Bosch Nyon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
L'aggiornamento 2016 del Nyon (la funzione più interessante è la possibilità, finalmente, di caricare i file GPX) si può installare anche sul Nyon 2014?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
L'aggiornamento 2016 del Nyon (la funzione più interessante è la possibilità, finalmente, di caricare i file GPX) si può installare anche sul Nyon 2014?

Si, il Nyon è un apparato "stupido": si può aggiornare, come pure reinstallare l'intero software. Il Nyon 2016 di diverso ha solo la maggior capacità di memoria.
 

robertos57

Biker novus
30/12/09
35
0
0
Bolzano
Visita sito
il nyon sarà un apparato "stupido" ( quindi per fortuna si può aggiornare ) ma molto di più lo sono quelli che lo programmano, ci hanno messo 2 anni a capire che su un gps bisogna poter importare le tracce (GPX) ma non hanno ancora capito che da un gps c'è anche il bisogno di esportarle. Non solo sul loro stupido sito.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
il nyon sarà un apparato "stupido" ( quindi per fortuna si può aggiornare ) ma molto di più lo sono quelli che lo programmano, ci hanno messo 2 anni a capire che su un gps bisogna poter importare le tracce (GPX) ma non hanno ancora capito che da un gps c'è anche il bisogno di esportarle. Non solo sul loro stupido sito.

Il Nyon era nato per essere montato su Trekking e City bike, poi molte case che usavano il Bosch hanno deciso di montarlo anche sulle eMtb (più lo scorso anno che questo, per la verità) e di qui la possibilità di caricare le tracce Gpx.
Sanno bene che sarebbe utile esportarle ma hanno scelto di farlo solo scaricandole sul sito: sono un pò "gelosi".........:omertà:
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi ho acquistato questo Nyon usato in perfette condizioni (solo Display) stava su una HAIBIKE XDURO HARDSEVEN RX Acquiatata 10/03/2015
Per prima cosa o fatto un reset di fabbrica, ora per impostare un nuovo profilo il nyon deve essere collegato alla Bike?
Prima che mi arrivava il Nyon mi sono registrato sul portale eBike Connect è andato tutto a buon fine!
Per ora sulla mia bici non posso provare.. Mi deve arrivare 😁
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    155,9 KB · Visite: 31

leo1964

Biker novus
7/8/15
5
0
0
Visita sito
Qualcuno sa dirmi se è come possibile salvare i percorsi dell'attività e utilizzarli successivamente come tracce GpX?
Mi capita di uscire e fare percorsi in mtb su sentieri sconosciuti con amici, ma purtroppo non riesco a salvarle come tracce per dopo poterle utilizzare. Grazie anticipate
 

leo1964

Biker novus
7/8/15
5
0
0
Visita sito
Il profilo lo fai tramite il sito. Sul telefonino scarica EBike Connect e ti attivi con i dati che hai registrato nel profilo sul sito. Il Nyon per essere inizializzazione deve essere collegato nella Ebike e collegato alla linea Wi-Fi
 

robertos57

Biker novus
30/12/09
35
0
0
Bolzano
Visita sito
Qualcuno sa dirmi se è come possibile salvare i percorsi dell'attività e utilizzarli successivamente come tracce GpX?
Mi capita di uscire e fare percorsi in mtb su sentieri sconosciuti con amici, ma purtroppo non riesco a salvarle come tracce per dopo poterle utilizzare. Grazie anticipate

non si può!

i teteschi non hanno ancora capito a cosa serve un gps :-(

non solo questo ma se carichi una tua traccia (funzione che hanno messo dopo più di un anno ) e sul nyon non c'è un sentiero lui non la lascia com'è ma la modifica spostandola dove trova ha un passaggio, così non puoi neppure fare quello che vuoi :-)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
non si può!

i teteschi non hanno ancora capito a cosa serve un gps :-(

non solo questo ma se carichi una tua traccia (funzione che hanno messo dopo più di un anno ) e sul nyon non c'è un sentiero lui non la lascia com'è ma la modifica spostandola dove trova ha un passaggio, così non puoi neppure fare quello che vuoi :-)
Magari gli addetti al sw sono turchi
 

Dedomilano

Biker popularis
1/4/15
57
1
0
Lecco
Visita sito
non si può!

i teteschi non hanno ancora capito a cosa serve un gps :-(

non solo questo ma se carichi una tua traccia (funzione che hanno messo dopo più di un anno ) e sul nyon non c'è un sentiero lui non la lascia com'è ma la modifica spostandola dove trova ha un passaggio, così non puoi neppure fare quello che vuoi :-)

Non è esattamente così...se nella traccia importata ci sono delle varianti di percorso rispetto alla mappa di Nyon, ti chiede cosa fare: se lasciare com'è oppure modificarla secondo la propria cartografia....:mrgreen:
 

robertos57

Biker novus
30/12/09
35
0
0
Bolzano
Visita sito
Non è esattamente così...se nella traccia importata ci sono delle varianti di percorso rispetto alla mappa di Nyon, ti chiede cosa fare: se lasciare com'è oppure modificarla secondo la propria cartografia....:mrgreen:

in effetti una volta mi ha ben fatto questa domanda e aveva funzionato.
ma è stata l'unica volta.
da allora non posso più scendere dalle mie mulattiere che lui non ha :-)

provato in questo momento a caricare un sentiero non segnato sul nyon di mia moglie e anche su questo nessuna domanda e traccia modificata di sua iniziativa.

se sai di qualche impostazione da fleggare dimmelo per favore che io non ne trovo.
grazie
 

quantum652000

Biker serius
17/9/12
122
0
0
valdagno
Visita sito
oggi ho aperto il portale e-connect e l'ho scoperto completamente rinnovato,
la sorpresa più piacevole e utile è che si possono esportare le tracce mappate col nyon! FINALMENTE!
 

robertos57

Biker novus
30/12/09
35
0
0
Bolzano
Visita sito
SIII finalmente si possono esportare le tracce, e nelle attività ci sono anche più dati e soprattutto i dislivelli fatti.
il nyon comincia a avere un senso ( dopo 2 anni ).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo