Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
grazie. bel video... sugli ultimi due trail ci ho girato e devo dirti che sono ancora più belli dal vivo che nel video, credo che l'ultimo sia il Canova curve e controcurve di continuo e quello precedente potrebbe essere la Madonna della Guardia, molto tecnico e impegnativo fisicamente e mentalmente. Però non pensare non è che siano molto "costruiti" come pensi, il Canova che è il penultimo nel video è invece lavorato a dire il vero. Ho avuto modo anche di scambiare qualche opinione con il ragazzo che li ha tracciati e di prendere qualche consiglio, quello che mi diceva è che soprattutto lì ha cercato il flow, cioè il trail nella sua concezione è bello quando riesci a non toccare mai i freni sfruttando nella linea che stai tracciando i tratti in salitella che consentono di rallentare l'andatura e eventualmente inserendoci curve e controcurve per rallentare, insomma è un lavoro più di occhio per sfruttare l'andamento del terreno che di costruzione pura in realtà. Certo lì hanno una conformazione del terreno completamente diversa dalla nostra, la pietraia rende tutto molto più difficile e tecnico, ci sono passaggi veramente impegnativi su rocce e sassi smossi, diciamo come un nostro Monache all'ennesima potenza... se poi ci aggiungi che se parti da proprio in cima un trail può diventare anche lungo una decina di km. ....ah come ci andresti lì con la tua endurella...


SGRUNT!!!!:arrabbiat:Mymmo,così t'invidio ancora di più....Sei stato addirittura a girare a Finale Ligure....
Secondo me in zona abbiamo un sentiero che è forse + impegnativo delle monachine.Il sentiero che da Quarantola porta alla famosa "lambretta",ma se l'hai fatto,è tecnico come a Finale?? (non che li voglia paragonare,ovviamente..)
....E poi abbiamo il Flow......ancora per molti tutto da scoprire,ma purtroppo i guadi in fondo ci porteranno a scoprirlo + avanti.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
SGRUNT!!!!:arrabbiat:Mymmo,così t'invidio ancora di più....Sei stato addirittura a girare a Finale Ligure....
Secondo me in zona abbiamo un sentiero che è forse + impegnativo delle monachine.Il sentiero che da Quarantola porta alla famosa "lambretta",ma se l'hai fatto,è tecnico come a Finale?? (non che li voglia paragonare,ovviamente..)
....E poi abbiamo il Flow......ancora per molti tutto da scoprire,ma purtroppo i guadi in fondo ci porteranno a scoprirlo + avanti.

secondo me quello che più si assomiglia ad alcune discese (salvo quelle tipo il Canova come ti dicevo) è il sentierino che scende da dietro la Croce in giù verso la salita che va da Sargiano a Lignano dove c'è lo slargo che si prosegue in su... quello che arrivati allo spiazzo della Croce si va in fondo e poi si scende a sx, non quello che si prende subito a dx prima della Croce... naturalmente a Finale sono più larghi come nel video che questo di Lignano che ti dico è stretto quasi da trial...

@GAMBA: MA CHE CAZZO COMBINI!!!!!!!!!!!! CI S'HA DA ANDARE IN BICI A RIIMINI TE N'ACCORDI ALORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DA ME NON ARIVO MANCO AL PALAZZO DEL PERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GUARISCI PRESTO MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SEI SEMPRE IL NUMERO1!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Ragazzi,questa sera mi è arrivata una notizia non troppo bella.....:nunsacci: per rispetto del diretto interessato non voglio sollevare azzardi,ma se fosse vero credo che questo difficilmente lo rivedremo in bc.........Questa mattina era da me suo suocero,e nulla faceva presagire ad un'evoluzione della questione così seria....Ripeto,speriamo che siano solo state chiacchere,speriamo.....

Domani mattina: Su il meteo darebbe dalle 7 alle 10 solo foschia,poi sole alternato a nubi....Comunque io e il Mazzi ci troviamo a Pratantico alle 08,15 per scaldare i motori e faremo un pò di off-road per poi arrivare alle 9,00 a Ponte a Chiani.... Chi viene???
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Gambaaaa!!!!,ma che fai?cadi da rittooo,un grandisimo inboccalbotolo e
speriamo veramente che le chiacchiere che sono circolate in serata da
noi non siano vere.:up::scassat::up:
 

danyrayder82

Biker serius
21/6/09
245
0
0
arezzo
Visita sito
gambaaaaaaa tanti tanti auguriii di buona e velocissima guarigione... cavoli xò.... mi dispiace tantissimo..... :rosik:
dai a presto davvero.... vedrai che andrà tutto benone... ti aspettiamo .....:spetteguless::il-saggi:
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
....èh già,stamattina si avvertiva nell'aria che era festa.......Eravamo in 20,precisi come i Km che + o - abbiamo fatto bighellonando tra i boschi di Gratena...Proprio un giro da segajoli.......
Strano a dirsi ma oggi mi sà che si è divertito anche il "facenda"....MI SA'........(ad un certo punto ha cominciato a dire che noi siu fanno i giri alla "rusciandò"....e poi che bisognerebbe amazzasse.....e che a qualcuno gni voleva nfilare un palo nculo.....:smile:)
IL FACENDA: TROPPO OUT OF BOTOLI:smile:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Stamani giornata poco sportiva e molto de cazzeggio :loll:

Festa era e festa se'è fatto...per fortuna ce siamo artrovati dopo lo sbandamento iniziale...senno' che festa dell'Unità era?!?!?!

Un grazie a MoarcoMo che ha sodato tutte le ova..e anche a tutti quelli che han contribuito con le cibarie e gl'alcolici!

Ma domenica dove si va?!?!?!? :smile:

Nik
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
E io c'ho pure rimesso una bussola della guarnitura !
Se ritrova crosse?

Comunque qualche 'nvidioso m'ha gufato  l'Anci, ogni volta me succede 'na cazzatina nova!

Mi associo al Nik per i ringraziamenti verso il Cisp per , al Marco per le  e a tutti gli altri per il !
 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
Oggi pomeriggio ho testato il gps TwoNav Sportiva+ con la mappa Toscana IGM 1:25000
Vivamente consigliato!!! :loll::loll: Impossibile perdersi!!!
E fortuna che la pioggia ha avuto pietà di me!!

Ma voi che avete desinato stamattina???
 
....si e vero stamani vita da cazzeggiatori in quel de gratelandia....20 eroi anno sfidato anco le avverse condizioni mete:i-want-t:o....ma almeno se festeggiato i 150° anni del'unita' d'italia.....:magna:ova e panina e annafiato con del buon prosecco....ma che volete de piu' dalla vita??????...e un semo mica come quei bitorsoli della lega:smile::smile::smile::smile:!!!!!!VIVA L'ITALIA.;.=9/:}}}:
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
......Dopo i "bagordi" di ieri....paninasalameevino.....rientriamo nei ranghi....per il sabato....fate voi....:nunsacci:...........io passo.....per domenica ci sarebbe l'intenzione di andare verso catenaia.....quindi vediamo di aggiustare gli orari di partenza : partenza AGIP ore 8.30 .....bitume fino al chiaveretto e salita da Molin dal buco.....falciano e poi vediamo quello che si ha voglia di fare....per chi viene da Indicatore.....su consiglio del Cross...ritrovo al Chiaveretto....diciamo intorno alle 9.10....se siamo tutti d'accordo si può anticipare la partenza dall'AGIP alle 8.15....ed anticipare il ritrovo al Chiaveretto........Se avete altre idee ........avanti.....scrivete....:il-saggi:
 
......Dopo i "bagordi" di ieri....paninasalameevino.....rientriamo nei ranghi....per il sabato....fate voi....:nunsacci:...........io passo.....per domenica ci sarebbe l'intenzione di andare verso catenaia.....quindi vediamo di aggiustare gli orari di partenza : partenza AGIP ore 8.30 .....bitume fino al chiaveretto e salita da Molin dal buco.....falciano e poi vediamo quello che si ha voglia di fare....per chi viene da Indicatore.....su consiglio del Cross...ritrovo al Chiaveretto....diciamo intorno alle 9.10....se siamo tutti d'accordo si può anticipare la partenza dall'AGIP alle 8.15....ed anticipare il ritrovo al Chiaveretto........Se avete altre idee ........avanti.....scrivete....:il-saggi:
...ma quelli che vengono da indicatore,devono sempre fare kilometri e kilometri de bitume??????....per questa volta va bene,ma la prassima:il-saggi:.il cisp
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Una considerazione,Alex. Ma siamo sicuri che con tutto questo fango andiamo su per Catenaia???? No,perchè,io mi immagino questo giro,fatto come lo intende Egon o il Gove,ossia sui sentieri....:nunsacci:...ora dicevo,se dobbiamo andarci per fare lo sterrato.....non sarà il caso di aspewttare almeno almeno una 15ina di giorni?????...Chiedo,èh.....:nunsacci:
D'altra parte è anche vero che il fango è dappertutto,ma è anche vero che fare una "smannata" di km su asfalto per poi fare un giro a sterro...forse sarebbe meglio concentrarci in zona limitrofa al centro.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo