Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di avere informazioni precise sul mettere il lattice nelle camere d'aria della mtb.
Ho letto il post sul latticizzare le tubeless ma non mi interessa, voglio "dilettarmi" a cambiare gomme ogni tanto e quindi il procedimento sulle tubeless non fa per me.
Sulla camera d'aria anteriore ho trovato dentro lo slime verde e mi ci trovo bene, ieri sono andato dal fornitore del Civitex e ho preso il latex.
Le siringhe... ce l'ho :-)
Diluizione 80% latex + 20% acqua, quante ne preparo? quanto ce ne vuole per una camera d'aria?
Grazie in anticipo per le risposte.

Antonio

Tienici aggiornati Antonio.
Penso che hai comunque valutato che il peso delle masse rotanti aumenterà ancora, è per quello che il lattice (in genere) si mette con il Tubeless.
Per ipotesi senza fare le "punture" (deformazione professionale eh!) potresti portati un semplice Fast e via così risolvi il problema se si presenta. La prova l'ho fatta nel giro con Dragorex sabato scorso e ha retto bene.
 

Eneweb

Biker superis
25/6/08
312
0
0
Arezzo
www.eneweb.it
Ragazzi ho bisogno di avere informazioni precise sul mettere il lattice nelle camere d'aria della mtb.
Ho letto il post sul latticizzare le tubeless ma non mi interessa, voglio "dilettarmi" a cambiare gomme ogni tanto e quindi il procedimento sulle tubeless non fa per me.
Sulla camera d'aria anteriore ho trovato dentro lo slime verde e mi ci trovo bene, ieri sono andato dal fornitore del Civitex e ho preso il latex.
Le siringhe... ce l'ho :-)
Diluizione 80% latex + 20% acqua, quante ne preparo? quanto ce ne vuole per una camera d'aria?
Grazie in anticipo per le risposte.

Antonio

Io ho le camere d'aria Specialized con il liquido già dentro, massima resa poco sbattimento.
Se poi lo fai per trastullarti un po' fai bene a provare.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Questo Sabato sarei per andare all'Alpe della luna.

Magari fare solo la PS2 e PS3...così ci si diverte e s'attraversa bei posti :-)
Potremmo partire verso le 7.30 da Ar, per tornare ad Ar entro le 13.30 (così i nostri CdA sono tranquilli..).

Chi fosse interessato mi contatti!
hola, Nik
 
Ragazzi ho bisogno di avere informazioni precise sul mettere il lattice nelle camere d'aria della mtb.
Ho letto il post sul latticizzare le tubeless ma non mi interessa, voglio "dilettarmi" a cambiare gomme ogni tanto e quindi il procedimento sulle tubeless non fa per me.
Sulla camera d'aria anteriore ho trovato dentro lo slime verde e mi ci trovo bene, ieri sono andato dal fornitore del Civitex e ho preso il latex.
Le siringhe... ce l'ho :-)
Diluizione 80% latex + 20% acqua, quante ne preparo? quanto ce ne vuole per una camera d'aria?
Grazie in anticipo per le risposte.

Antonio
....100 ml per rota....e vedarai che non buchi:i-want-t:piu',provare per credere...io lo' gia fatto.cisp
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
....100 ml per rota....e vedarai che non buchi:i-want-t:piu',provare per credere...io lo' gia fatto.cisp
Maghisi si riferisce al lattice da inserire nelle camere d'aria, non nei tubeless.

Anch'io credo convenga optare per quelle già dotate di "slime" (si chiamno cosi' mi pare)..ormai non costano tanto credo con meno di 10 euro le prendi.

Quindi latticizzare le camere non credo valga la candela....

Nik
 

Giacomo...pedala!!!

Biker popularis
22/6/09
79
0
0
40
AREZZO
Visita sito
Tafani are deads ???

se sono tutti già morti dal freddo allora è ora che rimonti un po' in bici e smaltisca le maniglie dell'amore a cui mia moglie si aggrappa volentieri nelle gite in moto e che nei mesi invernali risultano essere superflue non usandola più molto.

se qualcuno questo fine settimana di passo lento va verso botolandia o fa un giretto moooooooooolto tranquillo e che abbisogna di compagnia lungo il tragitto , posso offrirmi volontario.

Astenersi "Aironmen", "Emulicipollini","Ciliciociclisti" etc......


se vuoi andere in botolandia trovi me ,Danyrider e gli altri ragazzi della "compagnia di botolandia". il ritrovo (per tutti coloro che vogliono venire)è al parcheggio prima della rotonda della marchionna alle 8:30 (questo è per tutte le domeniche) ,se ti interessa sabato ,se può organizzare ma sono libero la mattina ,perchè il pomeriggio sono con la "compagnia di botolandia" a ristrutturare il michelino.
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo

Fra.ar

Biker serius
4/9/09
205
0
0
46
AREZZO
Visita sito
se vuoi andere in botolandia trovi me ,Danyrider e gli altri ragazzi della "compagnia di botolandia". il ritrovo (per tutti coloro che vogliono venire)è al parcheggio prima della rotonda della marchionna alle 8:30 (questo è per tutte le domeniche) ,se ti interessa sabato ,se può organizzare ma sono libero la mattina ,perchè il pomeriggio sono con la "compagnia di botolandia" a ristrutturare il michelino.

Fra un po tornero' anche io a farmi un giretto in Botolandia, bravi freeriders!
 
Maghisi si riferisce al lattice da inserire nelle camere d'aria, non nei tubeless.

Anch'io credo convenga optare per quelle già dotate di "slime" (si chiamno cosi' mi pare)..ormai non costano tanto credo con meno di 10 euro le prendi.

Quindi latticizzare le camere non credo valga la candela....

Nik


Oggi ho fatto una prima prova.
A parte il latticizzare i pantaloni :down: ( la senti la moglie quando lavera' i pantaloni !!! :fatti-so:) i primi risultati sono incoraggianti.
Nella camera d'aria avevo 1 buco nella parte interna a contatto con il cerchione ?!?!?!?! e un altro buco fatto con la siringa per iniettare il lattice, quest'ultimo fatto all'esterno, nella zona a contatto col battistrada.
Ho iniettato 50 ml composti da 40 ml di latex e 10 ml di acqua,a camera d'aria leggermente "barzotta" :smile:.
Ho rimontato la camera e la gomma e ho gonfiato a 3,5 atm. Ho fatto ruotare la ruota (scusate il gioco di parole) e il buco esterno si e' tappato subito, per quello interno ho dovuto fare il movimento di ruotazione su più assi per disporre il lattic su tutta la camera, e cosi anche il buco interno si e' tappato.
Montato la ruota ho fatto il giro del piazzale ed e' rimasta gonfia, domattina la controllo.
comunque mi sa che 50 ml sono pochi...
 
Maghisi si riferisce al lattice da inserire nelle camere d'aria, non nei tubeless.

Anch'io credo convenga optare per quelle già dotate di "slime" (si chiamno cosi' mi pare)..ormai non costano tanto credo con meno di 10 euro le prendi.

Quindi latticizzare le camere non credo valga la candela....

Nik
........hoooooo sbaglieto,ops:nunsacci: .cisp
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Cisp,quando dai l'annuncio ufficiale del nuovo acquisto???? Dai non si stà più nella pelle!!!!
Ragazzi,quel quattrinaio del Cisp ha comprato il macchinone nuovissimo e fiammante,ma sarà lui a darci l'annuncio......:spetteguless:( c'è chi dice che sia una macchina da pappone.....:smile:

.....e se scherza,dai.......:i-want-t:

Piuttosto Nik,i sentieri per la GranLignano 2010sono quasi pronti,vero?:celopiùg:
 
Cisp,quando dai l'annuncio ufficiale del nuovo acquisto???? Dai non si stà più nella pelle!!!!
Ragazzi,quel quattrinaio del Cisp ha comprato il macchinone nuovissimo e fiammante,ma sarà lui a darci l'annuncio......:spetteguless:( c'è chi dice che sia una macchina da pappone.....:smile:

.....e se scherza,dai.......:i-want-t:

Piuttosto Nik,i sentieri per la GranLignano 2010sono quasi pronti,vero?:celopiùg:
....ecco il novo mezzo:i-want-t:..........e pedalareeeeeeeeeeeeeee!!!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:.cisp
 

Eneweb

Biker superis
25/6/08
312
0
0
Arezzo
www.eneweb.it
Questo Sabato sarei per andare all'Alpe della luna.

Magari fare solo la PS2 e PS3...così ci si diverte e s'attraversa bei posti :-)
Potremmo partire verso le 7.30 da Ar, per tornare ad Ar entro le 13.30 (così i nostri CdA sono tranquilli..).

Chi fosse interessato mi contatti!
hola, Nik

Io vorrei venire, dove si lasciano le macchine per poi prendere i percorsi indicati ?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Io vorrei venire, dove si lasciano le macchine per poi prendere i percorsi indicati ?

L'appuntamento è domani mattina alle ore 7.30 a Pescaiola, al negozio Sottozero.
la PS2 la possiamo prendere lasciando le auto a S.Sepolcro e poi salendo per la strada che passa da Villa Igea.
Se domattina non ci raggiungi a Pescaiola, sentiamoci via cell (io il tuo ce l'ho, il mi oè sul profilo).
Ciao, Nik
 

danyrayder82

Biker serius
21/6/09
245
0
0
arezzo
Visita sito
ciaooo boteliiii come và... tutto bene... io mi stò facendo un pò di gambe con la mia giant... anke se montando le 2'50 è sempre dura tirarla... :specc:
kmq è molto pedalabile se presa con la mentalità giusta:il-saggi:....
bhè ke dire lunedì abbiamo fatto il sentiero ke porta s.cornelio.... il 531 mi pare.. wowww ke pettata....:specc::medita:


invece ieri siamo saliti da peneto la via sterrata ... mmh woww tosta maaa ce l'abbiamo fatta eheheh:spetteguless::i-want-t:... grazie jakominoooo
domani volevo andar a provare a fare lignano... :medita:mmmh nn sò se ce la farò:nunsacci:kmq provare x credere...:spetteguless::il-saggi: alè alè preparazione granlignano.....:duello::i-want-t: a prestoooo botoliiiii:arrabbiat::cucù:
 

Allegati

  • 19102010100.jpg
    19102010100.jpg
    57,4 KB · Visite: 11
  • 19102010102.jpg
    19102010102.jpg
    61,9 KB · Visite: 13

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Breve promemoria "Alpe della Luna Reloaded 2010"

Ritrovo ore 7.30 Sottozero
Nik
Gallorix
Quacqua
Eneweb

Ritrovo ore 08.45 Sansepolcro
Egon
Morina

La banda è costituita, ora.....gnamooo :-)

Nik

ps Ovviamente domenica mattina 8.30 AGIP...tutti di corvéè alla GranLignano..vediamo se date buca anche stavolta con la scusa del tempo... :loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo