Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
....Hoi hoi che culo rosso che ho!!!!!
oggi mi hanno investito con un'auto mentre stavo girellando con la BDC in località....RUSCELLO!!!!!! Quando si dice che è una zonaccia........
Vediamo come andrà la notte e poi deciderò per domenica,speriamo.....
PS: seguiranno foto.....

Secondo me è qualcuno a cui hai dato qualche inculata , t'ha riconosciuto , e t'ha arocciato :smile:

Domani chi viene in MTB a Cala Violina ? :nunsacci:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
....Hoi hoi che culo rosso che ho!!!!!
oggi mi hanno investito con un'auto mentre stavo girellando con la BDC in località....RUSCELLO!!!!!! Quando si dice che è una zonaccia........
Vediamo come andrà la notte e poi deciderò per domenica,speriamo.....
PS: seguiranno foto.....

maduninina che sfiga , spero niente di grave .

PS volevo uscire in bdc stamani :nunsacci: forse son meglio i tafani ?????
 

PISTORIUS

Biker popularis
13/5/09
83
0
0
Arezzo
Visita sito
Cari amici Botoli,
una settimana fa a quest'ora stavo arrancando sulle ultime rampe della Dantercepies, prima delle quattro salite della Sellaronda Hero.
Dai 1550 metri di Selva di Valgardena ai 2350 della Dantercepies in 4,2 Km: fate un po' voi il conto della pendenza: MICA SEGHE !!!
Per non parlare poi delle altre tre salite successive!!

Il percorso è veramente bello ma DURISSIMO e a volte c'è anche da spingere per tratti anche abbastanza lunghi. La terza salita già molto lunga e dura di suo, quella da sotto Arabba fino a Porta Vescovo, anche a causa della pioggia caduta la notte precedente e la mattina appena prima della partenza che la aveva resa scivolosissima, praticamente non era fattibile in sella se non nei primi 3 Km circa ed è toccato a tutti i comuni mortali fare a piedi gli altri quasi 6 Km di salita.
E' stato quello che mi ha stroncato perchè, purtroppo lo devo confessare, non sono riuscito a finire il giro lungo a cui mi ero iscritto ma sono stato bloccato al cancello orario verso il 50° Km dove sono arrivato con circa 7 minuti di ritardo. Anche se ci sarebbe stato da discutere perchè il cancello non era nel punto e nell'orario indicato nel regolamento (ma circa 3-4 Km di sola discesa e 20 minuti prima) sono stato costretto a chiudere lì la gara e sono rientrato a Selva sempre in bici.
Ma forse è stato meglio così perchè, come temevo già negli ultimi giorni prima derlla partenza, la mia preparazione forse non è stata sufficiente ed avrei faticato molto a fare gli altri 32 Km che mancavano all'arrivo con ancora un'ultima salita molto dura.
Caro Nik, la TransPratomagno a confronto è stata come una passeggiata di salute !!
In effetti una settimana prima della partenza, quando ancora si poteva cambiare idea circa il giro da fare, ci ho pensato molto perchè sentivo di non aver potuto prepararmi quanto avrei dovuto per un percorso del genere ma mi sono detto: e che cazzo, già che sono lì proviamo il lungo !!

Per la cronaca, Guido e Luca e i due Paolo, che avevano una preparazione molto migliore della mia, avendo pedalato di più e in maniera più "scientifica" ed avendo partecipato a numerose gare, hanno brillantemente completato il giro lungo mediamente in otto ore circa, chi più chi meno.
A mia parziale giustificazione, è da notare che, pur essendo i vari cancelli fissati per tutti allo stesso orario, chi era tesserato con qualche società come lo erano gli altri miei compagni di avventura, partiva un'ora prima dei "peones" e quindi avevano un ora di tempo in più per passare dai cancelli. Loro non credo avrebbero avuto problemi anche partendo un'ora dopo, ma io con un'ora in più a disposizione ce l'avrei fatta.
Comunque il prossimo anno ci riprovo perchè la gara è davvero affascinante, magari mirando a completare il giro breve che non solo è di 53 Km anzichè 82 ma molto più fattibile come salite. Infatti Fabrizio Casini, che l'anno scorso non era stato classificato perchè anche lui aveva trovato un cancello chiuso, quest'anno ha preferito fare il corto ed è arrivato tranquillamente.
A chi interessa vedere meglio di cosa si tratta, magari per farci un pensierino per l'hanno prossimo: [url]http://www.sellarondahero.com/it/[/URL]
Questa settimana non ho ripedalato e la bici già mi manca.
Se ho capito bene domani mattina c'è un giro su strada partendo alle 7.30 da Chiani e quindi se me lo confermate verrò.
A presto
Andrea
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Cari amici Botoli,
una settimana fa a quest'ora stavo arrancando sulle ultime rampe della Dantercepies, prima delle quattro salite della Sellaronda Hero.
Dai 1550 metri di Selva di Valgardena ai 2350 della Dantercepies in 4,2 Km: fate un po' voi il conto della pendenza: MICA SEGHE !!!
Per non parlare poi delle altre tre salite successive!!

Il percorso è veramente bello ma DURISSIMO e a volte c'è anche da spingere per tratti anche abbastanza lunghi. La terza salita già molto lunga e dura di suo, quella da sotto Arabba fino a Porta Vescovo, anche a causa della pioggia caduta la notte precedente e la mattina appena prima della partenza che la aveva resa scivolosissima, praticamente non era fattibile in sella se non nei primi 3 Km circa ed è toccato a tutti i comuni mortali fare a piedi gli altri quasi 6 Km di salita.
E' stato quello che mi ha stroncato perchè, purtroppo lo devo confessare, non sono riuscito a finire il giro lungo a cui mi ero iscritto ma sono stato bloccato al cancello orario verso il 50° Km dove sono arrivato con circa 7 minuti di ritardo. Anche se ci sarebbe stato da discutere perchè il cancello non era nel punto e nell'orario indicato nel regolamento (ma circa 3-4 Km di sola discesa e 20 minuti prima) sono stato costretto a chiudere lì la gara e sono rientrato a Selva sempre in bici.
Ma forse è stato meglio così perchè, come temevo già negli ultimi giorni prima derlla partenza, la mia preparazione forse non è stata sufficiente ed avrei faticato molto a fare gli altri 32 Km che mancavano all'arrivo con ancora un'ultima salita molto dura.
Caro Nik, la TransPratomagno a confronto è stata come una passeggiata di salute !!
In effetti una settimana prima della partenza, quando ancora si poteva cambiare idea circa il giro da fare, ci ho pensato molto perchè sentivo di non aver potuto prepararmi quanto avrei dovuto per un percorso del genere ma mi sono detto: e che cazzo, già che sono lì proviamo il lungo !!

Per la cronaca, Guido e Luca e i due Paolo, che avevano una preparazione molto migliore della mia, avendo pedalato di più e in maniera più "scientifica" ed avendo partecipato a numerose gare, hanno brillantemente completato il giro lungo mediamente in otto ore circa, chi più chi meno.
A mia parziale giustificazione, è da notare che, pur essendo i vari cancelli fissati per tutti allo stesso orario, chi era tesserato con qualche società come lo erano gli altri miei compagni di avventura, partiva un'ora prima dei "peones" e quindi avevano un ora di tempo in più per passare dai cancelli. Loro non credo avrebbero avuto problemi anche partendo un'ora dopo, ma io con un'ora in più a disposizione ce l'avrei fatta.
Comunque il prossimo anno ci riprovo perchè la gara è davvero affascinante, magari mirando a completare il giro breve che non solo è di 53 Km anzichè 82 ma molto più fattibile come salite. Infatti Fabrizio Casini, che l'anno scorso non era stato classificato perchè anche lui aveva trovato un cancello chiuso, quest'anno ha preferito fare il corto ed è arrivato tranquillamente.
A chi interessa vedere meglio di cosa si tratta, magari per farci un pensierino per l'hanno prossimo: [url]http://www.sellarondahero.com/it/[/URL]
Questa settimana non ho ripedalato e la bici già mi manca.
Se ho capito bene domani mattina c'è un giro su strada partendo alle 7.30 da Chiani e quindi se me lo confermate verrò.
A presto
Andrea

Woow complimenti in ogni caso... io manco con la bici elettrica :smile:

Per domani ti confermo il giro, però visto che il percorso prevede che il gruppo si sposti verso Arezzo direi di aspettarli all'ex sottozero di pescajola alle 7.40

Che dite Botoli?

:i-want-t:
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Giusto! Direi confermato il ritrovo alla casina di Chiani e di conseguenza alle 07-40 all'exxe sottozoro!!!
Ragazzi che storia ieri!! Mai avrei pensato di incappare su un tamponamento in bici.......
Stavo facendo una sgambatina nella pausa pranzo,ero di ritorno è venivo giù da Battifolle,felice di aver quasi finito quel girettino con tutto quel caldo.All'innesto della rotatoria mini di Ruscello,(guarda caso....),vedo,quando già sono immesso e quindi a metà della medesima,con la coda dell'occhio un Qubo nero che fiondato mi tampona a bbbbelva!!!! Fortuna ha voluto che io ero in piega e quasi stavo imboccando l'uscvita in direzione S.Giuliano,quindi questo mi ha colpito nella ruota posterirore facendomi cadere verso l'interno della rotatoria stessa e facendomi limare per tutta la mia parte sx per circa 5/6 mt........Non ti ho visto!!! Ecco cosa mi ha detto la sciagurata!!!!!!
Sarà bene che non pubblico le foto,visto che interessano una parte intima,ma vi assicuro che la notte scorsa è stata un vero incubo!!!!
A domani mattina!!!

PS::spetteguless:Mi sa che dopo domani mattina,dopo il giro dei monti rognosi,vendo la bici da strada per cessazione di attività....:spetteguless:
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
55
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Cari amici Botoli,
una settimana fa a quest'ora stavo arrancando sulle ultime rampe della Dantercepies, prima delle quattro salite della Sellaronda Hero.
Dai 1550 metri di Selva di Valgardena ai 2350 della Dantercepies in 4,2 Km: fate un po' voi il conto della pendenza: MICA SEGHE !!!
Per non parlare poi delle altre tre salite successive!!

Il percorso è veramente bello ma DURISSIMO e a volte c'è anche da spingere per tratti anche abbastanza lunghi. La terza salita già molto lunga e dura di suo, quella da sotto Arabba fino a Porta Vescovo, anche a causa della pioggia caduta la notte precedente e la mattina appena prima della partenza che la aveva resa scivolosissima, praticamente non era fattibile in sella se non nei primi 3 Km circa ed è toccato a tutti i comuni mortali fare a piedi gli altri quasi 6 Km di salita.
E' stato quello che mi ha stroncato perchè, purtroppo lo devo confessare, non sono riuscito a finire il giro lungo a cui mi ero iscritto ma sono stato bloccato al cancello orario verso il 50° Km dove sono arrivato con circa 7 minuti di ritardo. Anche se ci sarebbe stato da discutere perchè il cancello non era nel punto e nell'orario indicato nel regolamento (ma circa 3-4 Km di sola discesa e 20 minuti prima) sono stato costretto a chiudere lì la gara e sono rientrato a Selva sempre in bici.
Ma forse è stato meglio così perchè, come temevo già negli ultimi giorni prima derlla partenza, la mia preparazione forse non è stata sufficiente ed avrei faticato molto a fare gli altri 32 Km che mancavano all'arrivo con ancora un'ultima salita molto dura.
Caro Nik, la TransPratomagno a confronto è stata come una passeggiata di salute !!
In effetti una settimana prima della partenza, quando ancora si poteva cambiare idea circa il giro da fare, ci ho pensato molto perchè sentivo di non aver potuto prepararmi quanto avrei dovuto per un percorso del genere ma mi sono detto: e che cazzo, già che sono lì proviamo il lungo !!

Per la cronaca, Guido e Luca e i due Paolo, che avevano una preparazione molto migliore della mia, avendo pedalato di più e in maniera più "scientifica" ed avendo partecipato a numerose gare, hanno brillantemente completato il giro lungo mediamente in otto ore circa, chi più chi meno.
A mia parziale giustificazione, è da notare che, pur essendo i vari cancelli fissati per tutti allo stesso orario, chi era tesserato con qualche società come lo erano gli altri miei compagni di avventura, partiva un'ora prima dei "peones" e quindi avevano un ora di tempo in più per passare dai cancelli. Loro non credo avrebbero avuto problemi anche partendo un'ora dopo, ma io con un'ora in più a disposizione ce l'avrei fatta.
Comunque il prossimo anno ci riprovo perchè la gara è davvero affascinante, magari mirando a completare il giro breve che non solo è di 53 Km anzichè 82 ma molto più fattibile come salite. Infatti Fabrizio Casini, che l'anno scorso non era stato classificato perchè anche lui aveva trovato un cancello chiuso, quest'anno ha preferito fare il corto ed è arrivato tranquillamente.
A chi interessa vedere meglio di cosa si tratta, magari per farci un pensierino per l'hanno prossimo: http://www.sellarondahero.com/it/[url]http://www.sellarondahero.com/it/[/URL]
Questa settimana non ho ripedalato e la bici già mi manca.
Se ho capito bene domani mattina c'è un giro su strada partendo alle 7.30 da Chiani e quindi se me lo confermate verrò.
A presto
Andrea

GRande!!!!!! ho visto un servizio sui raisport giovedì sera! Ho visto scenari fantastici e pendenze terribili!!!!!!!!!!
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
55
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Woow complimenti in ogni caso... io manco con la bici elettrica :smile:

Per domani ti confermo il giro, però visto che il percorso prevede che il gruppo si sposti verso Arezzo direi di aspettarli all'ex sottozero di pescajola alle 7.40

Che dite Botoli?

:i-want-t:

Bene, mi sa che anch'io mi aggregherò a Pescaiola, dovrei guadagnare quei 10-15 minuti........ MA l'ex sottozero è accanto alla chiesa, giusto?
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Ma domani fate BDC?

@ Pistorius: complimenti per il tentativo; comunque non per tutti !

@ Crossandr: è andata bene va! 10€ che la tipa era al telefono
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
@ Crossandr: è andata bene va! 10€ che la tipa era al telefono

Non saprei dirti,non ho avuto modo di vederla alla guida....Quando mi sono alzato da terra,ero contro sole,e la scarica di adrenalina ha fatto in modo che mi sembrasse tutta l'azione un sogno.......Senza dolore....... e mi chiedevo,ma questa ora che vuole??.........
Invece,domenica scorsa ero a Sestola,uno sballo!! Drago,organizziamoci per tornarci gli ultimi di luglio,ho già contattato Civitex...... Che ne so, il 22???
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
.......Non ti ho visto!!! Ecco cosa mi ha detto la sciagurata!!!!!!
Sarà bene che non pubblico le foto,visto che interessano una parte intima,ma vi assicuro che la notte scorsa è stata un vero incubo!!!!
A domani mattina!!!

PS::spetteguless:Mi sa che dopo domani mattina,dopo il giro dei monti rognosi,vendo la bici da strada per cessazione di attività....:spetteguless:

Cavolo è andata bene..cmq non mollare Sandro.

Però a me ste cose mi fanno venire un nervoso, mi si gonfia la vena... :rosik::rosik:
Io sarei per la gogna per sti cialtroni al volante...veri e propri potenziali killer ( o assassini, scegliete voi).

E che non mi si dia del talebano della bc eh.... :arrabbiat:

Nel fare un grossissimo applauso al Pistorius :prost: saluti a tutti i Botoli
se vedemo tra un po' :-)

Nik
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Me se eri salito in mtb invece che in bdc, un'era meglio! Un tafano al massimo ti da un pizzico, l'asfalto e i paraurti fan più male ...
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Te lo dico io dove è il tuo amichetto Cispuglino.... E' al camping le Marze...Vai che lui c'ha la graziella così fate un bel girin girino...e chi lo sa che non ci tirate fuori un bel 2000mt di dislivello.....:smile: :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo