Test Bold Unplugged 2023

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spasm666

Biker serius
7/12/20
151
66
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
non è detto, dipende dalla cinematica della bici. Una troppo lineare con un ammo a molla è una disgrazia di fine corsa.
Inoltre se ti metti su uno zaino e vuoi cambiare il sag, devi avere un'altra molla disponibile.
Questo lo so...un mio compagno di uscite infatti aveva questo problema montando il molla ed ha risolto con una molla progressiva e con qualche libbra in più rispetto a quella ideale...in più adesso si ha la possibilità di utilizzare il finecorsa idraulico...x cambiare sag non è immediato come con l'aria ma smontare e rimontare una molla è questione di 5 minuti dai..
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.155
2.467
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Pure io ho incrociato una coppia con 2 (DUE) dogma e quella di lei era di un rosa/nero che non ho. visto sul sito. Quindi anch’io confermo che questi esseri misteriosi esistono.
Ne vedo così tante in giro che mi chiedo quante siano originali e quanti siano cloni cinesi, perché con quello che costano e i tempi di magra che ci sono il dubbio mi viene.
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

Spasm666

Biker serius
7/12/20
151
66
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
La Dogma tra 5 anni sarà ancora una sig.ra bici da corsa.
Questa tra 2 anni sarà invendibile.
Anche adesso secondo me...x come è fatta e x quanto costa rimarrà un prodotto di nicchia molto probabilmente... in giro sui trail non se ne vedranno mai a meno che,come diceva qualcuno qualche post indietro,la comprerà solo gente che ha voglia di farsi notare,che ha soldi e che molto probabilmente non sa neanche usarla come si deve..
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
221
221
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
A me sembra una porcheria

Ammo proprietario

160mm e non puoi nemmeno metterci un molla o altro

Il passaggio cavi è da cancellare dal mondo MTB, chi ha inventato sta cosa va messo a cambiare serie sterzo e altro a bici con questo schifo

Manubrio/attacco monopezzo, se vuoi cambiare rise devi spendere una follia, se vuoi alzarlo con gli spacer auguri che hai i cavi passano attraverso.

sei forzato ad avere il remoto per l’ammo, soluzione da xc su una bici da enduro

sei forzato a usare l’AXS, ma davvero?

9k e ti danno una forcella performance, con cartuccia base, ma davvero?

freni slx, ottimi, ma per 9k mi aspetto altro.

l’estetica è discutibile, a me non piace per niente, ma son dettagli personali, tutto il resto invece è oggettivo. Bah
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Bel mezzo ma con tanti troppi “ma” che per quelle cifre mi farebbero guardare altrove….il passaggio cavi nella serie sterzo è una porcheria pazzesca (almeno per me) e poi sarà che invecchio ma avessi quelle cifre andrei su qualcosa di molto più artigianale, custom e Made in Eu….
 
  • Mi piace
Reactions: Spasm666

Classifica mensile dislivello positivo