• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...condivido e approvo.il cisp....ps.solo per questa volta!!!!!!!
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito

D'accordissimo .....io avevo preso l'idea al volo per non fare sempre le stesse uscite ......avanti con altre idee....(SENTIERI) allora !!!!...
 

egon

Biker popularis
7/5/06
97
0
0
loc. giovi
Visita sito
D'accordissimo .....io avevo preso l'idea al volo per non fare sempre le stesse uscite ......avanti con altre idee....(SENTIERI) allora !!!!...


Appena i sentieri lo consentono si organizza! Si parte da Giovi e si sale fino in vetta a Catenaia poi giù per il sentiero 10 o lo 04 ed in quest'ultimo caso, un giro di circa 40km, non facciamo neanche 1km di asfalto!
ciao
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
Ultime notizie per domenica : nelle nostre colline si effettuerà la motosgassata dei colli aretini ...moto enduro con partenza ed arrivo a Subbiano... ...
Io non sono riuscito a trovare il percorso che faranno.... bisognerebbe proprio evitare la manifestazione......
Quindi...si potrebbe ritornare, AIME', IN Gratena !!!!!!
 
viva gratelandia e che dio la benedica.il cisp
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Io ci sono andato oggi, in occasione del ponte ho approfittato per fare un bel giro, metto il link se qualch'uno volesse vederlo:
http://www.sports-tracker.com/#/workout/bytesoft/6u98va3ne6u82kr6
 
Sie quando mai .....
In caso ce li distruggono i sentieri che a noi piacciono tanto


Per me sarebbero manifestazioni da ABOLIRE !!!
Se vogliono sgassare che vadano sulle piste ufficiali

Non entriamo in questa polemica che non ne usciremmo piu'... ognuno ha i propri punti di vista e tutti abbiamo degli scheletri negli armadi, per non parlare delle mele marce che sono ovunque.
Posso dirvi che tra gli organizzatori ci sono anche quelli del negozio di moto di Pescaiola, CR Motor, provate a chiedere a loro se a grandi linee vi indicano il percorso (credo che non lo vogliano divulgare per evitare che molti vadano a provare i percorsi e a farsi ancora più malvolere dalla comunità, un conto e' riuscire a fare una manifestazione e a coinvolgere le istituzioni, un conto e' andare a fare i c@zzoni). Comunque Gratelandia e' una buona alternativa
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito

Appena i sentieri lo consentono si organizza! Si parte da Giovi e si sale fino in vetta a Catenaia poi giù per il sentiero 10 o lo 04 ed in quest'ultimo caso, un giro di circa 40km, non facciamo neanche 1km di asfalto!
ciao

Io approvo alla grande l'opportunità che ci darà il nostro Egon,non vedo l'ora di andarci!!!!
Domenica:....Esiste ancora una volta un rischio che si è presentato puntuale nelle ultime 2 "edizioni" in cui il gruppo si è RItrovato per Gratena,ossia il rientro a casa anzitempo,anzi,anzissimotempo.......Quindi,io eviterei Gratena a favore di Lignano,visto che quest'ultimo è un parco e come tale non è consentito il transito alle moto.Per di + sembra che da quest'anno ci saranno alla motosgassata aretina anche un elicottero del corpo forestale,(proveniente dal nucleo di Cecina...),e non solo,ci saranno anche 5/6 pattuglie a controllare non solo le moto,ma pure che questi centauri non interferiscano,disturbando,chi pratica ciclismo,trakking,cavallo ecc.ecc!
Quindi secondo me potrebbe andare bene pure Lignano come diceva Alex,magari studiamo un giro abbastanza inedito,vediamo,dai...

@Maghisi:...sono anch'io amante dell'off-road motoristico,e credo che se avessi il fisico per reggere tutti quei Cv non sarei certo a sudare in bici,ma una cosa va detta:Anche noi avremo degli scheletri sull'armadi,ma ti assicuro che se Dio-ne-guardi,trovo quei stronzi che con le moto da enduro ci hanno COLTRATO tutta la 1° salita del mitico GranGratena,e non solo quella,li mando a fanculo loro e le sue moto
Ci è toccato smettere di fare manutenzione ai sentieri,perchè era come se facessimo il loro gioco!!!!!!!
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Il problema di queste manifestazioni è che sono 4 o 500 partenti e fanno dai 3 o più passaggi negli stessi sentieri e con queste condizioni climatiche, come volete che diventino quei viottoli. Ogni uno ha le sue passioni, però dove passano loro per un pezzo noi non ci ripassiamo!!!
 
Reactions: mymmo

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Non entriamo in questa polemica che non ne usciremmo piu'... ognuno ha i propri punti di vista e tutti abbiamo degli scheletri negli armadi, per non parlare delle mele marce che sono ovunque.

Sono punti di vista , ma anche dati di fatto !
Come dice il cross , ci sono sentieri in Gratena che non riusciamo più a percorrere e la colpa è esclusivamente di chi passa in moto e li rovina , perché ci si divertono a fare le sgassatine e fanno i solchi con le ruote.
 
Reactions: mymmo

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Beh, vedo che xDomenica non avete le idee molto chiare

Peccato, perché salire in Catenaia su strade bianche o cmq su tratti non molto fangosi poteva essere una buona idea, lasciando invece il CAI 04 in discesa e i sentieri per Falciano e Montegiovi a chiudere, dimolto gustosi...fango si ma in discesa. Si chiudeva un'uscita bella (sai in Catenaia col sole come se sta) e si facevano un po' di km.
D'altronde non credo che a Lignano troveremo tutto questo asciutto...pacenzia.

Buonanotte a tutti (soprattutto al Gambapapà )

Nik
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Anche se è in discesa il fango dà sempre fastidio , anzi forse in discesa è ancora peggio perchè se non stai ritto e devi stare sempre in allerta per non cadere , che divertimento c'è ?
Lignano , credo che ci andrò oggi , dovrebbe essere come in settimana scorsa , lato valdichiana mollo ma fattibile , lato Arezzo poltiglia !
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

Si Andrea, ma scordiamoci di voler fare sentieri e non trovare fango!
il CAI04 è abbastanza ampio e ripido da non convogliare troppa mota. Forse da Falciano in giù è peggio.
Comunque ora dove ti giri lo trovi (il fango).

At last but not the least....volevo fare
tanti tanti tanti AUGURI al nostro carissimo poeta e Botolo Gibrus!


Nik
 

ghimley

Biker serius
2/6/09
118
0
0
46
Quarata
www.eliosenergia.it
Ragazzi domani che si fa? Io sono appena tornato dalla bike e devo dire che gratena e' troppo anzi troppppppppppppppppo motosa anche se ho la 29 in vari punti io e tartamic sono arrivato a sommergere completamente la guarnitura sembrava di fare i guadi ma purtroppo ero in salita poi dopo il primo pezzo che riporta alla statale abbiamo optato per andare a Lignano, il primo pezzo della croce e' fattibile ma dalla recinzione in poi super mota anche li secondo me sarebbe meglio provare catenaia pero' domani vengo dove vi pare , mi sono smarcato per domani fatemi sapere dove ce SAR TROVA
 

Infatti proprio li volevo andare a parare... per come la vedo io, i sentieri non sono fatti per andarci in moto, come non sarebbero fatti per andare in bici i prati,i boschi ( e qui mi sento arrivare una.... in testa!) con sponde e rampe.
Poi in tutto esiste la giusta misura. Come giustamente e' stato detto poco sopra, un conto e' il singolo, un conto e' una manifestazione con 400 moto, oppure, ammettiamolo, una manifestazione con 400 mtb.
Ricordiamoci che anche una mtb in discesa fa danni, chi di noi non si diverte a fare derapate e scodate... mettiamone 30 in fila ed ecco un prato sciupato.
Per farvi un paragone, vi descrivo cosa mi e' successo in Piemonte, dove il fuoristrada e' severamente punito.
Degli amici motociclisti si sono incazzati per aver visto questa foto (che ho scattato io) dove si vede qualcuno che passa fuori dalla strada principale (quel piccolo tratto e' protetto da solchi e dossi di terra):

ma allo stesso tempo non vedono di buon occhio chi quei prati li deturpa con le ruotone delle mtb. C'é la paura che il comportamento scorretto di qualcuno possa essere il pretesto per le amministrazioni pubbliche a vietare percorsi bellissimi con dei panorami mozzafiato.
Se avete 5 minuti e se lo volete, potete vedere quali panorami intendo:
https://picasaweb.google.com/antoniosalvagnoni70/GiroInPiemonte#https://picasaweb.google.com/antoniosalvagnoni70/GiroInPiemonte

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo