Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PISTORIUS

Biker popularis
13/5/09
83
0
0
Arezzo
Visita sito
A proposito di Capraia, domenica mattina sono andato con il cane a fare una passeggiata proprio da quelle parti e, tra l'altro, ho percorso proprio il tratto del 44 che credo sia quello del video. E' quello che parte dal crinale e scende proprio fino a S. Trinita.
E allora mi è venuto voglia di tornarci in bici dopo che con Nik, Gove e altri ci siamo venuti qualche tempo fa ma non abbiamo chiuso il giro come volevamo.
Propongo quindi come uscita per domenica mattina lo stesso giro già fatto con i Botoli sopra citati con in più più risalita a S. Trinita e bellissima discesa di ritrono a Capraia.
In sintesi il giro è questo:
partenza da Capraia - salire per lo sterrato che passa da Fonte Romagna fino al crinale - percorrere tutto il crinalino (sentieri 40 e38) superando il bivio con il 44 (sennò se scendiamo subito a S. Trinita il giro viene troppo corto, magari lo facciamo un'altra volta) -raggiungere lo 00 e percorrre il crinale principale del Pratomagno verso sud fino ai Prati di Loro - prendere il 46 fino a Pontenano - risalire il 44 (che in quel punto è uno stradone) fino a S. Trinita - da lì, dulcis in fundo, bellissima e abbastanza lunga discesa single trek nello stile di quella del video per il sentiero 32 lungo le Coste del Picchio fino a Capraia.
Ce la dovremmo fare per tornare per l'ora di pranzo senza creare scompiglio a casa, magari partendo prestino.
Quindi, lancio l'appuntamento per domenica mattina ore 7.30 presso Euronics (V.le Mecenate, ritrovo solito del Sababotoli).
Alternativa sabato mattina stessa ora stesso giro.
Aspetto adesioni.
Andrea

FORZA BOTOLI , che succede nessuno è libero domenica mattina ?
Se l'orario è un problema possiamo fare anche un po' più tardi.
In ogni caso, anche se nessuno aderisce io vado lo stesso con partenza alle 7.30 dall'Euronics
:i-want-t:
 
FORZA BOTOLI , che succede nessuno è libero domenica mattina ?
Se l'orario è un problema possiamo fare anche un po' più tardi.
In ogni caso, anche se nessuno aderisce io vado lo stesso con partenza alle 7.30 dall'Euronics
:i-want-t:

Il giro é bello ma per chi ha poco fiato non é il caso di partecipare. Sarei di peso ai "buoni" pedalatori.
.... giro del pionta?:hahaha: Sto scherzando.
Buona giratona, io resto nei soliti luoghi prossimi alla città: Poti Lignano Gratena o sopra Castelluccio :nunsacci:
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
.....:spetteguless:Io quasi quasi vengo con la mia nuova bike.....E meno male che almeno questa l'ho trovata:oh,ho girato tutti i negozzi di Arezzo alla ricerca di quella a forma di banana, ma ho dovuto ripiegare sulla 2° scelta....:spetteguless:

Comunque Lady & Gentlemen,vi presento l'ultima arrivata in famiglia Crossandr:CHE SPETTACOLO!!! Una Electra Straigh 8:senza fiato,da urlo...



Uploaded with ImageShack.us
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
.....:spetteguless:Io quasi quasi vengo con la mia nuova bike.....E meno male che almeno questa l'ho trovata:oh,ho girato tutti i negozzi di Arezzo alla ricerca di quella a forma di banana, ma ho dovuto ripiegare sulla 2° scelta....:spetteguless:

Comunque Lady & Gentlemen,vi presento l'ultima arrivata in famiglia Crossandr:CHE SPETTACOLO!!! Una Electra Straigh 8:senza fiato,da urlo...


Si , vience ( aretino puro ) alla croce di Lignano con cotesta che si ride ....
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Sie,ala croce de Lignano...Per facce che??? Con questa ce vado ma pel corso a famme vede quante so togo,altrechè.......
PS: comunque rimane uno spettacolo anche per pedalarla,anche se ha i suoi limiti.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Io domani per problemi tecnici alla MTB prendo quel'altro cancello vado su strada... iolai
angry.gif
 
.....:spetteguless:Io quasi quasi vengo con la mia nuova bike.....E meno male che almeno questa l'ho trovata:oh,ho girato tutti i negozzi di Arezzo alla ricerca di quella a forma di banana, ma ho dovuto ripiegare sulla 2° scelta....:spetteguless:

Comunque Lady & Gentlemen,vi presento l'ultima arrivata in famiglia Crossandr:CHE SPETTACOLO!!! Una Electra Straigh 8:senza fiato,da urlo...



Uploaded with ImageShack.us
....te lo dicevo i:il-saggi:o,che a forza de stare con i BANANABIKE te rincuglionivi per davvero!!!!!!! il cisp
 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
A proposito di Capraia, domenica mattina sono andato con il cane a fare una passeggiata proprio da quelle parti e, tra l'altro, ho percorso proprio il tratto del 44 che credo sia quello del video. E' quello che parte dal crinale e scende proprio fino a S. Trinita.
E allora mi è venuto voglia di tornarci in bici dopo che con Nik, Gove e altri ci siamo venuti qualche tempo fa ma non abbiamo chiuso il giro come volevamo.
Propongo quindi come uscita per domenica mattina lo stesso giro già fatto con i Botoli sopra citati con in più più risalita a S. Trinita e bellissima discesa di ritrono a Capraia.
In sintesi il giro è questo:
partenza da Capraia - salire per lo sterrato che passa da Fonte Romagna fino al crinale - percorrere tutto il crinalino (sentieri 40 e38) superando il bivio con il 44 (sennò se scendiamo subito a S. Trinita il giro viene troppo corto, magari lo facciamo un'altra volta) -raggiungere lo 00 e percorrre il crinale principale del Pratomagno verso sud fino ai Prati di Loro - prendere il 46 fino a Pontenano - risalire il 44 (che in quel punto è uno stradone) fino a S. Trinita - da lì, dulcis in fundo, bellissima e abbastanza lunga discesa single trek nello stile di quella del video per il sentiero 32 lungo le Coste del Picchio fino a Capraia.
Ce la dovremmo fare per tornare per l'ora di pranzo senza creare scompiglio a casa, magari partendo prestino.
Quindi, lancio l'appuntamento per domenica mattina ore 7.30 presso Euronics (V.le Mecenate, ritrovo solito del Sababotoli).
Alternativa sabato mattina stessa ora stesso giro.
Aspetto adesioni.
Andrea

Domani non posso, ho la Sinalunga Bike. Se lo fate domenica prossima o quella successiva sarò presente anche io e probabilmente qualche altro biker.
 
Sono riuscito in extremis a regolare la MTB :celopiùg: sperando che regga

Domattina ore 8.00 AGIP via colombo... io e marcomo sicuri...

alè alè cisp ;.=9/

io ho fissato alle 8,30 al parcheggio sterro di ponte a chiani, per andare a perderci in gratena, io e un mio collega infermiere.
Tracce non ne ho, eppoi ora un-n'ho voglia di spippolare sul gps..... se leggete un mio messaggio domani sera é andato tutto bene, altrimenti mandate i rinforzi per venire a cercarci nella jungla di gratena!!! :hahaha:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
io ho fissato alle 8,30 al parcheggio sterro di ponte a chiani, per andare a perderci in gratena, io e un mio collega infermiere.
Tracce non ne ho, eppoi ora un-n'ho voglia di spippolare sul gps..... se leggete un mio messaggio domani sera é andato tutto bene, altrimenti mandate i rinforzi per venire a cercarci nella jungla di gratena!!! :hahaha:

Se non vediamo niente all'imbrunire, vi facciamo cercare dai cani...

sì ma quelli feroci e affamati :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Un saluto ai Botoli incontrati stamani ...

P.S Marcomò , mi ricordavo bene dal fondaccio in poi la salita si fa tutta in bicicletta , al limite io ho avuto qualche problema ad un certo punto dove in discesa c'è tutta una sassaia con anche dei gradini belli alti e li sò sceso :medita:
Poi via libera .. Fino alla foce , salto al Lupo in su , palazzo , gallerie , Poggio cuculo , val di colle , Santa firmina , Agazzi , casa !
 
Se non vediamo niente all'imbrunire, vi facciamo cercare dai cani...

sì ma quelli feroci e affamati :smile: :smile: :smile: :smile:

Grazie Jaxxon :celopiùg: !

il giro di Gratena si e' svolto su semplici strade bianche, mancando i "locals" non sapevo dove andavamo ad infilarci.
A fine giro abbiamo trovato anche un esercito di "fucilieri a palline" che al suono dei miei campanellini hanno fatto una "pausa di guerra" per lasciarci passare :nunsacci:

Una volta scesi a Battifolle siamo risaliti su per Viciomaggio per arrivare a Civitella, poi discesa su asfalto per tornare a Chiani, in tempo per arrivare a casa a mangiare il :cucù: pollo arrosto! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo