Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
Per noi triste finesettimana di lavoro che affligge il Carra e di bronchite che non molla la Pilla. Oioi.

Un augurio ai due botoli in trasferta di pronta, prontissima, immediata e immantinente guarigione.

allora vediamo di buttar giù la data:
giovedì 01/04/10 (unnescherzoeh) h 19 notturna e poi alle 21 pizzata. solo che va trovata una pizzeria ad Arezzo. Cosa proponete?

Io ci sto. Per la pizzeria se scegliamo in città ce ne vuole una che abbia una buona capienza. Si mangia bene e si beve delle grandi birre di abbazia a 'O Scugnizzo ma non c'è posto per una tavolata numerosa. Un'alternativa potrebbe essere Il Vesuvio vicino a Stefan...

Non contento di avervi ammorbato ieri con il resoconto dell'uscita domenicale oggi vi sorbite anche la seconda parte, relativa alle note tecniche. :ronf:

L'uscita di domenica mattina è stata caratterizzata per me anche dall'esordio della mia Specy tubelessizzata. Cosa dire? Ho trovate le gomme più morbide ma più dure. Prima che mi rinchiudiate in manicomio, lasciatemi spiegare:specc:.
Prima con le camere d'aria visto che a me piace un assetto della gomma rigido e non rimbalzoso, per ottenere un'ottima "solidità" dell'insieme cerchio, camera d'aria, gomma, ero costretto a gonfiarla molto, fino al punto che al tatto non mostrasse alcun cedimento. Questo però avevo come effetto negativo che la bici saltellava e rallentava un po' troppo sugli ostacoli improvvisi, come radici e sassi, e non era facile mantenere il grip sulle salite più impervie.

Con le tubeless invece si viaggia a temperature più basse, quindi con gomma più morbida, e ciò rende la bici in grado di assorbire molto meglio le asperità e gli ostacoli senza saltellare. Al contempo, però, l'insieme è più solido, e mentre prima avvertivo un leggero doppio appoggio in certe curve, quasi che prima si coricasse la gomma e poi anche la camera d'aria, ora sento una grande solidità, con la gomma legata più saldamente al cerchione.

Inoltre, altro aspetto molto positivo, la riduzione del peso (assenza della camera d'aria) sulla parte più esterna della ruota, ha ridotto l'inerzia al movimento della ruota stessa, e ora la bici accellera più velocemente ed è più reattiva ai colpi di pedale, cosa che torna utilissima per superare di slancio gli ostacoli da prendere ad andatura più decisa.

In pratica piccoli miglioramenti in tutti i parametri che non mi fanno che condividere il generale apprezzamento per le tubeless.
 
mah... in tanti anni di bici ho visto di tutto e se partecipi alle gare (bds o mtb che sia) con xmila km. nelle gambe il dubbio ti assale... ma come caxxo ha fatto il primo a darmi due ore di distacco!!!
posso capire in una gara di DH dove è una questione di tecnica ma... sul liscio boohhh!!!
andai a fare il giro delle dolomiti con una squadra di Firenze, è una corsa a tappe, una roba tipo questa [URL="http://www.girodolomiti.com/tappa.aspx?ID=3292"][URL="http://www.girodolomiti.com/tappa.aspx?ID=3292"][URL="http://www.girodolomiti.com/tappa.aspx?ID=3292"][URL="http://www.girodolomiti.com/tappa.aspx?ID=3292"][URL="http://www.girodolomiti.com/tappa.aspx?ID=3292"][URL="http://www.girodolomiti.com/tappa.aspx?ID=3292"][url]http://www.girodolomiti.com/tappa.aspx?ID=3292[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL][/URL][/URL] fra l'altro bella esperienza e organizzazione e posti super! Apparte che arrivai credo ultimo della mia categorias (e questo è anche normale :smile:) ma dopo il terzo giorno volevo prendere la bici e buttarla in un secchione da quanto era faticoso, freddo pioggia, gente che si ritirava e saliva in ambulanza mezzi congelati... la sera mangiavo come un bufalo ma con pane e salame è difficile già soltanto recuperare figurati fare il tempo.

Considerate che non è che fra l'altro in bici (bds o mtb) c'è sempre il sole e se il terreno o il meteo è avverso la fatica è tripla e che rispetto ad anni fa le medie si sono notevolmente alzate anche fra i pedalatori della domenica ... medie da 40 km/h x 100 km!!! è da fantascienza!!!... aggiungete che i controllli fra gli amatori non esistono, sommate il tutto, sottraete il peso specifico di un par de piatti di maccheroni al sugo e ricalcolate il tutto...
vedrete che il risultato è
1° CLASSIFICATO: IL CISP !
.....parole ....SANTE:prega:.....IO MI SONO DIVERTITO E QUESTO MI BASTA.CISP
 
UN ANEDOTO........tutte le parole che avete speso contro li doping...purtroppo sono vere.....ho visto byikers che:bleah:altri che si erano piegati su se stessi per probleni de fatica immane....ma ne vale la pena per arrivare 100°...ho 200°...ho 400°centesimo?????????:il-saggi:per me l'interessante era arrivare al traguado....e ce so arrivato e questo mi basta.....(w i maccheroni col sugo d'ocio)saluti;.=9/
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Comunicazione di servizio:
@ Civitex: t'ho arcomprato la lama! Ora il problema sarà riuscire a dattela.

Domenica s'era a fare un po di manutenzione sulle Terrazze, un'altra nera di botolandia, quando do il cambio al civi per tagliare un querciolo in terra: alla terza segata crack, spacco la lama! Il civi s'è incazzato :rosik: come una biscia, mi sa che col fra.ar gli s'era fatto fuori due lame in due settimane:hahaha:; se unne sto attento mi stava facendo sotterrare la mtb a colpi di badile dal Giacomo :smile:. Per non rischiare d'essere abbandonato nel bosco m'è toccato segare a morsi :specc: un altro pezzo di querciolo!!! :celopiùg:
Alè alè
 

Fra.ar

Biker serius
4/9/09
205
0
0
46
AREZZO
Visita sito
Comunicazione di servizio:
@ Civitex: t'ho arcomprato la lama! Ora il problema sarà riuscire a dattela.

Domenica s'era a fare un po di manutenzione sulle Terrazze, un'altra nera di botolandia, quando do il cambio al civi per tagliare un querciolo in terra: alla terza segata crack, spacco la lama! Il civi s'è incazzato :rosik: come una biscia, mi sa che col fra.ar gli s'era fatto fuori due lame in due settimane:hahaha:; se unne sto attento mi stava facendo sotterrare la mtb a colpi di badile dal Giacomo :smile:. Per non rischiare d'essere abbandonato nel bosco m'è toccato segare a morsi :specc: un altro pezzo di querciolo!!! :celopiùg:
Alè alè

........difatti non sono un buon segaiolo, comunque la squadra di castori domenica ha lavorato bene e abbiamo quasi finito di aprire il passasggio dprima della passerella.

@mymmo, lo skywalker sta diventando passaggio dopo passaggio spettacolare, ti devo dire che abbiamo dato una potatina alla strettoia fra i due quercioli e fatto una specie di spondina.
Rimane d' architettare qualcosa per la dogana di pietra e la curva finale!

Io ho esperienza agonistica in bici le ho viste di tutti i colori per quanto riguarda il doping, mi sono tolto delle soddisfazioni ma come mi diverto ora con la bici non ci sono paragoni.
Il mio direttore sportivo diceva sempre che comunque dalle querce non ci si faranno mai i limoni quindi alla base ci vuole un bel motore senno' le sostanze non ti servono a niente, eppure c'e' chi lo fa per arrivare "esimo"
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
........difatti non sono un buon segaiolo, comunque la squadra di castori domenica ha lavorato bene e abbiamo quasi finito di aprire il passasggio dprima della passerella

... alla fine me lo fate arrabbiare il civitex, già gni giravano che era dovuto andare a comprarlo novo :smile::smile::smile:

@mymmo, lo skywalker sta diventando passaggio dopo passaggio spettacolare...

FraAr ... SKYLINE!
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Odiodio gente sò a letto col virussse ntestinale e me sò letto 13 pagine de fila del forumme,visto che era un pezzo che non leggevo.

1°: Anche se in ritardo auguri al Gib.
2°: ma che ve volete ntraniare col doping,tanto ci sarà sempre per via dello spettacolo.
3°:l'idea del borga è ganza un'pò Red Bull sarebbe tosto giu per piaggi del murello.

Alò v saluto che marvolto a letto.
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
Odiodio gente sò a letto col virussse ntestinale

Forza Rob, siamo tutti con te per una pronta e immediata guarigione.
Speriamo che questa ultima ondata di influenza passi presto, visto anche che il tempo volge ormai al bello.
Ricordiamoci infatti che:

"E' PRIMAVERAAAAAAAAAA, SVEGLIATEVI BAMBINIIIIIIII"

Ma sto virus si attacca per via telematica? perche' ha colpito anche me senza febbre!

E' l'effetto collaterale della consultazione del botolo-forum :smile:.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Riepilogando...
si fa o no giovedì sera uscita notturna&pizza?

nell'occasione potremmo, oltre a distribuire le maglie, discutere della bella idea del Borga (io sono d'accordo), ma anche di altre idee e proposte che abbiamo spesso buttato lì, ad esempio:
- pedalata notturna in mtb pro-beneficenza in occasione della festa di Ruscello quest'estate
- uscite primavera (Zuccherodante, Sentiero dei tedeschi, Arezzo-LaVerna, etc)
- altro mtbraduno Forum-open (es crinale di Poti?)

Vediamo di contarci:
Pizza Botola 01/04/10 h 19 pedalata h 21 pizza

1) Nikthenightfly
 

ghimley

Biker serius
2/6/09
118
0
0
45
Quarata
www.eliosenergia.it
Riepilogando...
si fa o no giovedì sera uscita notturna&pizza?

nell'occasione potremmo, oltre a distribuire le maglie, discutere della bella idea del Borga (io sono d'accordo), ma anche di altre idee e proposte che abbiamo spesso buttato lì, ad esempio:
- pedalata notturna in mtb pro-beneficenza in occasione della festa di Ruscello quest'estate
- uscite primavera (Zuccherodante, Sentiero dei tedeschi, Arezzo-LaVerna, etc)
- altro mtbraduno Forum-open (es crinale di Poti?)

Vediamo di contarci:
Pizza Botola 01/04/10 h 19 pedalata h 21 pizza

1) Nikthenightfly
2)ghimley
 

danyrayder82

Biker serius
21/6/09
245
0
0
arezzo
Visita sito
robshox senti ti kiedo 1 cosa.... ma ki è che ha la forcella specialized da 150 a doppia piastra....?? se t capta di sentirlo o vederlo gli kiedi se è possibile famel provare... ahh kmq bona gurigione anke iotra mal di gola e virus intetinale quest'anno mi h distrutto ciao e grazie 1000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo