Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
Cari Botoli,
contrariamente a quanto annunciato nel precedente post, domenica non sono andato a raidare all'Amiata, ma lunedì sono andato a Sestola con il mio amico e negoziante di fiducia Francesco Scatragli.
Ragazzi, la migliore raidata dell'anno e una delle migliori di sempre!
Dopo un paio di giorni di pioggia il terreno era compatto al punto giusto, tanto che sembrava asfalto da come teneva in curva! Francesco era curioso di provare questi sentieri che non conosceva e non è rimasto certo deluso: la zona di Pian del Falco è diventata una piccola Wistler canadese con sponde alte un metro di terra e anche di legno, salti e panettoni, passerelle larghe dieci centimetri ma anche sentieri old school tipo Montecreto o la famosa Scaffa del Gatto, una nera tortuosissima e rocciosa, ripida e piena di radici che porta da quasi 1600 metri del Passo Serre ai 1050 di Sestola in soli 3,5 Km! Mi è piaciuta talmente che l'ho rifatta subito insieme a dei discesisti: come volevasi dimostrare in queste occasioni una bici come la mia Nomad è quasi più indicata, gira meglio nello stretto di una DH (e infatti il mio amico ha avuto molte difficoltà con la sua Scrab) e in un paio di tratti a saliscendi mi sono lasciato dietro i discesisti, che non mi hanno più ripreso! Wow, che tirata!
Alla fine del salmo ho fatto 15 (!) discese di cui due lunghe, mica male in una sola giornata!

Prima della fine del mese conto di andare una volta all'Amiata e tornare ancora a Sestola, se qualcuno è interessato a venire con me e sfruttarmi come guida è pregato di farsi vivo.
Alé alé
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Cari Botoli,
contrariamente a quanto annunciato nel precedente post, domenica non sono andato a raidare all'Amiata, ma lunedì sono andato a Sestola con il mio amico e negoziante di fiducia Francesco Scatragli.
Ragazzi, la migliore raidata dell'anno e una delle migliori di sempre!
Dopo un paio di giorni di pioggia il terreno era compatto al punto giusto, tanto che sembrava asfalto da come teneva in curva! Francesco era curioso di provare questi sentieri che non conosceva e non è rimasto certo deluso: la zona di Pian del Falco è diventata una piccola Wistler canadese con sponde alte un metro di terra e anche di legno, salti e panettoni, passerelle larghe dieci centimetri ma anche sentieri old school tipo Montecreto o la famosa Scaffa del Gatto, una nera tortuosissima e rocciosa, ripida e piena di radici che porta da quasi 1600 metri del Passo Serre ai 1050 di Sestola in soli 3,5 Km! Mi è piaciuta talmente che l'ho rifatta subito insieme a dei discesisti: come volevasi dimostrare in queste occasioni una bici come la mia Nomad è quasi più indicata, gira meglio nello stretto di una DH (e infatti il mio amico ha avuto molte difficoltà con la sua Scrab) e in un paio di tratti a saliscendi mi sono lasciato dietro i discesisti, che non mi hanno più ripreso! Wow, che tirata!
Alla fine del salmo ho fatto 15 (!) discese di cui due lunghe, mica male in una sola giornata!

Prima della fine del mese conto di andare una volta all'Amiata e tornare ancora a Sestola, se qualcuno è interessato a venire con me e sfruttarmi come guida è pregato di farsi vivo.
Alé alé

hola Civitex!
ieri ho incrociato il Mymmo ed approfitto subito del tuo invito...
mi piacerebbe concordare con te e Mymmo l'uscita di Sestola, così faccio un po' di apprendistato con i senior dei FRbotoli :-)
Risentiamoci per fissare una data, anche subito dopo Ferragosto dài! :celopiùg:

Nik
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Cari Botoli,
contrariamente al Civitex la mia raidata di ieri non è stata altrettanto gloriosa. Dopo avere rimesso a posto a puntino la mia Ancillotti sono andato a provarla in Doganaccia e forse il terreno piuttosto complesso, forse le gomme sbagliate di netto, forse la voglia di spingere un pò di più, fatto sta che altri due rider scendevano dalla rossa ma volevo provarla sulla nera per vedere l'assetto e in uno degli ultimi ripidi nemmeno troppo estremo l'anteriore se ne è andato e nel cadere la gamba ha fatto torsione col blocco pedale/telaio che ruotava e mentre cadevo ho sentito nitidamente un "Crack" venire dal ginocchio che era andato in torsione dietro la bici nonostante avessi i flat. Così dopo qualche minuto steso in terra ho finito la discesa e ho ricaricato il tutto in macchina sapendo di avere poco tempo prima che entrasse il dolore forte e non avrei potuto guidare fino a casa. E pensare che avevo portato anche la tenda pensando di fermarmi qualche giorno fra doga sestola e abetone. Morale P.S. fino a sera, nottata in bianco, dole a ogni piccolo movimento, è il legamento collaterale, sembra non rotto ma si vedrà solo fra 15 gg. con la risonanza e per intanto tutore. Ci vorrà un pò, ma non so quanto. Spero di rimettermi prima che finisca la stagione... conto di tornare presto in Doganaccia.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Cari Botoli,
..........legamento collaterale, sembra non rotto ma si vedrà solo fra 15 gg. con la risonanza e per intanto tutore. Ci vorrà un pò, ma non so quanto. Spero di rimettermi prima che finisca la stagione... conto di tornare presto in Doganaccia.

:cry:
maremma..qui ragazzi sembra un'annata veramente balorda :nunsacci:
stavo or ora leggendo quello che è pure capitato ad un amico biker fiorentino:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=168449
:paur:

Dai Mymmo, rimettiti presto e facci avere notizie!
A proposito, CS80 come sta andando con la riabilitazione?!?! :-)

Nik
 
Cari Botoli,
.....la mia raidata di ieri non è stata altrettanto gloriosa.......
..... la gamba ha fatto torsione ..... ho sentito nitidamente un "Crack" venire dal ginocchio....... nottata in bianco, dole a ogni piccolo movimento, è il legamento collaterale, sembra non rotto ma si vedrà solo fra 15 gg. con la risonanza e per intanto tutore. Ci vorrà un pò, ma non so quanto. Spero di rimettermi prima che finisca la stagione... conto di tornare presto in Doganaccia.

Dispiace Mymmo, capisco il dolore che hai provato e che senti tutt'ora....
Il mio ginocchio sinistro ha fatto lo stesso movimento in una caduta in moto.All'epoca io avevo le protezioni interne ai pantaloni e il ginocchio nella botta con i sassi non ebbe traumi; in piu' nella caduta, al momento dello stiramento mi buttai in avanti e limitai i danni.
2 settimane di tutore (io lo tenni per 3) e poi piccoli esercizi per riprendere confidenza con i movimenti, hai gonfiore?
Ciao
 
Cari Botoli,
contrariamente al Civitex la mia raidata di ieri non è stata altrettanto gloriosa. Dopo avere rimesso a posto a puntino la mia Ancillotti sono andato a provarla in Doganaccia e forse il terreno piuttosto complesso, forse le gomme sbagliate di netto, forse la voglia di spingere un pò di più, fatto sta che altri due rider scendevano dalla rossa ma volevo provarla sulla nera per vedere l'assetto e in uno degli ultimi ripidi nemmeno troppo estremo l'anteriore se ne è andato e nel cadere la gamba ha fatto torsione col blocco pedale/telaio che ruotava e mentre cadevo ho sentito nitidamente un "Crack" venire dal ginocchio che era andato in torsione dietro la bici nonostante avessi i flat. Così dopo qualche minuto steso in terra ho finito la discesa e ho ricaricato il tutto in macchina sapendo di avere poco tempo prima che entrasse il dolore forte e non avrei potuto guidare fino a casa. E pensare che avevo portato anche la tenda pensando di fermarmi qualche giorno fra doga sestola e abetone. Morale P.S. fino a sera, nottata in bianco, dole a ogni piccolo movimento, è il legamento collaterale, sembra non rotto ma si vedrà solo fra 15 gg. con la risonanza e per intanto tutore. Ci vorrà un pò, ma non so quanto. Spero di rimettermi prima che finisca la stagione... conto di tornare presto in Doganaccia.
....in bocca al lupo mymmo,e speriamo che non sia niente di grave.ci si vede presto cisp
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
Caro Mymmo,
mi dispiace moltissimo per il tuo incidente: spero che non sia grave e che tu te la possa cavare in un paio di settimane: cerca di rimetterti presto ché siamo nel vivo della stagione freeride e vorrei raidare con te almeno una volta prima della fine dell'estate!

Intanto mi porterò con piacere a Sestola il Nik e il suo cancello verde.
Sarò purtroppo impegnato fino a domenica, ma da lunedì ogni giorno sarà buono per il Cimone, e se qualcun altro vorrà unirsi alla compagnia, ben venga, basta che abbia un mezzo adatto, almeno una biammortizzata da 140 meglio 160, e le protezioni a gomiti e gionicchia e, magari, anche il casco integrale.
Restate sintonizzati.
Alé alé
 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
Auguri agli infortunati per una pronta guarigione!

Dato che di vacanze :-) ne ho fatte abbastanza per l'anno 2010, passerò le ferie di agosto a casa :-(:-(. Se qualcuno vuole fare qualche :i-want-t: giro xc (evitando più possibile i tafani), si faccia sentire.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
In bocca al lupo Mymmo, il 2010 è un anno orribilis per i botoli.

Stavo giusto pensando di aggregarmi al civi per uno sverginamento in bike park quando arriva il tuo post e l'entusiasmo scema ...
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Stavo giusto pensando di aggregarmi al civi per uno sverginamento in bike park quando arriva il tuo post e l'entusiasmo scema ...

beh..buttiamola sul ridere: allora vorrà dire che "entra Dragorex e esce Mymmo" :smile:
e si scherza Dome ;-)!!

A proposito, oggi sono ito col Marcomo a cercare il fresco alla Verna ontheroad..e allo stesso tempo a salutare il Botolo Gamba, che ci ha fatto gli onori di casa a fine salita a Chiusi :sbavon:
90 km anda e rianda..siamo arrivati precisi e unne' avanzo gnente :-), complice il caldo aretino che ci ha accolto in partenza ma soprattutto all'arrivo :spetteguless:

Nik
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
beh..buttiamola sul ridere: allora vorrà dire che "entra Dragorex e esce Mymmo" :smile:

Nik

Vai Nik, così si fa! :smile:
Passerà, intanto fatevi una bella raidata e prendete confidenza con le piste di Sestola almeno che quando mi rimetto si torna insieme alla doganaccia, mica mi ci vorrete fare andare da solo eh!
Credo di avere anche capito il motivo della caduta e della storta... per la prudenza e l'attenzione che ci metto specialmente quando vado da solo non avrei mai immaginato di potere cadere malamente! di cadere si ma non di cadere malamente! Credo che il motivo sia stata la diversa impostazione di guida con la forcella a doppiapiastra con attacco diretto, avevo sentito dire che lo stile di guida deve essere diverso, effettivamente la bici diventa molto reattiva specie con il terreno come ora e non sono riuscito a caricare l'anteriore quanto necessario per farlo restare bene a terra, poi l'eccessivo peso del mio cancellone giallo ha contribuito a fare partire l'anteriore e a non riuscire a mollarla mentre cadevo. La bici che è venuta fuori dopo le ultime modifiche infatti è un bolide di una 25ina di kg. e si deve stare molto avanzati, scendere fortissimo e molto aggressivi, cosa che non mi è riuscita manco pu caxx che non riuscivo manco a girare bene nello stretto ... me lo immaginavo, per questo ero andato con l'idea di stare in zona due tre giorni per prenderci le misure, con una forca classica e una bici più leggera e governabile non ci sarebbero stati problemi. Quindi non pensate che sia pericoloso o che ci voglia una bici da dh, questo è solo se uno ha voglia di scendere con una bici da dh, perchè nei bike park come dice Fabio si scende molto meglio con una full da 160 ed è più che sufficiente per andare in sicurezza........ miiincchiaaa come avrei voluto esserci a Sestolare tutti insieme! aahhhhhhhhhh.
Un salutone a tutti! Ci vediamo in giro.
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
14
0
66
arezzo
Visita sito
beh..buttiamola sul ridere: allora vorrà dire che "entra Dragorex e esce Mymmo" :smile:
e si scherza Dome ;-)!!

A proposito, oggi sono ito col Marcomo a cercare il fresco alla Verna ontheroad..e allo stesso tempo a salutare il Botolo Gamba, che ci ha fatto gli onori di casa a fine salita a Chiusi :sbavon:
90 km anda e rianda..siamo arrivati precisi e unne' avanzo gnente :-), complice il caldo aretino che ci ha accolto in partenza ma soprattutto all'arrivo :spetteguless:

Nik

Ciao MYmmo mi dispiace auguroni e a presto in bici !!!!!!!!!


Ola' Nick.....io sono ad Arezzo ..... in ferie tutto il mese...per ora non mi muovo....facciamo qualche uscita ..mtb o bici da strada fa lo stesso ..organizziamo qualcosa insieme....non mi va assolutamente di uscire da solo.... avanti a tutti i botoli..........
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ola' Nick.....io sono ad Arezzo ..... in ferie tutto il mese...per ora non mi muovo....facciamo qualche uscita ..mtb o bici da strada fa lo stesso ..organizziamo qualcosa insieme....non mi va assolutamente di uscire da solo.... avanti a tutti i botoli..........

Allora siamo in 2 qui ad Arezzo x Agosto!! :smile:
Benissimo, approvo..gasse in curva @lex!! :-)
Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo