Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
-Viciomaggio:...branco di ciuchi dall'Urecchie lunghe...:smile:..tutte frontine e rigorosamente di 26!!! (chissà quando ci arriverà un po di tecnologia.....:nunsacci:)

Ecco , somaro , nella tua 29 mettici il motore per starci dietro a noi di Viciomaggio con le frontine da 26. E io forse sò quello che và più piano :nunsacci:
Così gli dai anche una botta di tecnologia :smile:
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Ma poi ora che ci ripenso , sarà passato un anno e anche di più , che ti si trovò al giro da qualche parte e promettesti che saresti venuto una volta con noi di Viciomaggio a fare una sgambata.
Io un t'ho mai visto :nunsacci:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
??? Sentite, su a Firenze è tutto un singletrack dal facile all'impegnativo, la pendenza è elevata ed il.fondo roccioso, pieno di.radici, gradoni, scogli...la full ce l'hanno quasi tutti e ci sta bene anche una 150 150 volendo. Qua mi pare un altro mondo, una front da 29 100 mm mi pare piu.che.sufficiente, con 1350 me la cavo, me ne avanza per una am usata! Oppur mi sbaglio, non so, ma mi sembra manchi proprio la litologia
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
GRANDE CISP! Come sempre il Cisp ha organizzato un grande evento 1° tempo mtb e 2° tempo a tavola !!! con una immensa maccheronata!!! grande compagnia botola!!!

Cispugliaio come si fa a consigliarti, dipende da quanto e come giri, qui c'è gente che tratta una FULL da 14-16 kg. come una front facendoci giri immensi (es. Dragorex, Civitex) e chi tratta una FRONT come fosse una full... i percorsi non mancano di certo. Se cerchi il tecnico o lo scassato vedrai che non ti mancherà tutto il repertorio tra ripidoni cavatappi salti etc etc, resta da vedere se riesci a farlo con una front (che se non è in acciaio ti si fracassa al primo salto) se cerchi i lunghi invece ti fai un bel "lignano- poti- civitella" (e c'è chi se lo fa con una full da enduro per allenarsi quindi...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Questo succede in tutte le compagnie, con noi veniva sempre tal franco con una front della lombardo, e noi remedy, jekyll, force, la piu tranquilla era una rush, ed è sempre stato con noi pure in discesa, inditro ma con noi
a me serve una bici, iniziamo con la prima, per fare giri brevi, tirati, intorno casa, cioè viciomaggio-gratena-civitella. Non so che percorsi mi aspettano, non credo troppo tecnici, ma se cé scassato lo vado a cercare, piu che altro a salire. mi viene in mente una nerve xc...ma l'idea della front da 29 + una am non mi molla.
 
Questo succede in tutte le compagnie, con noi veniva sempre tal franco con una front della lombardo, e noi remedy, jekyll, force, la piu tranquilla era una rush, ed è sempre stato con noi pure in discesa, inditro ma con noi
a me serve una bici, iniziamo con la prima, per fare giri brevi, tirati, intorno casa, cioè viciomaggio-gratena-civitella. Non so che percorsi mi aspettano, non credo troppo tecnici, ma se cé scassato lo vado a cercare, piu che altro a salire. mi viene in mente una nerve xc...ma l'idea della front da 29 + una am non mi molla.
:il-saggi:non ti fidare de GRATENA...perche' gni dai un dito:nunsacci:e ti prende i bracci e anco le gambine:smile::smile::smile::smile::smile:provare per credere.il cisp
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
a me serve una bici, iniziamo con la prima, per fare giri brevi, tirati, intorno casa, cioè viciomaggio-gratena-civitella. Non so che percorsi mi aspettano, non credo troppo tecnici, ma se cé scassato lo vado a cercare, piu che altro a salire. mi viene in mente una nerve xc...ma l'idea della front da 29 + una am non mi molla.

La Nerve xc è biammortizzata e per fare quello che dici non ti serve. meglio una bici più leggera front carbonio magari usata forca da 100 da spendere poco e da 26 è più che sufficiente.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Di usato non ho visto nulla di interessante, mi piace la ghost htx, anche se devo dire che la gran canyon AL 29, già a partire dal modello base, non ha rivali, è una bici coi controcazzi (TUTTA PERNO PASSANTE) e mi permetterebbe di fare anche qualche anello di granfondo (mica in gara però!) con la mia ragazza ed altri amici.
Investendo 1300 + 1300 euro prendo due bici, una front 29 nuova ed una AM usata (una force, una reign, una zesty o spicy, ce nè a palate) che mi costano insieme quanto mi è costata la Remedy che ho rivenduto (bici bellissima in discesa e salta scassata, ma mortalmente pigra nei trasferimenti e nei rilanci).
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Di usato non ho visto nulla di interessante, mi piace la ghost htx, anche se devo dire che la gran canyon AL 29, già a partire dal modello base, non ha rivali, è una bici coi controcazzi (TUTTA PERNO PASSANTE) e mi permetterebbe di fare anche qualche anello di granfondo (mica in gara però!) con la mia ragazza ed altri amici.
Investendo 1300 + 1300 euro prendo due bici, una front 29 nuova ed una AM usata (una force, una reign, una zesty o spicy, ce nè a palate) che mi costano insieme quanto mi è costata la Remedy che ho rivenduto (bici bellissima in discesa e salta scassata, ma mortalmente pigra nei trasferimenti e nei rilanci).


... ma
io faccio poco testo 160 + 165

sabato in GRATENA mi sembrava che i brain delle specializzed lavorassero in maniera egregia , poi posso anche sbagliarmi, in salita non ondeggiavano minimamente sembravano quasi delle front mentre sulle discesette lavoravano benone . Credo che sia il giusto compromesso , poi magari i ruotoni da 29 fanno il resto, sinceramente pensavo fossero piu "gofffe" ma devo ricredemi
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Di usato non ho visto nulla di interessante, mi piace la ghost htx, anche se devo dire che la gran canyon AL 29, già a partire dal modello base, non ha rivali, è una bici coi controcazzi (TUTTA PERNO PASSANTE) e mi permetterebbe di fare anche qualche anello di granfondo (mica in gara però!) con la mia ragazza ed altri amici.
Investendo 1300 + 1300 euro prendo due bici, una front 29 nuova ed una AM usata (una force, una reign, una zesty o spicy, ce nè a palate) che mi costano insieme quanto mi è costata la Remedy che ho rivenduto (bici bellissima in discesa e salta scassata, ma mortalmente pigra nei trasferimenti e nei rilanci).

Ciao,
io avevo proprio una front 29 e una full AM (anche di più forse) 26. La soluzione può andare, dipende anche da quanto pedali e da dove pedali, come dice Mymmo.
Io ho mollato la full perché ormai mi sono abituato alla 29 e non avevo tempo e modo di pedalare 2 bc, ed ho scelto 29 xche presenta moolti vantaggi e per il 80% e passa dei giri va benone. Inoltre ho un po' allmountainizzato la mia Niner che mi fa da trotto e da galoppo :-). C'ho fatto tutto o quasi (il CAI23 di Milas l'ha messa a dura prova ma alla fine è venuta giù con molta fatica fisica però!) però in discesa godi meno, come si dice: è meno "fun".
Infatti credo che il target migliore sia una full 29 da 100-100 fino 120-120, una bici molto universale ed adatta ai percorsi appenninici.
Se poi hai disponibilità per comprarti una Bandit 29 da 130-130, bici perfetta direi!! :-)

Un saluto sperando di rivederci alla prossima raidata! :prost:

@Botoli: mi avete fatto rosicare con la makkeronata che ho perso.. :rosik:
Nik
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
... ma
io faccio poco testo 160 + 165

sabato in GRATENA mi sembrava che i brain delle specializzed lavorassero in maniera egregia , poi posso anche sbagliarmi, in salita non ondeggiavano minimamente sembravano quasi delle front mentre sulle discesette lavoravano benone . Credo che sia il giusto compromesso , poi magari i ruotoni da 29 fanno il resto, sinceramente pensavo fossero piu "gofffe" ma devo ricredemi

Una stumpjumper FSR col brain inizia a costare parecchio, troppo per le mie tasche, anche da usata. Poi andare va bene, non discuto, ma vanno bene anche le jekyll, le genius, tutte le Lapierre, le MDE con I-LINK, le GT (su cui però purtroppo ho zero feeling). Sfondando la soglia dei 3000 euro a voglia di AM pedalabili quasi come una front...

Me la sarei anche comprata la Zesty 514, ma dovrei aspettare 3-4 mesi minimo per averla, e sta cosa mi fa davvero incazzare. Si produce solo sul venduto? Ok, allora scendiamo con i prezzi no? Sie, nel dentino!

Credo che intanto, per non saper ne leggere ne scrivere, mi piglio la gran canyon 29 7.9, disponibile da subito e mi rivendo il tele kronolog che ho in garage, mm 125 per 31.6, che tanto non ci va. Anzi, se vi interessasse, prima di metterlo nel mercatino, ditemelo. Di Listino sta a 300 euro, usato due volte.
Per la full si vedrà, qualche usato interessante nel circuito aretino dovrebbe esserci.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ciao,
io avevo proprio una front 29 e una full AM (anche di più forse) 26. La soluzione può andare, dipende anche da quanto pedali e da dove pedali, come dice Mymmo.
Io ho mollato la full perché ormai mi sono abituato alla 29, che presenta moolti vantaggi e per il 80% e passa dei giri va benone. Inoltre ho un po' allmountainizzato la mia Niner che mi fa da trotto e da galoppo :-). C'ho fatto tutto o quasi (il CAI23 di Milas l'ha messa a dura prova ma alla fine è venuta giù con molta fatica fisica però!) però in discesa godi meno, come si dice: è meno "fun".
Infatti credo che il target migliore sia una full 29 da 100-100 fino 120-120, una bici molto universale ed adatta ai percorsi appenninici.
Se poi hai disponibilità per comprarti una Bandit 29 da 130-130, bici perfetta direi!! :-)

Un saluto sperando di rivederci alla prossima raidata! :prost:

@Botoli: mi avete fatto rosicare con la makkeronata che ho perso.. :rosik:
Nik

La Bandit 29? Stic....3500 neuri!
La mi donna mi sega le gambe, tutte e tre, e fa pure bene.
ci faccio 3 bici con quei soldi, e mi diverto di piu

semmai la stumpjumper fsr 29, 2100 euro, economica ma efficace, spero...però le full con i ruotoni sinceramente le vedo bene per megagiri di giornate intere, roba che farei solo quattro o cinque volte l'anno...meglio una AM 26 pedalabile, anche perchè una 26 in casa ci vuole, non me la sento di farne a meno
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
... ma
io faccio poco testo 160 + 165

sabato in GRATENA mi sembrava che i brain delle specializzed lavorassero in maniera egregia , poi posso anche sbagliarmi, in salita non ondeggiavano minimamente sembravano quasi delle front mentre sulle discesette lavoravano benone . Credo che sia il giusto compromesso , poi magari i ruotoni da 29 fanno il resto, sinceramente pensavo fossero piu "gofffe" ma devo ricredemi


......:spetteguless:
"sinceramente" le dovresti provare!! Con le ruotone sgamano abbelva!!:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo