• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Borsa porta bici e borsa porta ruote doppia per 29er

Scritta sulla borsa porta ruote

• 29er

Voti: 0 0,0%
  • 29er inside

• 29ER = BIG is bettER

• 29er BIGGER WHEELS DO IT BETTER

• in 29er we trust

• bigger....faster....29er

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...considera che con le 2 ruote dentro non arriva a 30 cm di spessore...la metti OVUNQUE
Non hai fatto l'esperienza della Meriva di cui sopra: ci siamo "zippati" per entrarci...

Datemi le misure esatte che mi faccio fare un preventivo.
il diametro della ruota è all'incirca 73cm (Nevegal 2,2: circonferenza 2266mm), però va considerato anche lo spessore della gomma e l'ingombro del mozzo. Bisognerebbe misurare con un metro da sarti la distanza tra il centro del battistrada in due punti opposti della ruota toccando lo sgancio: ad occhio direi un diametro di 80-82 cm per una borsa singola fatta a "busta" (due pezzi rotondi cuciti a metà con una cerniera, per capirsi).

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Si CROP però se ti fai fare il preventivo...chiedi anche per la borsa doppia...visto che l'idea parte da un mio post...almeno quello

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si CROP però se ti fai fare il preventivo...chiedi anche per la borsa doppia...visto che l'idea parte da un mio post...almeno quello
Io parlavo SOLO delle misure...... se fai una borsa non più "a busta", ma con uno "spessore" come quella dell' immagine postata le misure cambiano perchè devi tenere presente solo l'ingombro del mozzo.

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
52
torino
www.happytrailmtb.it
Le borse nella versione più semplice costerebbero:
BORSA PORTARUOTA D83CM CIRCA IN MATERIALE CORDUDA 600 IN COLORE NERO. CERNIERA ANTI CORROSIONE "HEAVY DUTY" PER CIRCA 3/4 DELLA CIRCONFERENZA

N°100PZ. 14.00EURO/CAD.
PERSONALIZZAZIONE AD UN COLORE 1.00EURO CAD.
IMPIANTO STAMPA UNA TANTUM 30EURO

Altre varianti sono: imbottitura, borsa doppia, doppia con tracolla, rinforzi mozzi.
Le farebbe un mio amico/fornitore che le fa già per quelli che installano gli imipianti a gpl/metano sulle auto e che danno la borsa per il ruotino.

a grandi linee a chi interessa? domani vado con una borsa campagnolo per fargliela vedere

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
A me interessa una borsa doppia con manici, senza tracolla, per 2 ruote da 29". Se le fa in cordura nera OK...altrimenti fornisco io la tela mimetica...

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
52
torino
www.happytrailmtb.it
ieri ho visto le borse. me ne fa una campione sulla base di una campagnolo che gli ho lasciato.

il materiale sarà nylon e non cordura. Abbiamo visto che anche quelle campagnolo (molto rifinite e robuste sono in tessuto nylon).
- cerniera lunga
- maniglia unica
- rinforzo all'altezza degli sganci rapidi (doppio nylon con in mezzo materiale di imbottiture e rinforzo)
- colori nero e blu scuro (anche il blu è bello e diverso)
- se si vuole un logo si puo' fare con 1€ stampa monocromia e € 30 x impianto
- ci sarà una bordatura (una specie di cordolo in gomma)
- NON ho previsto la tasca interna come sulle campagnolo.
- Mi controllate anche voi il diametro. Io misuro e faccio la mia ipotesi ma meglio sentire qualcun altro.

PREZZo. € 14 cad. + (l'Iva me la scarico io percui non viene ricaricata)
forse può farne già una ventina prima di natale.
per me € 3 PER SPEDIZIONE (sbattimento, anticipazione soldi, gasolio, coda alla posta, imballaggio). chi del forum 29er è interessato le prende a queste condizioni poi le altre finiscono su Ebay e sul mercatino (prezzo da definirsi).

la foto campagnolo mostra il tipo di rinforzo centrale e il materiale cucito all'interno che farà da cuscinetto. le altre borse sono quelle che producono adesso per le ruote di scorta delle auto

Allegati

• IMG00103.jpg
    67,7 KB · Visite: 10
  • IMG00104.jpg
    74,1 KB · Visite: 14
  • IMG00105.jpg
    67,7 KB · Visite: 10

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
io mi prenoto per una borsa doppia colore nero.

per il modello...dagli questa come tipo...per copiarla...

http://www.gambacicli.it/componenti/byte_borse_portaruote.jpg

io la avevo per la 26" e mi ero trovato benissimo.

La cosa importante è che ci siano 2 vani separati per le 2 ruote...in modo che i mozzi non si tocchino.

E poi considera di farle leggermente abbondanti...in modo che una volta che la ruota è dentro la cerniera si chiuda bene e non stia troppo tirata...

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Anche per me una coppia va bene. Bello il logo 29er !

Il mio contatto in questo periodo è troppo preso con altri lavori e questo di Beppe7s mi sembra valido.

La soluzione a 2 borse mi sembra più pratica per i motivi già descritti da Sembola:

Secondo me sarebbe più pratica una coppia di borse e non una borsa doppia. L'ingombro laterale (mozzo, sgancio, disco, pignoni) con una sola borsa diventerebbe notevole, mentre due borse singole sarebbero più facili da stivare in auto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo