Bosch 2016

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
48
monzuno
www.facebook.com
Grazie mille, ora ho le idee chiare, le ruote sono da 28, comunque da quello che ho capito anche "sbloccando" e montando la 20 denti non è facile tenere i 50, nonostante le gomme strette lisce, ho provato una hardseven rx "sbloccata" di un amico ma ho visto che è molto dura passare i 38-39 kmh con gomme e corona originale.

sbloccata e con la 18 va tranquillamente a 50

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
sbloccata e con la 18 va tranquillamente a 50

Tranquillamente a 50 (Km/h) .....?:nunsacci:

ci vogliono più di 700W!:omertà:

18924346520_41e8b70858_b.jpg

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
48
monzuno
www.facebook.com
provato su una rc fullseven, con speed mobe e doppia corona 14/18 ghost!!

tutte ste tabelle non so quanto possono essere utili e fedeli, la prova sul campo l'ho fatta e si riesce!!

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
provato su una rc fullseven, con speed mobe e doppia corona 14/18 ghost!!

tutte ste tabelle non so quanto possono essere utili e fedeli, la prova sul campo l'ho fatta e si riesce!!

Si, anch'io li ho toccati con una FS RX con motore Classic+, con gomme Schwalbe Kojak, bar-ends aerodinamiche, abbigliamento da lycrato, in perfetta assenza di vento, per 200 mt........... ma non certo facilmente!:hahaha:

Riguardo le tabelle: è semplicemente Fisica!

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
48
monzuno
www.facebook.com
provato di persona, con tanto di gps sul cell, ero sempre tra i 45 ed i 50, il motore era solo modificato con il mobe che non altera la velocità e la doppia ghost.

comunque sul mio smartpie4 che ho sulla fat, faccio i 40 con un assorbimento continuo di 350w in piano, rilevato dal dispositivo BT, quindi direi che con la 18 su bosch potrebbe starci....

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
provato di persona, con tanto di gps sul cell, ero sempre tra i 45 ed i 50, il motore era solo modificato con il mobe che non altera la velocità e la doppia ghost.

comunque sul mio smartpie4 che ho sulla fat, faccio i 40 con un assorbimento continuo di 350w in piano, rilevato dal dispositivo BT, quindi direi che con la 18 su bosch potrebbe starci....

Tra 45 e 50 Km/h ci ballano circa 200W, non so se hai notato........:nunsacci:

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
48
monzuno
www.facebook.com
Tra 45 e 50 Km/h ci ballano circa 200W, non so se hai notato........:nunsacci:
cazz... ok per la precisione 48.7 mantenuti picchi di 50.6, ma se per andare in bici devo vedere il decimo di km mi pare follia!!!

poi ribadisco il programmino non tiene conto di 1000 parametri che si trovano per strada nella realtà e non nel virtuale..... se vi diverte tanto andare in bicicletta "seduti davanti al cpu" buon per voi ;)

comunque un programma che calcola i wat muscolari non è applicabile a quello di assorbimento elettrico, ci sono di mezzo anche la lunghezza delle leve (gamba e pedali) e tante altre faccende!

ad esempio il bafang 36v che sono 250w continui e 350 di picco con ruota da 27.5 e rapporto 46/11 raggiunge i 45km/h... in questo grafico parla di oltre 550!!!

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
cazz... ok per la precisione 48.7 mantenuti picchi di 50.6, ma se per andare in bici devo vedere il decimo di km mi pare follia!!!

poi ribadisco il programmino non tiene conto di 1000 parametri che si trovano per strada nella realtà e non nel virtuale..... se vi diverte tanto andare in bicicletta "seduti davanti al cpu" buon per voi ;)

comunque un programma che calcola i wat muscolari non è applicabile a quello di assorbimento elettrico, ci sono di mezzo anche la lunghezza delle leve (gamba e pedali) e tante altre faccende!

ad esempio il bafang 36v che sono 250w continui e 350 di picco con ruota da 27.5 e rapporto 46/11 raggiunge i 45km/h... in questo grafico parla di oltre 550!!!

no il discorso è invece piu semplice per fare andare una bici con un pilota a quella velocità serovno qui watt, poi se li metti tu o il motore poco importa.
se mi dici che vai facile a 50kmh le cose sono due
o il motore ti da oltre 500W costanti o tu hai na gran gamba...

è fisica e il motore inquesto caso centra nulla

certo ci sono mille altre variabili di solito che peggiornao gli attriti, le uniche a favore sono o che avevi vento a favore, o che eri in leggera discesa.

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Senti, non ho nessuna intenzione di polemizzare nè mettere in discussione quello che dici; faccio solo presente alcune cose poi ognuno si regola come ritiene:

- hai ragione che i calcolatori di Watt hanno un sacco di parametri, solo che a settarli giusti normalmente quel valore "cresce";

- hai ragione anche sulla differenza tra Watt muscolari e Watt di assorbimento elettrico, infatti i Watt di assorbimento elettrico sono naturalmente più alti almeno del 10/15% considerato che i motori hanno un rendimento effettivo alla ruota intorno all'80% della potenza assorbita........

- il Bosch inizia a diminuire la potenza erogata a partire da 80rpm: per raggiungere i 50 Km/h con il rapporto 18T(45) x 11 e ruote da 27,5, che sviluppa circa 9 mt. a pedalata, si deve viaggiare a 92rpm ........

Vado in bicicletta elettrica "reale" da 4 anni, ma riscontro e confronto prestazioni e dati con lo studio e la tecnologia: a volte le App che utilizzano il Gps dei cellulari possono anche regalare mt di dislivello o velocità, senza voler dire che questo ne sia il caso.

Ti faccio comunque i complimenti per la tua preparazione fisica perchè, a mio avviso, probabilmente è proprio questa la chiave di tale performance.

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Il cx è fatto diversamente dal performance, non è come il semplice aggiornamento 2015 Vs 2014, è un motore differente, tanto che Bosch mi ha confermato che il performance 2015 non sarà aggiornabile al cx

L'unica differenza è che aumentato la coppia massima (via sw) hanno modificato le ruote dentate interne per aver maggiore resistenza. Ecco perchè non è "compatibile" con i modelli precedenti.

Ah! piccola news: a settembre esce un nuovo aggiornamento che permette di aumentare la coppia fornita in modalità "walk", finora praticamente inutilizzabile.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Se hanno aggiornato e irrobustito anche gli ingranaggi, cosa che ipotizzavo, dato il consistente incremento di coppia e supporto erogati, non è roba da poco e conferma che si tratta di un nuovo motore, anche rispetto al cx 2015

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Se hanno aggiornato e irrobustito anche gli ingranaggi, cosa che ipotizzavo, dato il consistente incremento di coppia e supporto erogati, non è roba da poco e conferma che si tratta di un nuovo motore, anche rispetto al cx 2015

Io userei la parola solo al posto di anche. Mi è stato confermato da fonti ufficiali.
Il motore è lo stesso a meno delle ruote dentate in resina che sono leggermente diverse.

p.s.: a fronte di una maggiore coppia mi aspetterei consumi maggiori... ma per questo c'è la batteria da 500w/h

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Se non ricordo male il mitico Flavio era riuscito a tenere una media dei 50 con la sua hai col classic, mi sembra coi copertoni stradali, non era stato facile però, aveva dato tutto se stesso fino a fine batteria..

Io penso che indipendentemente dai rapporti, il bosch performance riesca a spingere senza problemi sui 40 kmh con un buon apporto di gamba si puo stare parecchio a quella velocita, almeno nel mio caso in pianura mi stabilizzo fra i 35 e i 40 e faccio la giusta fatica, oltre tale soglia, ad esempio quando sono arrivato a 52 con la nduro l'ho mantenuta per 1 minuto circa ma stavo infartando, anche perche sia la geometria che i copertoni non aiutano..

Mi piacerebbe però vedere una buona front stradalizzata con bosch performance data in mano a qualcuno con molta gamba e rapporti adeguati, sarei curioso di sapere a che velocita puo arrivare in pianura, senza scie e senza vento..

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Certo che Alambiccus ha tutte le bici in vendita da Mobe.. l'unica sulla quale si confonde un po' è quella che ha monta il Bafang.. che fa 540 w di picco e non 350, oppure ne fa 648 se porti gli ampere a 18. Boh, avrà un "cuggino" che lavora dentro..
Con riguardo al Bosch, per me hanno fatto un buon lavoro di aggiornamento ed è giusto che sia così. Certo prevedere più taglie di batterie e farle costare un qualcosa in meno non sarebbe male.

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
48
monzuno
www.facebook.com
ho 3 bici di cui 2 mobe ed una sl che ho dato dentro per la scott nuova!

su una delle 2 mobe ho un nuovo centrale di loro produzione che va a 36v a circa 500w

per il resto mi sono sempre trovato bene quindi continuo ad andare da loro... se poi un giorno le cose cambieranno.... vedrem

p.s. il bafang di scatola con watmetro collegato arriva a poco oltre i 350, provato da un amico elettronico!!! poi se c'è chi dice che per magia arriva a 500 buon per lui che ha preso uno "special edition" ;)

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
in linea con le pro di haibike, anzi un po di meno e con compenenti top, se pensi che una haibike pro te la danno con il telescopico KS:nunsacci:

E' ben montata ma non proprio al top: shimano xt e freni slx, forcella da 34 e ammortizzatore dedicato ma entrambi non factory, reverb che non mi risulta sia meglio del KS LEV che monta haibike, da molti considerato il miglior telescopico, ruote syncros che non sono al livello di ruote premium (qui però è difficile giudicare, vista la particolarità del formato 27,5+) e infine intuvia e non il nuovo nyon.
Sicuramente, comunque, un gran bel mezzo, complimenti per l'acquisto!
P.S. sai perché monta un pignone da 17 invece dei classici 15 o 16 denti?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo