bosco di cerano ( brindisi )

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Assurdo.... è rimasto migliaia di anni in quelle condizioni, ci vado UNA volta io, trovo FANTASTICO che sia rimasto un pezzo di SALENTO in quello stato naturale, e non ci posso tornare mai più per colpa dell' uomo

Che rabbia

GRAZIE AMMINISTRAZIONI per averci privato di quel paradiso naturale

Se avessi davanti quello che ha deciso questo scempio, lo ammazzerei, credetemi

P.s. Ma i dislivelli sono rimasti? E' stato intaccato tutto o è rimasto qualcosa?
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Assurdo, io non ci sono mai stato, le amministrazioni se ne fregano dei biker, del resto mi spiace dirlo ma, ahime, non ce una buona tendenze al ciclismo e mtb qui, cultura 0!!in caso contrario è probabile che nn avrebbero messo mano, per me è cosi.
Ora spero che non rovineranno anche i percorsi piu giu nel salento come serrano o altre zone.
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Non è una questione di bikers, è una questione che l'uomo sta distruggendo ogni angolo di verde rimasto... ai nostri figli cosa mostreremo? Campi coltivati?

La speranza sta nelle parole di Ytterbio, ovvero che le modifiche riguardano il 30% del bosco

P.s. Ma il bosco delle Pianelle, è altrettanto bello e tecnico? E per trovare qualcosa simile a Cerano, dove si deve andare? Pollino? Murge?
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Il bosco di Cerano è stato completamente stravolto e verrà adibito al turismo di massa. Oggi ci sono andato e mi è pianto il cuore...ve lo giuro, hanno combinato uno scempio.
Rimane solo tantissima amarezza...
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Non è una questione di bikers, è una questione che l'uomo sta distruggendo ogni angolo di verde rimasto... ai nostri figli cosa mostreremo? Campi coltivati?

La speranza sta nelle parole di Ytterbio, ovvero che le modifiche riguardano il 30% del bosco

P.s. Ma il bosco delle Pianelle, è altrettanto bello e tecnico? E per trovare qualcosa simile a Cerano, dove si deve andare? Pollino? Murge?

PER ORA è solo una parte...ma sono abbastanza certo che i lavori riguarderanno la quasi totalità del bosco.

Bosco pianelle: è altrettanto bello e tecnico se non di più....

Ma poi siamo sicuri che stiano facendo tutto con le regolari autorizzazioni? Mmm...

Credo proprio di si...lavori troppo "evidenti" con mezzi troppo grossi per passare inosservati.
Ma anche non fossero regolari...ormai il bosco è compromesso.

Che tristezza...hanno distrutto la mia "palestra"...ora dovrò per forza prendere la macchina per qualsiasi giro vorrò fare... :roll::-(:twisted::ueh::rosik::omertà::down::sumo::azz-se-m::°°(::discuss:
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Ho sentito Ryushito e secondo lui, una volta risettato il terreno, dovrebbe ritornare quello di prima, ma con sentieri più larghi.

Eventuali sentieri più stretti, li ricreeremo.

Spero che non abbiano toccato quella mega discesa con radici in mezzo e salto finale...

Turismo di massa? Forse qualche mese/anno, poi quando ricrescerà la vegetazione, se ne dimenticheranno

La cosa importante è che il bosco con le sue discese sia ancora là, i sentieri per i bikers come noi, distrutti, non mi preoccupano poi più di tanto
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Tutto il Bosco di Cerano è PRIVATO, ovvero fa parte dei 500 ettari di terra della Tormaresca.
Sono stati loro insieme alla forestale a creare quei sentieri (è comunque una riserva)
Il fatto che sia privato, cambia tutte le carte in tavola...
 

damico

Biker novus
21/6/11
40
0
0
brindisi
Visita sito
ragazzi, oggi sono andato al bosco, difficilissimo per me abituato ai soli tratti pianeggianti. per talino, la mega discesa che dicevi ce ancora.... bellissimi anche i tratti adiacenti al bosco con un paesaggio bellissimo. per me e' stato traumatico..... e vi confesso che sono sceso spesso dalla bici, secondo me e' un percorso che di xc ha ben poco, poi forse mi sbaglio. percorsi un totale di circa 10 km . UN MEGA RINGRAZIAMENTO A SUPERCHECCO84 CHE MI HA GUIDATO SUL TRACCIATO
 

damico

Biker novus
21/6/11
40
0
0
brindisi
Visita sito
DIMENTICAVO, il tracciato e' ancora utilizzabile , unico neo tratti pieni di rami foglie lungo alcuni sentieri prima molto piu' scorrevoli perche di terra battuta e alcune nuove transenne che mi sa abbiano chiuso alcune vie
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Ei ragazzi...aggiornamento...domenica sono andato di nuovo al bosco per vedere com'è la situazione.
Ebbene..devo riformulare il mio giudizio evidentemente affrettato: i sentieri ora si possono definire puliti (ancora si deve compattare il terreno ovviamente). Ma soprattutto sono stati aggiunti tanti nuovi tratti tra cui una gran bella salita/discesa.
Rimane sempre la perdita di fascino per il passaggio da single-track a strada battuta larga 2 mt però, nel complesso, posso dire che stanno facendo un buon lavoro.

Chiedo scusa per i miei giudizi precedenti, ripeto, troppo affrettati
Saluti
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
Quindi non ci sono più tutti i rami tagliati per terra? se è così sarebbe da riprovare...

Ei ragazzi...aggiornamento...domenica sono andato di nuovo al bosco per vedere com'è la situazione.
Ebbene..devo riformulare il mio giudizio evidentemente affrettato: i sentieri ora si possono definire puliti (ancora si deve compattare il terreno ovviamente). Ma soprattutto sono stati aggiunti tanti nuovi tratti tra cui una gran bella salita/discesa.
Rimane sempre la perdita di fascino per il passaggio da single-track a strada battuta larga 2 mt però, nel complesso, posso dire che stanno facendo un buon lavoro.

Chiedo scusa per i miei giudizi precedenti, ripeto, troppo affrettati
Saluti
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Salve a tutti,

domanda che non riguarda le MTB ma il bosco di Cerano.

oggi sono andato a fare una passeggiata nel bosco, e per poco non sono stato centrato da alcuni con le moto da cross.

Sapete a chi mi potrei rivolgere per raccontare l' accaduto?
Non credo che all' interno ci possano circolare.

Ma dico, con tante piste che hanno questi, proprio in una riserva protetta devono andare sti criminali?

P.s. Se qualcuno ci vuole venire in MTB, fatevi avanti ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo