• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Fammi sapere quando e che giro hai in mente!

Ok te lo faccio sapere quì o per PM ( ancora no previsione )
Indicativamente Salire da Tuori , Malfiano , Scendere al depuratore di Civitella e tornare su verso Capocontro , tagliare verso la strada che porta alla Cornia e scendere nella vallata tra Capocontro e la Cornia.
Da li sotto poi risalire alla Cornia , da quì in poi dipende dal tempo che abbiamo a disposizione , o tornare verso Civitella passando per il sentierino che costeggia il campo addestramento cani o andare verso La Solaia/Verniana.
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
...Avevi ragione te caro Marcomò....!!!!!....Il duo dinamico erano a pedalare sotto le scope di Gratena.....E pensa che sfiga che abbiamo avuto noi.Si è pedalato tutta la mattina per 55Km-Si è fatto dei Single track per Lignano a me sconosciuti-Abbiamo fatto il mitico "Cavadenti"-Abbiamo fatto visita all'obelisco intitolato a Fabrizio Meoni,e pensa,eravamo sopra Montecchio,(e che spettacolo di panorama....)-abbiamo continuato dalla cima Foce per tutto il crinale fino all'innesto della discesa del salto al lupo,(NB: da non confondersi con il passo al lupo di Castiglion Fibocchi...)-abbiamo ripedalato nel fondo valle fino al Torrino e,che strazio di giro,siamo scesi giu per il bicchieraia fino a Stoppe d'arca!!!!!Io te lo dicevo Marcomò!!! Noi si doveva andare con il duetto!!! loro hanno pedalato con il caldo dalle 10 in poi,e noi invece s'era lassù in quei poggi alla quota di 780mt in quei saliscendi con quel freschino che sventolava e ci rendeva la pedalata poco interessante....Te lo dicevo,Marcomò,si vedeva benissimo il polverone che stavano facendo quei 2!!! Loro al caldo e noi al fresco:che sfiga!!!! vatti a fidare del Dragorex e del Marcomò,vai..........

PS: per onor di cronaca,anche stamattina 14 partenti-giro che definire fotonico è riduttivo-930mt di dislivello,2800 caloria bruciate,3-40 h di pedalata reale,con una media di 14,8 Km/h:ALTROCHE'-MICA SEGHE!!!!!
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito

Come al solito non c'hai capito na sega !

1) non s'era in Gratena
2) alle 10 s'era di ritorno

Me l'immagino che freschino che avete trovato , sicuro , per come hai detto avete pedalato fino a mezzogiorno , che come tutti sanno è il momento culmine per il fresco.
 

marcomo64

Biker urlandum
21/3/08
579
1
0
arezzo
Visita sito
Cross, lascia perdere non ti ci confondere tanto fà bene tutto Lui, il Suo è più bello, Lui è il più ganzo

ieri bel giro, lo credevo più duro nel tratto 5vie- poggio cavadenti
bel panorama della Val di Chiana e bellissimo è stato pedalare all'ombra di querce e abeti ( ti devo dire che nel tratto che dalle 5vie va verso il crinale sotto quegli abeti c'era proprio un bel freschino quasi da manica lunga )
per non parlare della compagnia, 14 Bikers tutti pronti a ridere,scherzare e darsi una mano nei momenti di difficoltà
la prossima volta si parte prima e si fà anche il pezzo di S. Cassiano
speriamo di recuperare i desaparecidos (Nik. Jaxxon. Alex. Robb)

P.S. peccato per il Mazzi, che con quella gnocca mondiale nel capo, scendeva anche in discesa

a dimenticavo se non ci si rivede BUONE FERIE
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
ce so' ce so'

ma voi in ferie un c'andate mai?!?! Vorrò vedere ad agosto, quando il sottoscritto si godrà Arezzo ed il lavoro, chi ci sarà a ciattare....

Beh, a parte qualche giorno di mare, e qualche giratina bdc (ma anche mtb!) col MarcoMo ed altri per riprendere il ritmo - si fa per dire - sono rientrato animato dalle migliori intenzioni.

Il prossimo we tralaltro sarò impegnato in un progetto "endurance"..vi terrò aggiornati Botolacci

Nik
 
BUONE FERIE ANCHE A TE AMICOMARCOMORI.IL CISP
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito


NIKOLA????? Nooooo non mi dire che ti son finite le ferie!!! E io che credevo che facevi 2 mesi...invece eccoti qua dopo solo 1 mese tra la Russia e Marina di Grosseto....

@ Marcomò:...il Mazzinga ha detto F..a internazionale,no mondiale,internazionale!!!!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Ma il mazzinga sta bene? O ha dato una mina di troppo?
E' arrivato QUASI in cima a Lignano che spingeva sull'asfalto, piegato in due, con le visioni di madonne cosmiche con il pacco tali da ispirare, a detta sua, perfino l'amore saffico (usando però altri termini) ... per poi arrivare alle 5 vie, fare il solito numero in cui mette a repentaglio la propria incolumità e poi argirare verso casa .
Ma non diteglielo perchè ho il sospetto che se mi da una manata lui, io non mi risveglio

Domenica mi sono divertito e meno male che è andato tutto bene sennò ho il sospetto che mi sarebbe stato per sempre impedito di proporre qualunque altra cosa e fors'anche di presentarmi ancora all'agip. Non so come mai ma c'è del pregiudizio nei miei confronti e soprattutto sulle mie proposte!

Il versante nord di lignano ha il più bel bosco dei dintorni, alberi altissimi che oscurano la luce e rinfrescano sempre (d'inverno ci si gela). Peccato che in pratica però non ci sono sentieri tranne i due che abbiamo fatto.

Per domenica avrei un'ideina ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo