Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 5

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Bene son contento ti sia piaciuto :celopiùg:

Con partenza direttamente dalla Chiassa potresti farti anche questo

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=47373[/URL]

è praticamente strada , la discesa è particolarmente veloce ed ha delle pietre che puoi usare come drop , unica cosa fai attenzione perche può salire qualche jeep .

ti invio traccia

si, Luca, ma gli vuoi male! O che vuoi fargli fare la salita da Poggio al Pino così a tradimento, senza metterlo in guardia?.....mi sono venuti i crampi appena l'ho vista sulla traccia che hai pubblicato....
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
si, Luca, ma gli vuoi male! O che vuoi fargli fare la salita da Poggio al Pino così a tradimento, senza metterlo in guardia?.....mi sono venuti i crampi appena l'ho vista sulla traccia che hai pubblicato....

Ma sai che mi hai messo il tarlo , avessi i miei spd la potrei tentare ....

Oggi bellissimo

Ora sono un pó cotto per ragionare.. Ci penso domani

Andró ven o sabato ora vedo

Codesto mi sembra rimanga un pó troppo basso come altitudine

In effetti è basso , la quota massima non raggiunge i 700m
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
domenica il giro è organizzato dai Casentinesi con part h 8 da Bibbiena e rientro verso ora pranzo a Bibbiena.

Sabato mattina mi sa che vado in perlustrazione sul crinale dell alpe della Luna. rientro va bene anche verso pranzo. sentiamoci stasera qui sul Forum!
Nik


Sono due bellissimi posti. Penso di esserci ad entrambi. Facci sapere i dettagli appena li sai!
carne2000
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
si, Luca, ma gli vuoi male! O che vuoi fargli fare la salita da Poggio al Pino così a tradimento, senza metterlo in guardia?.....mi sono venuti i crampi appena l'ho vista sulla traccia che hai pubblicato....

Meglio nn sapere nulla così nn mi faccio problemi

Ma voglio star sopra i 1000 metri oggi sono stato da Dio
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
domenica il giro è organizzato dai Casentinesi con part h 8 da Bibbiena e rientro verso ora pranzo a Bibbiena.

Sabato mattina mi sa che vado in perlustrazione sul crinale dell alpe della Luna. rientro va bene anche verso pranzo. sentiamoci stasera qui sul Forum!
Nik


Sono due bellissimi posti. Penso di esserci ad entrambi. Facci sapere i dettagli appena li sai!
carne2000
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
[MENTION=26977]milas27[/MENTION] o [MENTION=22476]sgangi[/MENTION]

Conoscete per caso la fattibilità del 42/29 dalla croce Pratomagno a Cetica ?
Oppure il 29/A che da prima di Secchieta scende sempre a Cetica ?
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
[MENTION=26977]milas27[/MENTION] o [MENTION=22476]sgangi[/MENTION]

Conoscete per caso la fattibilità del 42/29 dalla croce Pratomagno a Cetica ?
Oppure il 29/A che da prima di Secchieta scende sempre a Cetica ?

Ciao Andrea
Io non ho idea forse [MENTION=22476]sgangi[/MENTION] o [MENTION=70841]Gligio[/MENTION] possono avere maggiori info
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Partenza dal cancellìno (dopo badia prataglia) alle 8,30, con possibilità di rientrare al cancellìno ritornando dal crinale dei mandrioli.

Eccoci! :celopiùg:

Domenica mattina, [MENTION=105725]carne2000[/MENTION] direi che ci aggreghiamo al cancellino, cos' poi rientriamo sul Cancellino dal Crinale e per pranzo siamo ad AR.
Chiunque non abbia mai fatto Nasseto&zuccherodante, consiglio caldamente l'adesione!
Ritrovo h 7,15 parcheggio maestà Giannino direzione Cancellino.

Sabato mattina invece andrei sopra Sansepolcro a rifare un pezzo di crinale dell'Alpe della Luna: da Germagnano fino a Pian delle Capanne, poi svolta (spingismo) verso crinale e in cima farne più possibile almeno fino al Passo delle Vacche se non oltre!
Però partirei presto assai (6,45 da AR) proprio per rientrare prima possibile.

holaa
Nik
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
803
101
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
@milas27 o @sgangi

Conoscete per caso la fattibilità del 42/29 dalla croce Pratomagno a Cetica ?
Oppure il 29/A che da prima di Secchieta scende sempre a Cetica ?

Il 29A (fattibile solo in discesa) lo feci in discesa molti anni fa e lo trovai un divertente single track. Poi l'abbiamo rifatto l'anno scorso ed era pieno di tronchi (mi hanno infamato)...
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Il 29 è una strada carrabile (taglia giusto i tornanti) tranne la parte dalla strada panoramica fino al crinale.

Il 42 è una strada carrabile, tranne la parte bassa (da Strada a sopra Garliano) che è sentiero/trattorabile da farsi in discesa.

Grazie molte per le info , immaginavo che il 42 specialmente fosse una strada o quasi anche se il sentiero sulla cartina è segnato al di fuori.
Peccato per il 29/a che ero curioso di fare ... qualche , con l'intento di farlo , tempo fa padellammo un incrocio e siamo finiti a montemignaio.

Ne approfitto per chiederti se hai da consigliare qualche giro nella zona.
Campo base partenza/ritorno Cetica.
La mia idea era di passare dalla croce.
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Eccoci! :celopiùg:

Domenica mattina, @carne2000 direi che ci aggreghiamo al cancellino, cos' poi rientriamo sul Cancellino dal Crinale e per pranzo siamo ad AR.
Chiunque non abbia mai fatto Nasseto&zuccherodante, consiglio caldamente l'adesione!
Ritrovo h 7,15 parcheggio maestà Giannino direzione Cancellino.

Sabato mattina invece andrei sopra Sansepolcro a rifare un pezzo di crinale dell'Alpe della Luna: da Germagnano fino a Pian delle Capanne, poi svolta (spingismo) verso crinale e in cima farne più possibile almeno fino al Passo delle Vacche se non oltre!
Però partirei presto assai (6,45 da AR) proprio per rientrare prima possibile.

holaa
Nik

Salvo intoppi dell'ultim'ora: PRESENTE!!!! Ci vediamo alle 6.45 alla Maestà di Giannino x Sabato! a presto
Carne2000
 
Grazie molte per le info , immaginavo che il 42 specialmente fosse una strada o quasi anche se il sentiero sulla cartina è segnato al di fuori.
Peccato per il 29/a che ero curioso di fare ... qualche , con l'intento di farlo , tempo fa padellammo un incrocio e siamo finiti a montemignaio.

Ne approfitto per chiederti se hai da consigliare qualche giro nella zona.
Campo base partenza/ritorno Cetica.
La mia idea era di passare dalla croce.

Invece di farti tante :spetteguless:......domenica mattina si fa un giringiro in gratena!!!!cisp
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
803
101
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
Grazie molte per le info , immaginavo che il 42 specialmente fosse una strada o quasi anche se il sentiero sulla cartina è segnato al di fuori.
Peccato per il 29/a che ero curioso di fare ... qualche , con l'intento di farlo , tempo fa padellammo un incrocio e siamo finiti a montemignaio.

Ne approfitto per chiederti se hai da consigliare qualche giro nella zona.
Campo base partenza/ritorno Cetica.
La mia idea era di passare dalla croce.

Ti piaciono più sentieri tostissimi in discesa o tranquilli?

Sentieri tosti
Un bel sentiero è il 9 da Secchieta a Vallombrosa (ripido!) per poi tornare a montemignaio passando dal Metato, riprendere lo 00 e poi il 26.
Se raggiungi il crinale dello 00 da Cetica puoi riscendere col 21 che dalla croce va a Rocca Ricciarda (risalita su strade forestali e in parte sentiero a spinta) oppure a S. Clemente con il 23 e la variante di [MENTION=26977]milas27[/MENTION] (risalita su strada forestale ripida).

Sentieri più tranquilli
Bellina la discesa col 30/a dalla Casuccia del Micheli verso Cortina di Garliano e poi il ritorno a Cetica con un pezzo del 29. Anche l'altro ramo del 30A verso Raggiolo è interessante. Da non perdersi la discesa dentro Raggiolo (viuzze lastricate).
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Ti piaciono più sentieri tostissimi in discesa o tranquilli?

Sentieri tosti
Un bel sentiero è il 9 da Secchieta a Vallombrosa (ripido!) per poi tornare a montemignaio passando dal Metato, riprendere lo 00 e poi il 26.
Se raggiungi il crinale dello 00 da Cetica puoi riscendere col 21 che dalla croce va a Rocca Ricciarda (risalita su strade forestali e in parte sentiero a spinta) oppure a S. Clemente con il 23 e la variante di [MENTION=26977]milas27[/MENTION] (risalita su strada forestale ripida).

Sentieri più tranquilli
Bellina la discesa col 30/a dalla Casuccia del Micheli verso Cortina di Garliano e poi il ritorno a Cetica con un pezzo del 29. Anche l'altro ramo del 30A verso Raggiolo è interessante. Da non perdersi la discesa dentro Raggiolo (viuzze lastricate).

In discesa medio/facili , preferisco in pò di relax.
Interessante la parte verso Raggiolo anche se poi mi preoccupa un pò il ritorno a Cetica.

Grazie per le info , mi confronterò anche col collega per capire fino a che punto possiamo andare prima di richiedere l'aiuto da casa :smile:
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
803
101
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
In discesa medio/facili :smile:
[FONT=&quot]Allora ti consiglio di salire per la badia alle pratole (o bagni di cetica) e arrivare alla croce. Poi vai al rifugio Buite (42/A). Prendi la strada forestale grossa che c'è sotto verso sinistra e poi una diramazione secondaria verso destra, che scende fino a trovare lo sterratone per Quota. Scendi un po' e in località Crocina trovi il 30/A per Cortina di Garliano. Risali un po' su sterrato e torni a Cetica con un bel tratto del 29.
Ti mando la parte non segnata presa dalla RET (rete escursionistica toscana)
[url]http://web.rete.toscana.it/sgr/webgis/consulta/viewer.jsp[/URL][/FONT]
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
803
101
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
In discesa medio/facili , preferisco in pò di relax.
Interessante la parte verso Raggiolo anche se poi mi preoccupa un pò il ritorno a Cetica.

Grazie per le info , mi confronterò anche col collega per capire fino a che punto possiamo andare prima di richiedere l'aiuto da casa :smile:

Ecco la carta
 

Allegati

  • Appunti02.zip
    273,7 KB · Visite: 6

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
@Andreanet
per domani alessandro mi ha avvertito ma non ho la bici, ho venduto la mia forcella e sto aspettando che arrivi la SID XX (compra&vendita alla pari) @carne2000 e @Nikthenightfly
sabato vorrei venire, ma mi fa ancora molto male la gamba
domenica pure, ma sempre gamba a cui si aggiunge pranzo con cugini a spese di un povero innocente ocio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo