Bosch Nyon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gobbissimo

Biker serius
24/3/06
105
3
0
AGLIE'
Visita sito
Ciao a tutti
rispolvero questo post , tra l'altro ancora e sempre attualissimo.
Io ho una scott e-spark 710 ( e qui mi rivolgo a Dedomilano)con pacco pignoni di serie 11-36 . Ora nelle salite impegnative non risulta ben rapportata e questo gia' si sa'.
Ci sono un paio di soluzioni, se ho capito bene....
1) montare un pignone 42.....con relativo richio error 503??.......o altro errore.
2) modificare e cambiare la coroncina anteriore con una 14.

Secondo voi si puo' provare ed avere beneficio da una modifica del valore di coppia, tramite Nyon?? Dando piu' assistenza alle basse velocita' in Turbo e Sport?
Se si per la modifica del Nyon, sarei curioso di sapere voi come vi siete comportati e se avete goduto di un qualche beneficiooo.

Ciao e grazia
 

gobbissimo

Biker serius
24/3/06
105
3
0
AGLIE'
Visita sito
Nessuno ha provato a fare la modifica del valore di coppia, tramite Nyon?? Dando piu' assistenza alle basse velocita' in Turbo e Sport? Beh questa sarebbe la mia esigenza.
Se si per la modifica del Nyon, sarei curioso di sapere voi come vi siete comportati e se avete goduto di un qualche beneficiooo.

La possibilita' di effettuare la modifica va acquistata per circa 6€ e, poi settata
ad ok.:nunsacci:

ciao
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Qualcuno mi sa dire se dalla presa micro b del nyon è possibile alimentare un cellulare o un dispositivo con ingresso micro b? in caso....quale cavo va acquistato x poter alimentare un cellulare con ingresso micro b?
grazie
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
certo i giri li ho su ebike-connect ma non mi interessa, io faccio varie attività e uso mytourbook per archiviarle, quindi avrei bisogno di scaricare l'attività e inserirla su mytourbook.
mi tocca avere sempre dietro un gps vero :smile:

Confermo, le tracce del Nyon si archiviano nel server Bosch e si possono prelevare con il classico "invia a" delle applicazioni correnti, solo che sono file con formato proprietario (te pareva!) dunque inutilizzabili se non come immagine.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ho visto un'offerta del Nyon vecchio, non l'8GB. Chiedo hai possessori se gli 8GB servono veramente e se sanno di altre differenze tra le 2 versioni, grazie :-)
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Sulle top di gamma Haibike c'è il Nyon (a parte la downhill e l'nduro), è chiaro che è per contenere il listino...
Visto il prezzo che ho trovato potrei farci un pensierino, come da titolo vorrei sapere se oltre alla memoria interna, ci sono altre differenze!Grazie
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Sulle top di gamma Haibike c'è il Nyon (a parte la downhill e l'nduro), è chiaro che è per contenere il listino...
Visto il prezzo che ho trovato potrei farci un pensierino, come da titolo vorrei sapere se oltre alla memoria interna, ci sono altre differenze!Grazie

No, è stata solo espansa la memoria: per il resto è uguale, basta che sia installato l'ultimo aggiornamento.
 

Congre83

Biker serius
Volevo condividere con voi il mio estremo giramento di palle.

Stamani la mia bici non ne ha voluto sapere di andare: sembrava che il nyon non capisse che era collegato alla bici. Ho tolto e rimesso la batteria svariate volte, spento e riacceso il nyon, niente...non c'è stato verso. Ho provato a inserire il nyon alla bici senza batteria e sembrava tutto ok, allora ho inserito la batteria: 3 secondi e il nyon si spegne.
Collego l'app al nyon e mi appare subito un messaggio che mi dice che è stato rilevato un guasto senza dirmi cosa sia...
A voi è mai capitato qualcosa di simile?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Prova accendere la bici premendo il tastino sulla batteria anzichè accenderla dal Nyon.

Se non si sistema dovrai portarla ad un Service Bosch per la diagnosi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo