Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex_60

Biker novus
18/11/08
21
0
0
arezzo
Visita sito
:cry:...probabile che abbia nevicato lassu'

@Alex60: bellissimo giro..il monte se non erro è il Calvano..anche se mi ricordo che a salirci era un calvario....! :smile:

Nik
Infatti e' il Calvano, ma il nome Calvario mi veniva troppo bene; pensa che sul lastricato che porta al Santuario, Fabio e Marco aspettavano la locomotiva sbuffante (cioe' io) ed un frate gli ha chiesto perche' non mi incitavano a gran voce visto lo stato in cui ero. Due minuti e dieci metri prima lo stesso frate mi aveva suggerito di pregare, e la mia risposta e' stata che avevo recitato anche l'Ave Maria in latino!!!! Mettici subito dopo a seguire la salitella dal parcheggio alla vetta del Calvano e capirai perche' l'abbia ribattezzato Calvario.
Comunque ribadisco che e' un bel percorso, da suggerire a tutti i Botoli sapendo che se l'ho fatto possono farlo davvero tutti!
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Allora Skyline raidabile! Dopo averci pensato, soprattutto per le richieste di Fra.Ar e Civitex di lasciarlo e nonostante anche a me piacesse molto, ho deciso di togliere il saltino iniziale. Ho notato che alcuni trovavano difficoltà perchè era dopo una curva e non perfettamente visibile da lontano, ho notato che alcuni amici si avventuravano sul sentiero anche senza protezioni (... anche se non approvo!) e ho sentito di sfuggita xcountristi che parlavano del tracciato e magari arrivati in cima poi gli viene l'idea di giocare a freeride con forche da 80! Così dopo la mia caduta e dopo la difficoltà mostrata anche dall'amico Lucio ho deciso di toglierlo, anche perchè le vie di fuga a dx e sx anche se ampie non mi convincevano fino in fondo per le ragioni che ho detto. Adesso lì chi vuole saltare può farlo, chi vuole copiarlo può farlo, e se qualcuno si vuole avventurare con bici inadatta e senza protezioni su un percorso freeride è un problema suo perchè il tracciato è come madre terra l'ha fatto e come l'hanno disegnato i cinghiali e le ruote delle nostre mtb.

Per quanto mi riguarda me ne andrò a raidare in Botolandia con il mio amico Civitex o in solitaria come ho sempre fatto.
Ho avuto modo di riflettere su quello che succede qui nel forum. Chi si atteggia a fare il paladino dell'All Mountain e dopo pochi anni di mtb si sente il fenomeno della pedalata, chi offende gratuitamente e in modo squallido altri amici biker senza rispettare i limiti, le condizioni e le difficoltà altrui e pare tutto normale! ma per come sono fatto a me tutto questo non piace per niente. Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di vivere belle avventure e conoscere sia grandi persone che grandi rider e ho notato che più è grande l'uomo più è rilassato e meno se la tira, e questo vale anche per i rider, più sono grandi più sono umili. Quindi per me la faccenda finisce qui, magari ci si vede in giro a raidare.
Saluti a tutti!
Mimmo
 
Allora Skyline raidabile! Dopo averci pensato, soprattutto per le richieste di Fra.Ar e Civitex di lasciarlo e nonostante anche a me piacesse molto, ho deciso di togliere il saltino iniziale. Ho notato che alcuni trovavano difficoltà perchè era dopo una curva e non perfettamente visibile da lontano, ho notato che alcuni amici si avventuravano sul sentiero anche senza protezioni (... anche se non approvo!) e ho sentito di sfuggita xcountristi che parlavano del tracciato e magari arrivati in cima poi gli viene l'idea di giocare a freeride con forche da 80! Così dopo la mia caduta e dopo la difficoltà mostrata anche dall'amico Lucio ho deciso di toglierlo, anche perchè le vie di fuga a dx e sx anche se ampie non mi convincevano fino in fondo per le ragioni che ho detto. Adesso lì chi vuole saltare può farlo, chi vuole copiarlo può farlo, e se qualcuno si vuole avventurare con bici inadatta e senza protezioni su un percorso freeride è un problema suo perchè il tracciato è come madre terra l'ha fatto e come l'hanno disegnato i cinghiali e le ruote delle nostre mtb.

Per quanto mi riguarda me ne andrò a raidare in Botolandia con il mio amico Civitex o in solitaria come ho sempre fatto.
Ho avuto modo di riflettere su quello che succede qui nel forum. Chi si atteggia a fare il paladino dell'All Mountain e dopo pochi anni di mtb si sente il fenomeno della pedalata, chi offende gratuitamente e in modo squallido altri amici biker senza rispettare i limiti, le condizioni e le difficoltà altrui e pare tutto normale! ma per come sono fatto a me tutto questo non piace per niente. Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di vivere belle avventure e conoscere sia grandi persone che grandi rider e ho notato che più è grande l'uomo più è rilassato e meno se la tira, e questo vale anche per i rider, più sono grandi più sono umili. Quindi per me la faccenda finisce qui, magari ci si vede in giro a raidare.
Saluti a tutti!
Mimmo

Mymmo, non ti conosco abbastanza bene per capire se il tuo post e' serio oppure hai nascosto le faccine (volutamente).
Quando venni a trovarvi a settembre in moto, un sabato mentre stavate per partire dall'euronics, fosti uno dei primi a stringermi la mano.
Come ultimo arrivato in questo ambiente ( e anche quando si va in mtb;-)) mi dispiacerebbe se tu lasciassi definitivamente la compagnia; una pausa, "staccare la spina", ogni tanto ci vuole. Hai ragione, anche qui ci sono persone che ogni tanto "pisciano fuori dal vaso" ( moderatori? si può dire vaso?) ma lasciamo che gli schizzi cadano nel vuoto e non ci sporchino le nostre bici!
Un abbraccione
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Con questo post non voglio prendere le difese di nessuno ne tantomeno criticare qualcunaltro... volevo solo accennare al fatto che quando ci si incontra in questi ambienti virtuali, capita molto spesso di scrivere qualcosa che viene poi percepito e interpretato con un significato diverso da quello che ci si era prefisso.
Per fare un esempio: può capitare di fare una battuta in modo scherzoso che però viene percepita da qualcuno con tono aggressivo e magari sembra un attacco...

Quindi spero che non si verifichino diserzioni per qualche piccola scaramuccia; ritengo che è divertente andare in biga ma anche piacevole confrontarsi qui nel forum (anche solo per lo scazzo) e finora, seconda me, il contributo è stato positivo da parte di tutti.

salut da jaxxon
 
:help:....spero che questo polverone che si e' alzato nel'aria ...si disperda con un colpo di vento primaverile.....:il-saggi:non ci facciamo prendere da questi pensieri negativi:medita:....un po' di bambino:celopiùg: dentro di noi c'e' sempre, e che male volete che sia....facciamo una bella risata:cucù::-x,e andiamo avanti :i-want-t:con la nostra amata MTB.il cisp;.=9/
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Allora Skyline raidabile! Dopo averci pensato, soprattutto per le richieste di Fra.Ar e Civitex di lasciarlo e nonostante anche a me piacesse molto, ho deciso di togliere il saltino iniziale. Ho notato che alcuni trovavano difficoltà perchè era dopo una curva e non perfettamente visibile da lontano, ho notato che alcuni amici si avventuravano sul sentiero anche senza protezioni (... anche se non approvo!) e ho sentito di sfuggita xcountristi che parlavano del tracciato e magari arrivati in cima poi gli viene l'idea di giocare a freeride con forche da 80! Così dopo la mia caduta e dopo la difficoltà mostrata anche dall'amico Lucio ho deciso di toglierlo, anche perchè le vie di fuga a dx e sx anche se ampie non mi convincevano fino in fondo per le ragioni che ho detto. Adesso lì chi vuole saltare può farlo, chi vuole copiarlo può farlo, e se qualcuno si vuole avventurare con bici inadatta e senza protezioni su un percorso freeride è un problema suo perchè il tracciato è come madre terra l'ha fatto e come l'hanno disegnato i cinghiali e le ruote delle nostre mtb.

Per quanto mi riguarda me ne andrò a raidare in Botolandia con il mio amico Civitex o in solitaria come ho sempre fatto.
Ho avuto modo di riflettere su quello che succede qui nel forum. Chi si atteggia a fare il paladino dell'All Mountain e dopo pochi anni di mtb si sente il fenomeno della pedalata, chi offende gratuitamente e in modo squallido altri amici biker senza rispettare i limiti, le condizioni e le difficoltà altrui e pare tutto normale! ma per come sono fatto a me tutto questo non piace per niente. Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di vivere belle avventure e conoscere sia grandi persone che grandi rider e ho notato che più è grande l'uomo più è rilassato e meno se la tira, e questo vale anche per i rider, più sono grandi più sono umili. Quindi per me la faccenda finisce qui, magari ci si vede in giro a raidare.
Saluti a tutti!
Mimmo


......Mymmo,se vuoi quando vai a pedalare in solitaria potresti raidare con me:spetteguless:,in fondo anche se non sono "grande" in bici ci sò andare, e di certo non sono nemmeno "il paladino dell'AM"....su dai non puoi prendertela così solo per qualche scaramuccia,in fondo si tratta di una cosa normale,un discutere a"spada tratta" è sempre esistito e per quanto ne sò io per discutere si deve essere minimo in 2,non è mai esistito che uno discuta da solo......Quindi,se tutto quest'impalcatura l'ho scaturita io, ti porgo le mie scuse,non credevo che ti offendessi così,anche se poi leggo tra le righe dei paragoni che magari mi fanno capire che anche tu non ci vai per il sottile........ad esempioio non OFFENDO NESSUNO e tantomeno mi sento un FENOMENO:io sono semplicemente io,uno che gli piace andare in bici con CHIUNQUE,senza informarmi se questi sono allenati o no,fregandomene se hanno partecipato ad eventi e io no,se hanno le front o le full,se sono bianchi o neri,se sono operai o industriali se sono Mymmo o CROSSANDR :spetteguless:
 
......Mymmo,se vuoi quando vai a pedalare in solitaria potresti raidare con me:spetteguless:,in fondo anche se non sono "grande" in bici ci sò andare, e di certo non sono nemmeno "il paladino dell'AM"....su dai non puoi prendertela così solo per qualche scaramuccia,in fondo si tratta di una cosa normale,un discutere a"spada tratta" è sempre esistito e per quanto ne sò io per discutere si deve essere minimo in 2,non è mai esistito che uno discuta da solo......Quindi,se tutto quest'impalcatura l'ho scaturita io, ti porgo le mie scuse,non credevo che ti offendessi così,anche se poi leggo tra le righe dei paragoni che magari mi fanno capire che anche tu non ci vai per il sottile........ad esempioio non OFFENDO NESSUNO e tantomeno mi sento un FENOMENO:io sono semplicemente io,uno che gli piace andare in bici con CHIUNQUE,senza informarmi se questi sono allenati o no,fregandomene se hanno partecipato ad eventi e io no,se hanno le front o le full,se sono bianchi o neri,se sono operai o industriali se sono Mymmo o CROSSANDR :spetteguless:
.....e bravo il nostro CROSSANDR...cosi che se parla:celopiùg:...schiapo'!!!!!!!!!...:hail:.il cisp
 

GAMBAPAPA'

Biker extra
4/6/03
751
0
0
54
AREZZO
www.nemesioro.it
......Mymmo,se vuoi quando vai a pedalare in solitaria potresti raidare con me:spetteguless:,in fondo anche se non sono "grande" in bici ci sò andare, e di certo non sono nemmeno "il paladino dell'AM"....su dai non puoi prendertela così solo per qualche scaramuccia,in fondo si tratta di una cosa normale,un discutere a"spada tratta" è sempre esistito e per quanto ne sò io per discutere si deve essere minimo in 2,non è mai esistito che uno discuta da solo......Quindi,se tutto quest'impalcatura l'ho scaturita io, ti porgo le mie scuse,non credevo che ti offendessi così,anche se poi leggo tra le righe dei paragoni che magari mi fanno capire che anche tu non ci vai per il sottile........ad esempioio non OFFENDO NESSUNO e tantomeno mi sento un FENOMENO:io sono semplicemente io,uno che gli piace andare in bici con CHIUNQUE,senza informarmi se questi sono allenati o no,fregandomene se hanno partecipato ad eventi e io no,se hanno le front o le full,se sono bianchi o neri,se sono operai o industriali se sono Mymmo o CROSSANDR :spetteguless:

grande cross, io scherzo e con te l'ho sempre fatto, ci siamo sempre sfottuti, ma con un fondo di verita' sulle sfide, per il resto sei un amico che ti informi anche delle condizioni del mio spalla(il mi suocero), per me e' chiusa qui.............pero' ti aspetto per lo scopetone:smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo