo di fare ammodino.....:spetteguless:

gnamoooo
lo sappiamo che senza il FAUNO lì non ci si mone :-)

ti aspettiamo a boccali aperti!!!! :prost:

Nik
 
  • Mi piace
Reactions: tottero

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Confermo che arrivare a Foce da Castelluccio è un'emozione grandissima..ma io consiglio questo che per me è il TOP:

Castelluccio - Forca di presta - Rif. Zilioli - Laghi di Pilato - Valle del Lago - Fonte Matta - Fonte Fredda - Foce x il sentiero dimenticato

C'è anche una variante:
Castelluccio - Monte Prata - Palazzo Borghese - Argentella - Forca Viola - Valle del lago - quindi:
- se è presto come sopra (da Fonte matta in poi)
- se è tardi scendi diretta a Foce per le svolte (brrr...!!)

E poi non dimenticate la traversata dal Rif. del Fargno a Rubbiano passando per le infinite e magnifiche creste della Priora e l'Infernaccio...:spetteguless:..
A livello bikereccio uno dei più bei giri dei Sibillini!!!!!
...

buona la variante Argentella-F. Viola, da Forca di Presta al Zilioli portage troppo esagerato per me, come le creste del Berro e Priora, ma ...................a piedi sarà una goduria!!:cucù:

Laga e G. Sasso aggiudicati. per Gran Sasso intendo la traversata, l'ho già fatta ma non vedo l'ora di rifarla. E vai....
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
buona la variante Argentella-F. Viola, da Forca di Presta al Zilioli portage troppo esagerato per me, come le creste del Berro e Priora, ma ...................a piedi sarà una goduria!!:cucù:

Laga e G. Sasso aggiudicati. per Gran Sasso intendo la traversata, l'ho già fatta ma non vedo l'ora di rifarla. E vai....
brava Cri...contiamo su di te per contenere il portage del Fauno! !
[emoji12] [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
proteggi tu tutti noi che ....vorremmo ma non abbiamo il fisico!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

vi proteggo si, sennò che mi avete fatto a fare Botola d'oro? mi dovrò pure rendere utile :smile::smile:

ahhhh, fermi, riguardo alle varianti Totteriane, c'è quella più corta e TUTTA pedalabile: senza andare alla Prata, da Castelluccio-C. Ghezzi-F.Viola e da quì come il Fauno ci dice.......a Foce si telefona al navettatore che ci riporta sù
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Però il Carne diceva che voleva fare Passo Cattivo e allora questo: Castelluccio-C. Ghezzi-F. Viola-Argentella-P. Borghese-P. Cattivo-Fonte del lupo-San Chiodo-Castelsantangelo, con recupero auto. Si spinge un pò da F. Viola all'Argentella e il ripidone per P. Borghese, poi saliscendi fino alle Porche di Vallinfante e da quì tutta discesa in prevalenza sentiero. :i-want-t:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Però il Carne diceva che voleva fare Passo Cattivo e allora questo: Castelluccio-C. Ghezzi-F. Viola-Argentella-P. Borghese-P. Cattivo-Fonte del lupo-San Chiodo-Castelsantangelo, con recupero auto. Si spinge un pò da F. Viola all'Argentella e il ripidone per P. Borghese, poi saliscendi fino alle Porche di Vallinfante e da quì tutta discesa in prevalenza sentiero. :i-want-t:
Ma dai. ci siamo già stati [MENTION=105725]carne2000[/MENTION] !!
facciamo la argentella e altri posti nuovi.... [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Però il Carne diceva che voleva fare Passo Cattivo e allora questo: Castelluccio-C. Ghezzi-F. Viola-Argentella-P. Borghese-P. Cattivo-Fonte del lupo-San Chiodo-Castelsantangelo, con recupero auto. Si spinge un pò da F. Viola all'Argentella e il ripidone per P. Borghese, poi saliscendi fino alle Porche di Vallinfante e da quì tutta discesa in prevalenza sentiero. :i-want-t:
questo mi suona bene. Per me approved!
tieni conto che noi (io sicuramente) faremo da mane a sera per cui partenza verso le 9.00 sarebbe perfetto.
Ovviamente col caldo perché si va a 2000m!!!!!!!!
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
[MENTION=4044]Nik[/MENTION]
io posso anche rinunciare a Passo Cattivo, ma voglio qualcosa di ancora più cattivo di passo Cattivo. Mi piacerebbe arrivare in bike (con le mie gambe e partendo da fondo valle) molto molto in alto (è un mio vecchio sogno).......
e mi va bene qualunque strada...
ma ci voglio arrivare con le mie gambe!!
mi stò allenando duramente per questo!!!!!
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Ma dai. ci siamo già stati [MENTION=105725]carne2000[/MENTION] !!
facciamo la argentella e altri posti nuovi.... [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

si ci siamo già stati, ma quella che ti ho proposto è la traversata dei Sibillini da sud a nord, ti pare poco???? di quello che abbiamo fatto insieme ci sarà si e no un 20% e l'Argentella c'è. Inoltre il trasferimento in auto e il recupero sono brevi e poi stavolta speriamo che ci sia il sole e non la grandinata come l'altra volta. Poi và bene tutto, basta andare :cucù:
 
Stamani mattina ho messo anche le retii di protezione ....nei Punti critici🚧🚧🚧🚧🚧 provare per crederci!!!!! Da Ora in poi solo Enduro a bestia🚵🏽🚵🏽🚵🏽🚵🏽🚵🏽🚵🏽🚵🏽👍👍👍👍👍👍
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo