bosco di cerano ( brindisi )

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Posso confermarti che il percorso è una vera e propria palestra, forse è più adatto ad una full che una front, ma proprio per questo è bello. E' difficile andare via da li senza aver imparato qualcosa di nuovo.

Secondo me la bici ideale a Cerano è una front in carbonio, proprio perchè sulle salite ripide serve moltissima rigidità e accelerazione, che una full un pò mortifica (certo se hai la gamba fai di tutto...) e le discese non sono tanto lunghe da richiedere una full.
I freni a disco sono quasi d'obbligo, sopratutto con la stagione invernale in cui il fango, pregiudica l'efficienza dei V-Brake.

Io a Cerano ci vado abbastanza spesso, sopratutto durante le settimana, molto probabilmente ci andrò con i miei amici, questa domenica.
Spero di incontrare e conoscere qualche biker del forum!!! :celopiùg:

Per il percorso del "Castello di Villa Elvira" (che poi appartiene a Trepuzzi e non a Squinzano), conosco molte varianti, nelle vicine campagne che meritano tantissimo...forse anche più del bosco di Cerano. Purtroppo adesso c'è la raccolta delle olive e non è possibile farle tutte.
Magari però il prossimo raduno del forum a febbraio potremmo farlo lì... :i-want-t:
La prossima settimana (tempo permettendo), dovrei allenarmi di mattina e andrò proprio al castello. Se c'è qualcuno che si vuole unire a me e ai miei compagni di squadra, non può farmi che moltissimo piacere :prost:
 

lonebiker66

Biker popularis
19/2/10
96
0
0
Lecce
Visita sito
:cucù:Ciao, io stavo cercando di organizzare dalle mie parti, ma sembra che dopo un primo interessamento si siano dati tutti alla macchia.

In ogni caso se non ho capito male il bosco di Cerano sta dalle parti di s. Petro Vernotico, se così fosse verrei volentieri anche io dato che da dove sto io ci vorranno si e no 15 minuti

Io non conosco assolutamente la zona quindi se si organizza per domattina mettiamoci in contatto telefonicamente, il mio num sta sul profilo, comunnque lo riporto 3391553148. Io sono disponibile sia la mattina che il pomeriggio.
Dai Dai dai!!!

Io so dov'è, e vivo a Lecce, quando sei interessato ci possiamo fare un salto.....
 

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
Se non fosse stato per i percorsi tecnici, probabilmente non sarei mai entrato nel mondo mtb...

Con la mia 5.3 ho notato che in qualche discesa ero al limite con i freni... probabile che ci mondo gli idraulici visto che ho fatto l' abbonamento a Cerano
Ciao ragazzi, non fatevi troppi stress con componenti, freni ideali etc.. si possono essere iportanti, fare la differenza, ma se volete principalmente divertirvi non deve diventare una fissa. Cerano è fattibilissimo con v-brake e una mtb entry level tutto l' anno. In gara le cose cambiano... le prestazioni cambiano, ma non la fattibilità del percorso ve lo garantisco. Ricordate che i primi biker (che senza saperlo facevano quello che oggi chiameremmo freeride...) saltavano, droppavano, cendevano da ripidoni umidi e pieni di radici anche con bici rigide con dei cantilever...Altri tempi direte l' era dei pionieri...
Vi dico questo perchè l' ho provato sulla mia pelle. Il manico lo si fà pedalando e pedalando provando e riprovando il passaggio tecnico...con quello che si ha a disposizione spesso!
Ciao!:celopiùg::i-want-t::medita:
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Hola chicos!

Io sono tornato dalla mia gita a Roma, dove ovviamente mi sono portato la mia bici con la quale mi sono infarcito di salite...e discese ovviamente.

Che dite se domattina si fa un giretto? Magari al castello se talino è disponibile??
fatemi sapere
Il mio numero è sempre sul profilo
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Considera che bisogna fare almeno 5km per spezzare il fiato. Quindi io mi parto da Salice in bike, se vuoi ci troviamo a Campi Sal. (o ci arrivi in auto, o se riesci anche tu in bike)
Se vuoi puoi anche venire a Salice. Per arrivare al castello sono 13km
Ci partiamo verso le 10:00
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Forse è meglio se partiamo alle 9:00, poichè considera che se facciamo 5 giri siamo intorno alle 2,5-3 ore in tutto (circa 40km), ma ne possiamo fare di meno, non c'è problema, anche 30km vanno bene.
Confermo comunque che io sto andando domani, poichè avevo problemi al cambio e sembra che li ho risolti, se vuole venire qualcun' altro...
Mi fai sapere eventualmente dove ci vogliamo trovare. Considera che se partiamo da Salice, conosco il percorso per non incrociare provinciali.
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Riusciamo ad organizzare un' uscita a Cerano, Domenica mattina?
emmmm..il bosco di Cerano è stato stravolto da dei lavori, credo, per creare un percorso di trekking. Il risultati sono i single track trasformati in strade da 2 metri di larghezza e terreno, per ora, morbido e pieno di detriti (non ideale per pedalare).
Conclusione: SECONDO ME per ora non conviene fare tanta strada per poter girare comodamente solo in una parte del percorso.
Io cmq ogni tanto passerò dal mio amato bosco e vi terrò aggiornati sulla situazione.
Non potete immaginare che tristezza :-(:ueh:
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Cioè, assurdo... ma io dico, perchè l'uomo deve SEMPRE mettere mano alla natura?
Mio padre mi ha detto che prima era grandissimo, poi lo hanno ridotto a 1/10 di quello che era. E ora ci fanno un percorso di trekking?

Sempre la stessa storia.... ci stanno mangiando politici e aziende mafiose, poichè alla fine verrà tutto abbandonato
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
La parte affascinante era il fatto di passare in sentieri strettissimi fitti-fitti di vegetazione

Ma la parte di fronte al percorso, è privata? Non si può entrare?

Comunque ci andiamo Sabato/Domenica prossimi?
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
Oggi insieme a 3 amici ho fatto un giro a Cerano: che tristezza! Addio single-tracks...poi il fondo é pieno di rami tagliati e terra smossa..in teoria una volta assestato sará pedalabile ma si perderá tutto il bello dei tratti tecnici e nervosi...che gran peccato! Ma c'era cosí bisogno di metterci mano?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo