Borraccia o zaino idrico??

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
touché ! non avevo letto...
due borraccie è già una bella quantità di liquido, se non sei un assetato come me può bastare...
Personalmente preferirei comunque uno zainetto per poter portarmi dietro tanti bei attrezzini ecc. che vengono sempre utili !
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
touché ! non avevo letto...
due borraccie è già una bella quantità di liquido, se non sei un assetato come me può bastare...
Personalmente preferirei comunque uno zainetto per poter portarmi dietro tanti bei attrezzini ecc. che vengono sempre utili !

Chiaro! l'estate scorsa mi portavo in più uno zaino con dentro tra le altre cose un'altra borraccia da 1lt...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
...io il portaboraccia l'avevo... ben presto l'ho smontato e regalato alla mia dama...

...per le uscite brevi zaino con sacca da 2 lt e poco spazio per il necessario...

...per le uscite lunghe zaino con sacca da 3 lt e maggiore spazio per portare anche vestiti e protezioni...

...considera anche che il liquido nella sacca mantiene più a lungo la temperatura di quando ce lo metti, solo quello che rimane nella cannuccia si raffredda d'inverno e si scalda d'estate, nella borraccia invece...

...personalmente lo trovo come il reggisella telescopico... quando ti abitui non torni indietro...
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Io ti direi Dakine...
Io rimango pro zaino e contro borraccia specie se la destinazione d'uso è l'AM. Personalmente uso lo zaino anche per XC per il semplice fatto che ritengo impossibile unire la MTB con le borracce salvo essere stradisti sullo sterrato, ovviamente imho
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Come detto da monorotula ci sono altri post che ti possono aiutare sulla scelta di uno zaino comunque tutti quelli menzionati sono ottimi zaini quindi ti direi di scegliere in base alle tue prefernze personali.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Io ho sempre usato le borracce, specie quando mi diletto a fare le gf.
Però quando, d'estate, giro in montagna mi portavo via sempre uno zaino per poter mettere: una seconda borraccia, kway, una camera d'aria in più, cartine Tabacco, ecc.
Sabato ho preso (ed usato subito) uno zainetto idrico da Decathlon: beh funziona benissimo, la sacca tiene 2 litri (ma ne ho riempito la metà) in più ho caricato chiavi della macchina, cell., ecc. perchè tanto spazio ce n'è. Dimenticavo.....costa 14 euro.
Tra l'altro è fatto bene ed ha anche altre tasche: interne con cerniera ed esterne. Vallo a vedere (dal vivo intendo) perchè è interessante.
Per 150 euro lo zainetto idrico me lo deve vendere Elisabetta Canalis.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Potresti prendere uno zaino comodo e capiente, infilarci dentro una tanichetta da 5 lt (presa in ferramenta) e adatti il tubo di una sacca idrica Decathlon.
Avresti così uno zaino capiente, una riserva d'accqua spropositata (ci puoi pulire anche la bici al ritorno se te ne rimane..). ;-)
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
personalmente il portaborraccia lo monto solo in gara ma allo zainetto non rinuncio mai... bevi quando vuoi e non quando il percorso te lo permette e lo fai in sicurezza...
la borraccia la uso per rinfrescarmi la testa e sciacquarmi il viso, la bocca, gli occhiali...
brevi sorsi di quel che avanza e via... per il resto zainetto minimale da XC (Camelback) con 1,5l di sacca e spazio per attrezzeria d'emergenza (falsamaglia, smagliacatena, attack, un paio di fazzoletti di carta, multiattrezzo, minipompa).
se mi alleno o faccio trail ci metto anche un paio di barrette e il cellulare...
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: gattONE BROS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo