Borghetto/Loano/Pietra Ligure

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bar8

Biker serius
28/7/12
118
0
0
Monferrato
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum e della mtb in generale. Io parto domani mattina (29/08) per Loano e li mi trattengo per una settimana.
Se qualcuno vuole fare un giro "turistico" in quei posti stupendi ne sarei lieto, sono alle prime armi, ho poca gamba e poca esperienza :/
Se qualcuno è interessato mi contatti in privato.
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum e della mtb in generale. Io parto domani mattina (29/08) per Loano e li mi trattengo per una settimana.
Se qualcuno vuole fare un giro "turistico" in quei posti stupendi ne sarei lieto, sono alle prime armi, ho poca gamba e poca esperienza :/
Se qualcuno è interessato mi contatti in privato.

Ciao,io arriverò mercoledì 1/8 e già da giov dovrei essere in mtb, pensavo come primo giorno di andare a trovare un biker del forum ad Andora così da ambientarmi e fare girare le gambe, se vuoi fatti sentire che si và insieme.

Antò
 

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Mi raccomando VOTANTO' se vieni dallee mie parti mandami un sms il giorno prima cosi' mi organizzo, altrimenti non ci troveremo mai. ciao
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao io in genere giro nel finalese ma mi piacerebbe cambiare un pò zona...vorrei provare a salire al carmo poi traversata verso il melogno e discesa su finale...qualcuno di voi l'ha mica fatta o la conosce?
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Mi raccomando VOTANTO' se vieni dallee mie parti mandami un sms il giorno prima cosi' mi organizzo, altrimenti non ci troveremo mai. ciao
Ciao Tony, visto che non stai molto sul computer pensavo di mandarti un sms che sicuramente farò domani, arrivo a Loano mercoledì primo pomeriggio e speravo di venire a fare la tua conoscenza giovedì mattina così ne approfitto per ambientarmi e fare girare le gambe se per te è ok penso di arrivare verso le 9,00, naturalmente sempre se sei disponibile.
Grazie Antò

VOTANTO' se riesci posta sul forum su questa discussione quando intendi uscire, così magari, ci si incontra, anche solo sul tracciato della CeleBike :prost:
Ciao Giuseppe, prima di fare il giro di cui abbiamo parlato in mp ho bisogno di prendere un pò di confidenza con le salite :specc: come sai se le si fanno arrancando non ci si diverte più.:spetteguless::il-saggi:
Ho sempre internet collegato per cui non ho nessuna intenzione di tralasciare nessuno degli inviti che gentilmente avete fatto, però visto che sono un più di tre mesi che non faccio salite ci terrei ad non essere di peso e leggendo quà e là ho notato che i biker residenti in quelle zone sono tutti belli (tosti).:spetteguless::il-saggi:o-o
A presto Antò
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao Tony, visto che non stai molto sul computer pensavo di mandarti un sms che sicuramente farò domani, arrivo a Loano mercoledì primo pomeriggio e speravo di venire a fare la tua conoscenza giovedì mattina così ne approfitto per ambientarmi e fare girare le gambe se per te è ok penso di arrivare verso le 9,00, naturalmente sempre se sei disponibile.
Grazie Antò


Ciao Giuseppe, prima di fare il giro di cui abbiamo parlato in mp ho bisogno di prendere un pò di confidenza con le salite :specc: come sai se le si fanno arrancando non ci si diverte più.:spetteguless::il-saggi:
Ho sempre internet collegato per cui non ho nessuna intenzione di tralasciare nessuno degli inviti che gentilmente avete fatto, però visto che sono un più di tre mesi che non faccio salite ci terrei ad non essere di peso e leggendo quà e là ho notato che i biker residenti in quelle zone sono tutti belli (tosti).:spetteguless::il-saggi:o-o
A presto Antò

Come vuoi, di certo se si uscisse insieme tanto per il tracciato della Celebike di Andora quanto per quello della GF del Muretto di Alassio si andrebbe insieme e non a velocità gran fondo :-)

Sai che ci sono, lavoro permettendo ;-)
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Come vuoi, di certo se si uscisse insieme tanto per il tracciato della Celebike di Andora quanto per quello della GF del Muretto di Alassio si andrebbe insieme e non a velocità gran fondo :-)

Sai che ci sono, lavoro permettendo ;-)
Urca che bellissimo percorso, sono andato sul sito "Celebike di Andora con Mirko Celestino" ho visto il filmato e mi è piaciuto veramente tanto poi con il sottofondo dell'ultimo dei moicani..........bello, a vedere così sono quelle che piacciono a me pendenze moderate però sulla lunga distanza e se poi c'è il km da spingere per la pendenza esagerata o il fondo impedalabile pazienza lo fò, non vedo l'ora.

Antò
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Urca che bellissimo percorso, sono andato sul sito "Celebike di Andora con Mirko Celestino" ho visto il filmato e mi è piaciuto veramente tanto poi con il sottofondo dell'ultimo dei moicani..........bello, a vedere così sono quelle che piacciono a me pendenze moderate però sulla lunga distanza e se poi c'è il km da spingere per la pendenza esagerata o il fondo impedalabile pazienza lo fò, non vedo l'ora.

Antò

Comunque e ricapitolando, sabato si potrebbe organizzare qualcosa di interessante, non molto impegnativo :specc: ma qualcosa che renda l'idea dei percorsi e i panorami della Liguria, dove si potrebbe andare?:nunsacci:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Comunque e ricapitolando, sabato si potrebbe organizzare qualcosa di interessante, non molto impegnativo :specc: ma qualcosa che renda l'idea dei percorsi e i panorami della Liguria, dove si potrebbe andare?:nunsacci:
Ciao Antò, alla fine ci sono anch'io a Finale, però parto Sabato quindi ci si vede Domenica per un giro.
Ho già caricato diversi giri dell'altipiano delle Manie, quindi preparati!! :-)
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Allora, visto che durante il giro con Bar8 Giopei ha pensato bene di provare un carpiato con atterraggio di faccia su asfalto, per il giro di giovedì diciamo che passa il turno, se ne riparla per fare qualcosa di interessante sabato, se le articolazioni rispondono...:scassat:
:smile::smile::smile:
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Comunque e ricapitolando, sabato si potrebbe organizzare qualcosa di interessante, non molto impegnativo :specc: ma qualcosa che renda l'idea dei percorsi e i panorami della Liguria, dove si potrebbe andare?:nunsacci:
Il problema è che mettere nella stessa frase "interessante", "non impegnativo" e "che renda l'idea di percorsi e panorami della Liguria" è davvero azzardato... :hahaha::smile:

Io sabato se recupero (vedi post precedente) sono libero da mattina a sera senza alcuna limitazione di orario, però per fare qualcosa di bello bisogrerebbe salire per un ottocento, mille metri per portarsi nella zona delle foreste dell'alta valle Bormida: lì ci sono percorsi ragionevolmente facili, belli e soprattutto al fresco, rimanere per una giornata intera vicino alla costa vuol dire soffrire per il caldo ma soprattutto per l'umidità.

Salendo dal Giovo di Toirano, che nonostante la quota non ha strappi duri, poi si può portarsi verso il Melogno, ci sono faggete belle e antichissime ed è facile anche vedere i caprioli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo