Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 5

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Andreanet
per domani alessandro mi ha avvertito ma non ho la bici, ho venduto la mia forcella e sto aspettando che arrivi la SID XX (compra&vendita alla pari) @carne2000 e @Nikthenightfly
sabato vorrei venire, ma mi fa ancora molto male la gamba
domenica pure, ma sempre gamba a cui si aggiunge pranzo con cugini a spese di un povero innocente ocio

Ti denuncio alla protezione annimali....illocio se mangia solo a ruscello , ora la caccia e chiusa:arrabbiat:capito mi ai . Cisp
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
@Andreanet
per domani alessandro mi ha avvertito ma non ho la bici, ho venduto la mia forcella e sto aspettando che arrivi la SID XX (compra&vendita alla pari) @carne2000 e @Nikthenightfly
sabato vorrei venire, ma mi fa ancora molto male la gamba
domenica pure, ma sempre gamba a cui si aggiunge pranzo con cugini a spese di un povero innocente ocio

Lascia perdere quelle schifezze e mangia sano come faccio io: sempre e solo maiale! ! Altro che ocio! Comunque una cosa va detta: i maccaroni de Ruscello sono i migliori. Guarda di rimetterti presto, ti aspettiamo.
P.S. le rote che se fa se mandeno a Settembre?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Lascia perdere quelle schifezze e mangia sano come faccio io: sempre e solo maiale! ! Altro che ocio! Comunque una cosa va detta: i maccaroni de Ruscello sono i migliori. Guarda di rimetterti presto, ti aspettiamo.
P.S. le rote che se fa se mandeno a Settembre?
al maiele preferisco la maiala
e del'ocio che un me manchi l'ala
rote rimandate settembre!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Bene son contento ti sia piaciuto :celopiùg:

Con partenza direttamente dalla Chiassa potresti farti anche questo

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=47373

è praticamente strada , la discesa è particolarmente veloce ed ha delle pietre che puoi usare come drop , unica cosa fai attenzione perche può salire qualche jeep .

ti invio traccia

E se facessi questo ?

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=88873

Evitando il 49 cioè se ho capito bene l'ultimo pezzo da monte lori a la gubbiana

Partirei dalla provinciale dal bivio per il piazzale di monte lori evitando di ripartire da capraia
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
E se facessi questo ?

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=88873[/URL]

Evitando il 49 cioè se ho capito bene l'ultimo pezzo da monte lori a la gubbiana

Partirei dalla provinciale dal bivio per il piazzale di monte lori evitando di ripartire da capraia

Si, puoi farlo tranquillamente , se segui quella traccia tieni presente che circa 300/400m del sentiero 36 sono da fare a spinta, così come il crinale , (la cima bottigliana l' ho vista salire soltanto da un biker) e il sentiero 24 che ti riporta dalla panoramica al crinale , questo sarebbe molto carino da fare in discesa (sotto la panoramica non sò com'è)

Il sentiero 23 dal crinale alla panoramica si fa bene ed è anche bello come vedute, la parte sotto è un pò sporca e ci sono molte pietre, termina in un torrente veramente bello con una serie di tornantini abbastanza cazzuti , se ti piace il genere ti diverti senz' altro

Con partenza dalparcheggio di Motelori io farei così

Crinale 00 fino a Pozza Nera , tanto spingere per spingere puoi fare direttamente il crinale, scendere il 23 fino alla Trappola, risalire dalla forestale fino alla panoramica e riscendere dallo 00 a Montelori.

Se lo vuoi allungare una volta che sescendi sulla panoramica il 23 diventa una strada, ad un certo punto devi svoltare a dx (se vedi una capanna alla tua dx l' hai fatta lunga è circa 20m prima la deviazione) ed arrivare a San Clemente in Valle , ti fai 5 km di discesa con circa 1000m di dsl negativo, da qui puoi scegliere se tornartene in panoramica salendo per asfalto fino alla Trappola e poi forestale , oppure terminato il sentiero svolti a DX per la strada che Da S. Clemente porta a Poggio di loro da qui tutta salitissima fino alla panoramica se ricordo bene sono poco piu di 6 km per circa 800m dsl positivo di cui l' ultimo km massacrante, raggiunta la panoramica svolti a sx oltrepassi il foro e sali su alla croce, da li puoi dal creinale riscendere a Monte Lori
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
@Andreanet
per domani alessandro mi ha avvertito ma non ho la bici, ho venduto la mia forcella e sto aspettando che arrivi la SID XX (compra&vendita alla pari) @carne2000 e @Nikthenightfly
sabato vorrei venire, ma mi fa ancora molto male la gamba
domenica pure, ma sempre gamba a cui si aggiunge pranzo con cugini a spese di un povero innocente ocio

Mi dispiace , unn'hai manco da raccattanne una da qualche parte :nunsacci:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Si, puoi farlo tranquillamente , se segui quella traccia tieni presente che circa 300/400m del sentiero 36 sono da fare a spinta, così come il crinale , (la cima bottigliana l' ho vista salire soltanto da un biker) e il sentiero 24 che ti riporta dalla panoramica al crinale , questo sarebbe molto carino da fare in discesa (sotto la panoramica non sò com'è)

Il sentiero 23 dal crinale alla panoramica si fa bene ed è anche bello come vedute, la parte sotto è un pò sporca e ci sono molte pietre, termina in un torrente veramente bello con una serie di tornantini abbastanza cazzuti , se ti piace il genere ti diverti senz' altro

Con partenza dalparcheggio di Motelori io farei così

Crinale 00 fino a Pozza Nera , tanto spingere per spingere puoi fare direttamente il crinale, scendere il 23 fino alla Trappola, risalire dalla forestale fino alla panoramica e riscendere dallo 00 a Montelori.

Se lo vuoi allungare una volta che sescendi sulla panoramica il 23 diventa una strada, ad un certo punto devi svoltare a dx (se vedi una capanna alla tua dx l' hai fatta lunga è circa 20m prima la deviazione) ed arrivare a San Clemente in Valle , ti fai 5 km di discesa con circa 1000m di dsl negativo, da qui puoi scegliere se tornartene in panoramica salendo per asfalto fino alla Trappola e poi forestale , oppure terminato il sentiero svolti a DX per la strada che Da S. Clemente porta a Poggio di loro da qui tutta salitissima fino alla panoramica se ricordo bene sono poco piu di 6 km per circa 800m dsl positivo di cui l' ultimo km massacrante, raggiunta la panoramica svolti a sx oltrepassi il foro e sali su alla croce, da li puoi dal creinale riscendere a Monte Lori

Io partirei dalla curva prima del piazzale monte lori, vado verso il crinale xhe sale da capraia poi prendo il crinale direzione croce

Poi 23 fino a trappola, fino a s,clemente lo conosco ma risalire ci metto una vita

Poi risalgo e poi da il termine se è fattibile in salita... Risalirei verso monte lori per riscendere dallo 00 direzione piazzale

Poi allungare lo trovo il modo semmai ;-))
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Lascia perdere quelle schifezze e mangia sano come faccio io: sempre e solo maiale! ! Altro che ocio! Comunque una cosa va detta: i maccaroni de Ruscello sono i migliori. Guarda di rimetterti presto, ti aspettiamo.
P.S. le rote che se fa se mandeno a Settembre?

Siamo alla frutta....Ora anche Carne che è Valdarnotto,si è messo a scrivere in aretino.......

Ma per domenica mattina c'è nessuno che è SFORMATO ,(cioè fuori forma ndr),come me e verrebbe a fare un girino con la road bike?
 
Siamo alla frutta....Ora anche Carne che è Valdarnotto,si è messo a scrivere in aretino.......

Ma per domenica mattina c'è nessuno che è SFORMATO ,(cioè fuori forma ndr),come me e verrebbe a fare un girino con la road bike?

Ma meglio de Gratena per ricominciare a sgaloppare la MTB......icche cene!!!! alo poltronieri de un cross vieni al semaforo de indicatore domenica mattina.cisp
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Siamo alla frutta....Ora anche Carne che è Valdarnotto,si è messo a scrivere in aretino.......

Ma per domenica mattina c'è nessuno che è SFORMATO ,(cioè fuori forma ndr),come me e verrebbe a fare un girino con la road bike?

Io sono aretino e ne vado fiero! (Nato ad Ar e li' vissuto fino a 24 anni poi trasferito in alto Valdarno e li' rimasto, ma il mio cuore e tutti i miei amici sono ad Arezzo) i valdarnotti (a parte poche eccezioni) lasciamoli ndo' sono.
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
......o ragazzi,ma allora per domenica mattina c'è nessuno che viene in strada ? Jaxxon,e marcomò,ma dove siete finiti..... dai non fatemi ricominciare con la solkita Gratena,vi pregooooooo....
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Ma per domenica mattina c'è nessuno che è SFORMATO ,(cioè fuori forma ndr),come me e verrebbe a fare un girino con la road bike?


Si può fare, visto che, purtroppo, non ce la farò ad andare in Casentino; la condizione è che si rientri presso o ci sia lo possibilità di svoltare ;-).
ho preso la BdC due-tre volte in agosto, ma sempre in solitaria; è più di un anno che non faccio un'escursione in BdC in compagnia. Hai gia qualche idea sul percorso?

Con le ruote grasse mi concederò un giro stasera sui poggi intorno casa! Anzi, si accettano adesioni ;-)
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Si, puoi farlo tranquillamente , se segui quella traccia tieni presente che circa 300/400m del sentiero 36 sono da fare a spinta, così come il crinale , (la cima bottigliana l' ho vista salire soltanto da un biker) e il sentiero 24 che ti riporta dalla panoramica al crinale , questo sarebbe molto carino da fare in discesa (sotto la panoramica non sò com'è)

Il sentiero 23 dal crinale alla panoramica si fa bene ed è anche bello come vedute, la parte sotto è un pò sporca e ci sono molte pietre, termina in un torrente veramente bello con una serie di tornantini abbastanza cazzuti , se ti piace il genere ti diverti senz' altro

Con partenza dalparcheggio di Motelori io farei così

Crinale 00 fino a Pozza Nera , tanto spingere per spingere puoi fare direttamente il crinale, scendere il 23 fino alla Trappola, risalire dalla forestale fino alla panoramica e riscendere dallo 00 a Montelori.

Se lo vuoi allungare una volta che sescendi sulla panoramica il 23 diventa una strada, ad un certo punto devi svoltare a dx (se vedi una capanna alla tua dx l' hai fatta lunga è circa 20m prima la deviazione) ed arrivare a San Clemente in Valle , ti fai 5 km di discesa con circa 1000m di dsl negativo, da qui puoi scegliere se tornartene in panoramica salendo per asfalto fino alla Trappola e poi forestale , oppure terminato il sentiero svolti a DX per la strada che Da S. Clemente porta a Poggio di loro da qui tutta salitissima fino alla panoramica se ricordo bene sono poco piu di 6 km per circa 800m dsl positivo di cui l' ultimo km massacrante, raggiunta la panoramica svolti a sx oltrepassi il foro e sali su alla croce, da li puoi dal creinale riscendere a Monte Lori

Almeno 2 pezzi del crinale erano impossibili ....

23 molto valido sia prima parte che fino a trappola molto molto bello, ultimi tornanti a piedi peró

Poi il 24 nn ne parliamo eh ;-))
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Almeno 2 pezzi del crinale erano impossibili ....

23 molto valido sia prima parte che fino a trappola molto molto bello, ultimi tornanti a piedi peró

Poi il 24 nn ne parliamo eh ;-))

Pensa che i pezzi del crinale , la cima bottigliana in primis che è la piu infattibile li ho visti pedalare ad un mio amico, se non ero presente non ci avrei mai creduto. Lui li pedalava ed io ero li a spinta che mi pestavo la lingua ad ogni passo

il 24 dai lo avevo scritto che era bello in discesa ma anche in salita non è male lo fai tutto pensando a come sarebbe in discesa :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo