Punt Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Ti è andata bene .... Prendo la bike e ruote a terra, sia la ust che la camera, smontato e rimontato tutto con lattice fresco
Alle 10 a gragnone, asfaltone fino alla foce per policiano ho beccato la corsa podistica gli ultimi... Poi risalito nn dalla cementata ma ormai seguito il percorso della gara
Foce e poi 547 quello vicino alla croce, sentiero sporco ma ottimo peccato per gli ultimi 100m dislivello su strada bianca prima di gragnone

:mrgreen:
Io poi ho girellato per Gratena , San Martino , Dorna.
E ho incrociato gli altri sotto San Martino in Poggio.
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Allora x ora il meteo del week-end dovrebbe essere nuvoloso senza pioggia x Sabato e bruttissimo x Domenica. Quindi bisognera organizzarsi x Sabato mattina o pomeriggio in base al meteo altrimenti....
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Meglio! Abbiamo la scusa per tornarci :-)
Cmq la via Terrine-Novole è bellissima per le castagnete attraversate ed il percorso: magari è brutto quel tratto rovinato e scavato dall'acqua, ma alla fine si tratta solo di un centinaio di metri :celopiùg:

Anche Sabato abbiamo trovato una giornata discreta come meteo (a parte la parentesi gelida dei ripetitori) e come temperatura.

Inutile dire che il meteo di questa settimana mette piogge fino al prossimo we compreso :-(
Vorrà dire che programmeremo un po' di Pratomagnate con [MENTION=8922]zanzara[/MENTION] davanti a un buon bicchiere di vino! :prost:

Nik

ecco, bravo, incominciamo ad organizzarci per questo evento :smile::smile:
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
vero!!!
:sbavon:
Ultima chiamata per la Cena ZanzaBotola. GNAMOOO!
Nik

Originalmente inviato da [MENTION=3912]Nikthenightfly[/MENTION]
23 novembre sera a cena con Zanzara.
Per ora siamo in 18
- Nik 2
- MarcoMo 2
- Alex58 4
- Morina 2
- Manu54 2
- Fabri 2
- Marmoweb 2
- ............. 2 !!!!!

Vai tranquillo meno siamo più tocca a noi :spetteguless: ma che si vergognano???
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Hai giá in mente qualche itinerario?

Non so va tenuto conto che il tempo non è il massimo per cui si pensava con [MENTION=4044]Nik[/MENTION] di fare un giro senza allontanarsi troppo in modo da poter rientrare in caso di pioggia (ad esempio il crinale Poti-chiassa). Per ora le previsioni meteo per Sabato sono pioggia fino alle 11.00am e poi schiarite senza pioggia per il resto del giorno. Potrebbe essere un'idea fare il giro nel pomeriggio magari partendo verso le 14,00-14,15 abbiamo circa 2,5 ore di luce.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021


Avendo vissuto varie realtà toscane mi duole ammettere che gli aretini in tema di sensibilità ambientale, raccolta differenziata, dispersione dei rifiuti nell'ambiente, limitazione degli sprechi di risorse ed energia, sono veramente messi male, ma male male.
I primi tempi che ricominciai a pedalare per Gratena e Civitella mi tornava sempre in mente una bella strada che percorsi a piedi anni fa sulla montagna sopra Kamena Vourla, in Grecia: ogni tornante una discarica.
Se penso a alle tonnellate di plastica e troiai che ho visto sabato nei fossi e nei campi, pedalando nella bella campagna fra Tegoleto, Spoiano e Alberoro, mi viene una tristezza profonda.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR

Già, purtroppo come ti giri, nei dintorni, sembra di essere una discarica.....:omertà:.

E' un problema culturale grave, ancora duro da estirpare.....


Potremmo organizzarci, quando ci sarà "puliamo il mondo", per una escursione di recupero immondizia nel bosco.....anche se, invece della MTB, ci vorrebberro vari autocarri....
 
s'andà bbene te se messo anco a furgonare!!!!!! :celopiùg:

Se vai a Lignano lì fai vero enduro, ora la discesa della croce è davvero spaccata, c'era Carlo-Rider con la sua Specy Enduro che gnen'ha date secche, viaggia forte. Posto il video

TWO SPECY 650b ON THE TRAIL:
(Special Guest Carloryder on Specy Enduro 650b)
[URL="http://video.mtb-forum.it/videos/view/4222"][url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/4222[/URL][/URL]

Mymmo ,quello che ai visto sabato era una visione tridimensionale... Non era il cisp :il-saggi:ma una luce dallo spazio temporale.cisp
 
Originalmente inviato da [MENTION=3912]Nikthenightfly[/MENTION]
23 novembre sera a cena con Zanzara.
Per ora siamo in 18
- Nik 2
- MarcoMo 2
- Alex58 4
- Morina 2
- Manu54 2
- Fabri 2
- Marmoweb 2
- ............. 2 !!!!!

Vai tranquillo meno siamo più tocca a noi :spetteguless: ma che si vergognano???

No vergogna:il-saggi:caro zanzara....con l'avvininarsi delle fieste natalizie ... Sono tutti a dieta:nunsacci:forse.cisp
 
Già, purtroppo come ti giri, nei dintorni, sembra di essere una discarica.....:omertà:.

E' un problema culturale grave, ancora duro da estirpare.....


Potremmo organizzarci, quando ci sarà "puliamo il mondo", per una escursione di recupero immondizia nel bosco.....anche se, invece della MTB, ci vorrebberro vari autocarri....

Io so dei vs. E metto a disposione il furgone.cisp



I vs
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
A Poti (ed era il 9 marzo) lungo la Panoramica trovammo anche di peggio. Tutto documentato su FB:
https://www.facebook.com/photo.php?...989888.-2207520000.1384880308.&type=3&theater


Vedi l'allegato 182513

:cry: :cry:

che tristezza!!!! ma così si và poco lontano!! purtroppo l'ignoranza fà sempre da padrona e i tempi non aiutano.......
anche quà nel famoso e plurititolato Chianti, dove l'affitto di un appartamento
per una settimana costa non meno di 1000 euro, le banchine ai lati delle strade sono piene di plastiche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo