Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 5

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.....le spie sono sempre in agguato....
.....udite udite GRATENA:arrabbiat: ma nella suddetta zona e piena di telecamere e colui che la stava calpestando:i-want-t: e stato ripreso.....

Ciao a tutti, scusate la latitanza ..... ci vorrebbero proprio le telecamere in gratena, anzi, ci vorrebbero dappertutto....
Ecco cosa ho trovato appena sopra Ruscello ...... L'AMIANTO ! :arrabbiat::arrabbiat:

IMAG0002.jpg


e tante altre porcherie, cartucce esauste lasciate a terra, residui di "trekkin light" oltre a strade rese impraticabili da jeep e trattori, per non dire di strade completamente nuove per portare via la legna tagliata....

IMAG0003.jpg


IMAG0004.jpg


IMAG0008.jpg


sacchetti con l'immondizia :arrabbiat:
IMAG0009.jpg


IMAG0011.jpg


Le foto sono tutte geotaggate, domani le porto al comando della forestale
 

Fixies are stupid

Biker novus
21/11/12
23
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao a tutti, scusate la latitanza ..... ci vorrebbero proprio le telecamere in gratena, anzi, ci vorrebbero dappertutto....
Ecco cosa ho trovato appena sopra Ruscello ...... L'AMIANTO ! :arrabbiat::arrabbiat:

IMAG0002.jpg


e tante altre porcherie, cartucce esauste lasciate a terra, residui di "trekkin light" oltre a strade rese impraticabili da jeep e trattori, per non dire di strade completamente nuove per portare via la legna tagliata....

IMAG0003.jpg


IMAG0004.jpg


IMAG0008.jpg


sacchetti con l'immondizia :arrabbiat:
IMAG0009.jpg


IMAG0011.jpg


Le foto sono tutte geotaggate, domani le porto al comando della forestale

Bravo! Oltre alle schifezze sarebbe anche da segnalare i delinquenti con le moto da cross che distruggono tutti i sentieri.
 
Come qualcuno di voi sa, ho una moto, un ktm 950 adventure, mi piace andare per le strade bianche e di bosco, riconosco i danni che possono causare le gomme delle moto da cross.
Se notate bene, in una foto ci sono anche le tracce del passaggio di una moto, e mi sembra poca cosa rispetto ai danni che ho fotografato.
Non é giusto che con le moto si vada dove non ci sono strade, (io con la mia 2quintali non me lo sogno di andare nei posti dove vado con la mtb), dove sono segnalati parchi o divieti.
Ma come vedete e sapete lo scempio che si provoca con i fuoristrada, con i trattori, con gli scarichi abusivi ed illegali, é enorme.
Per non parlare dei cercatori di funghi, quando é il periodo di crescita il bosco sembra che sia stato passato col rastrello.
E anche noi bikers, quante volte ci piace fare la derapata in discesa? Quante volte ci fermiamo per una pausa e buttiamo l'involucro della pastina o della caramella in terra? Io ho visto lanciare nel bosco la bomboletta di CO2 dopo una foratura.

Sembra che gli altri abbiano i doveri, e noi solo i diritti. Si vede la pagliuzza degli altri, ma non la trave nei nostri occhi.

Io a fare la denuncia alla forestale stamani ci vado, e magari ci vado anche vestito da endurista.

Non so se mi sono capito ;-)
 
Come qualcuno di voi sa, ho una moto, un ktm 950 adventure, mi piace andare per le strade bianche e di bosco, riconosco i danni che possono causare le gomme delle moto da cross.
Se notate bene, in una foto ci sono anche le tracce del passaggio di una moto, e mi sembra poca cosa rispetto ai danni che ho fotografato.
Non é giusto che con le moto si vada dove non ci sono strade, (io con la mia 2quintali non me lo sogno di andare nei posti dove vado con la mtb), dove sono segnalati parchi o divieti.
Ma come vedete e sapete lo scempio che si provoca con i fuoristrada, con i trattori, con gli scarichi abusivi ed illegali, é enorme.
Per non parlare dei cercatori di funghi, quando é il periodo di crescita il bosco sembra che sia stato passato col rastrello.
E anche noi bikers, quante volte ci piace fare la derapata in discesa? Quante volte ci fermiamo per una pausa e buttiamo l'involucro della pastina o della caramella in terra? Io ho visto lanciare nel bosco la bomboletta di CO2 dopo una foratura.

Sembra che gli altri abbiano i doveri, e noi solo i diritti. Si vede la pagliuzza degli altri, ma non la trave nei nostri occhi.

Io a fare la denuncia alla forestale stamani ci vado, e magari ci vado anche vestito da endurista.

Non so se mi sono capito ;-)
....GRANDE MAGHISI (in tutti i sensi)E COSI' CHE SI PARLA:celopiùg::celopiùg::celopiùg:OGHUNO DI NOI SI DEVE FARE UN ESAME DI COSCIENZA,VEDENDO CERTE COSE:arrabbiat:.XCISP
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
14
0
66
arezzo
Visita sito
GRANDE !!!!!
BELLO BELLO :-)
quella strada asciutta non la rivedevo da settembre :smile:
Che voglia di asciutto che ho

A chi lo dici !!!!!! e sembra che ancora per l'asciutto ci sarà d'aspettare parecchio ... ed io che speravo in queste feste di fare qualche uscita, speriamo bene almeno domattina, per fare una sgambatina :i-want-t:
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
14
0
66
arezzo
Visita sito
GRANDE !!!!!
BELLO BELLO :-)
quella strada asciutta non la rivedevo da settembre :smile:
Che voglia di asciutto che ho

Grazie per i complimenti, ma i miei video sembrano più "documentari", non ci sono "passaggi volanti", come nei tuoi o come in quelli del faffostyle (per rimanere in casa botola), comunque spero che trasmettano, a chi li visualizza, quelle belle sensazioni che la mtb ed i sentieri riescono a darci :il-saggi:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Grazie per i complimenti, ma i miei video sembrano più "documentari", non ci sono "passaggi volanti",

però vedo che documenti bene!!

non ci sono passaggi volanti ma, aldilà della fantastica giornata di sole e di mtb che beccammo (al solo pensiero mi incupisco).....sei riuscito a fermare su video il celebre
:cucù::cucù: FOTOGRAMMA DELL'APPARIZIONE DELLA MADONNA DI PONTENANO!!!! :cucù::cucù:

madonnadiPontenano!!.jpg
:smile::smile:

nik
 
Vi aggiorno su quanto fatto stamani.
Sono andato al comando forestale di Arezzo, ho fatto vedere le foto e hanno segnato le coordinate gps.
Della discarica di amianto ne erano a conoscenza, c'é una denuncia contro ignoti e il Corpo Forestale e comune di Arezzo hanno intimato al proprietario del terreno la rimozione del materiale.....
fisch.gif
console.gif
chissà quando avverrà
sad1.gif


Delle foto dei residui dei cacciatori e passaggio fuoristrada non hanno fatto altro che annuire......

Per il discorso del disboscamento, hanno preso nota delle foto e delle coordinate gps e mi ha detto che faranno un sopralluogo perchè la ditta (fuori zona, viene dalla Calabria) a metà aprile finisce il lavoro, e come obbligo hanno il ripristino delle condizioni prima del loro intervento..... vedremo se vanno li prima che scappino
00053022.gif


Comunque gli mando la mail con le foto e le coordinate dei luoghi delle foto..... altrimenti non ho niente di scritto della mia denuncia.

Vedremo.... tanto in gratena inizio a tornarci spesso :il-saggi:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Vi aggiorno su quanto fatto stamani.
Sono andato al comando forestale di Arezzo, ho fatto vedere le foto e hanno segnato le coordinate gps.
Della discarica di amianto ne erano a conoscenza, c'é una denuncia contro ignoti e il Corpo Forestale e comune di Arezzo hanno intimato al proprietario del terreno la rimozione del materiale.....
fisch.gif
console.gif
chissà quando avverrà
sad1.gif


Delle foto dei residui dei cacciatori e passaggio fuoristrada non hanno fatto altro che annuire......

Per il discorso del disboscamento, hanno preso nota delle foto e delle coordinate gps e mi ha detto che faranno un sopralluogo perchè la ditta (fuori zona, viene dalla Calabria) a metà aprile finisce il lavoro, e come obbligo hanno il ripristino delle condizioni prima del loro intervento..... vedremo se vanno li prima che scappino
00053022.gif


Comunque gli mando la mail con le foto e le coordinate dei luoghi delle foto..... altrimenti non ho niente di scritto della mia denuncia.

Vedremo.... tanto in gratena inizio a tornarci spesso :il-saggi:

bravo Antonio.
Aldilà delle accuse credo sia questo il modo, assai concreto, di muoversi.
:prost:

Il fatto che lo scarso senso civico sia presente, e lo documentano le tue foto, nelle campagne e nei boschi (ma non solo...vogliamo parlare della città?!) serva da stimolo a tutti quanti, perché ognuno di noi (cittadini intendo) nel proprio piccolo più che parli agisca.

Nik
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
bravo Antonio.
Aldilà delle accuse credo sia questo il modo, assai concreto, di muoversi.
:prost:

Il fatto che lo scarso senso civico sia presente, e lo documentano le tue foto, nelle campagne e nei boschi (ma non solo...vogliamo parlare della città?!) serva da stimolo a tutti quanti, perché ognuno di noi (cittadini intendo) nel proprio piccolo più che parli agisca.

Nik
Bravo bravo. Ce l'ho anche una o la personale discarica illegale da segnalare...mi hai dato il LA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo