Punt Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Bene, sperando in un meteo ciclabile per questo weekend,
proporrei sabato mattina, per i soliti desperados matutinos, partenza h 7,30 da Euronics V.Mecenate giro di Toppole: da decidere se salire da Galbino o da Montauto ma tant'è il giro è quello :-)

Io Sabato mattina ci sono. Ho controllato il meteo ha messo nubi ma non pioggia: sperem...........
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
Bene, sperando in un meteo ciclabile per questo weekend,
proporrei sabato mattina, per i soliti desperados matutinos, partenza h 7,30 da Euronics V.Mecenate giro di Toppole: da decidere se salire da Galbino o da Montauto ma tant'è il giro è quello :-)

domenica mattina invece ok per il ritrovo di Noceta h 9,00 allora tutti in val di Chio!!! :celopiùg:

Infine: direi di definire quanti saremo il 23 novembre sera a cena con Zanzara.
Per ora siamo in 18
- Nik 2
- MarcoMo 2
- Alex58 6
- Morina 2
- Manu54 2
- Fabri 2
- Marmo web 2

Aspetto conferme da vari botoli che non si sentono :richiamo_papere: !!

@max padellone @Clo1967 @jaxxon @stefano rocchio @Eneweb @gallorix @paupau @Gove @rignolo @talibano ecc GNAMOOOO

eppoi s'aspetta anche il @cispugliobike64 alò, tocca anche pregatte!!! :-)
Nik


--------------------------------------

Ho aggiornato la lista, con me dovrebbero venire altre 4 persone:celopiùg:
 
Bene, sperando in un meteo ciclabile per questo weekend,
proporrei sabato mattina, per i soliti desperados matutinos, partenza h 7,30 da Euronics V.Mecenate giro di Toppole: da decidere se salire da Galbino o da Montauto ma tant'è il giro è quello :-)

domenica mattina invece ok per il ritrovo di Noceta h 9,00 allora tutti in val di Chio!!! :celopiùg:

Infine: direi di definire quanti saremo il 23 novembre sera a cena con Zanzara.
Per ora siamo in 14
- Nik 2
- MarcoMo 2
- Alex58 2
- Morina 2
- Manu54 2
- Fabri 2
- Marmo web 2

Aspetto conferme da vari botoli che non si sentono :richiamo_papere: !!

@max padellone @Clo1967 @jaxxon @stefano rocchio @Eneweb @gallorix @paupau @Gove @rignolo @talibano ecc GNAMOOOO

eppoi s'aspetta anche il @cispugliobike64 alò, tocca anche pregatte!!! :-)
Nik
il mio carma mi dice che non devo venire:il-saggi:....troppa gente poco raccomandabile:arrabbiat:....comunque te lo dico piu' avanti.....popolo.cisp
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Spero che questo weekend ci facci andare in bici ma per ora sabato mette male, forse domenica regge.

Sembra che regga sia Sabato che Domenica! :prega:

[MENTION=105725]carne2000[/MENTION]
Sabato potremmo anche, una volta scavallato il crinale di Poti ai ripetitori, scendere dalla castagneta di Sassino e risalire da Molin Nuovo verso Bivignano alla ricerca poi del sentiero per ritornare da Novole al Palazzo del Pero! Se qualcuno conosce il sentiero ben venga!

Nik
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Sembra che regga sia Sabato che Domenica! :prega:

@carne2000
Sabato potremmo anche, una volta scavallato il crinale di Poti ai ripetitori, scendere dalla castagneta di Sassino e risalire da Molin Nuovo verso Bivignano alla ricerca poi del sentiero per ritornare da Novole al Palazzo del Pero! Se qualcuno conosce il sentiero ben venga!

Nik
@Nik
Io ho fatto la strada che da Molin Novo va fino a Bivignano e poi da lì fino al crinale. Poi ho seguito il crinale ed ho fatto la discesa della Donatiella. Penso comunque che non sia praticabile in quanto è molto fangosa anche d'estate in quanto è attualmente utilizzata come pista per fuoristrada e quad. Tuttavia utilizzando le carte 1:10000 del Comune di Arezzo ho individuato una strada che dal cimitero di Bivignano passa per le Terrine, Piano della Chiusa, Molino di Calcinaia, Le Croci, Cà Di Novole e poi giù fino a Palazzo Del Pero. Dovrebbe essere una strada percorribile con andamento sali scendi ma tendente alla discesa. Non so se è quella che intendi tu. Ti allego .pdf del percorso. Inutile dire che il giro è bellissimo e passa per luoghi pieni di storia come il Castello di Bivignano della famiglia degli Aldobrandini le cui origini sono addirittura del mille ed era posto in un luogo strategico a controllo della strada che collega Arezzo con la Valtiberina attraverso la valle del Cerfone. Parlando con mio cugino ha detto che quando cominciò ad andare in mtb lui la strada era percorribile, ma sono molti anni che non ci va più. Secondo me è un giro che merita!!!!
 

Allegati

  • molin novo 1.pdf
    1,2 MB · Visite: 24
  • molin novo 2.pdf
    1,2 MB · Visite: 15

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
@Nik
... ho individuato una strada che dal cimitero di Bivignano passa per le Terrine, Piano della Chiusa, Molino di Calcinaia, Le Croci, Cà Di Novole e poi giù fino a Palazzo Del Pero. Dovrebbe essere una strada percorribile con andamento sali scendi ma tendente alla discesa. Non so se è quella che intendi tu. Ti allego .pdf del percorso. Inutile dire che il giro è bellissimo e passa per luoghi pieni di storia ....

Dovrebbe essere il sentiero che cercavo...
Ottimo!! Faremo quella!! :-)

[MENTION=59857]fabri.beluga[/MENTION] guarda che il giorno della strage di Donatiella c'ero anch'io ad imprecare col Clo!! :smile:

Nik
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
[MENTION=4044]Nik[/MENTION] e [MENTION=59857]fabri.beluga[/MENTION]: se volete fare una salita anche peggio della Donatiella si può fare il sentiero 502 da Ponte alla Piera a Monte Altuccia. In 3.8km va da 550m a 1250m pendenza media del 16% con punte del 26%. Io quando l'ho fatto e sono arrivato in cima avevo voglia di prendere la bici e tirarla giù da un burrone!!!!!!!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
A sentire i vostri propositi tafazzisti sono un po meno triste per il mio ginocchio fuoriuso.
Io mi farò una bella frullata in pianura fino a Cortona, così, per consumare un po i tacchetti sul bitumaccio sai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo