Test Bold Unplugged 2023

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Io no perché ho il figlio che chiede con insistenza il ciulodromo a Milano ma provo a specularci sopra: cambiata intelligente semi-automatica, powermeter integrato e riduttore di velocità che estende il range dei rapporti.
E rilancio pure: inclinometro integrato che rileva la pendenza, permettendo alla logica del sistema, unitamente ai dati provenienti dal power meter, di selezionare il rapporto giusto. Cosa che abbinata ad un riduttore nel cambio/mozzo emulerebbe un variatore continuo di velocità: mai più un rapporto troppo lungo o troppo corto!

Senza di tutto questo il nuovo Sram sarebbe il topolino partorito dalla montagna. :mrgreen:
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
confusione eh?
Il test è un test, non è pubblicità. Al contrario di altre testate noi facciamo i test senza pretendere soldi, altrimenti che test sarebbe?
Io non vedo una "cagata pazzesca" in questa Bold, tantomeno il fatto sulla trasmissione solo elettronica, anche perché so cosa uscirà fra qualche settimana che renderà tale passaggio obsoleto.
È un concetto di integrazione che Bold ha sempre avuto e che abbiamo testato più volte. Può non piacere, ma funziona, e la bici va veamente bene. Il resto lo dico nel video.
Ma una bici destinata ad uso gravity al 100%.. Non è un limite avere un ammo da trail? Su pinkbike leggevo che è sviluppato dal dpx2.. Certo c'è chi corre in dh con l'x2... Però una bici di questo segmento non è una grave mancanza non poter usare un ammo a molla?
 
  • Mi piace
Reactions: Spasm666

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Test ottimo come sempre; è interessante guardare questi test e cosa propone oggi il mercato mtb..
personalmente non la comprerei, non mi piace l’ammo nascosto (ma non per cambiarlo) e neppure il passaggio cavi dalla serie sterzo..
solo cambio elettronico ci può stare ma mi piace ancora smanettare col filo e non avere alcuna batteria sulla bici, proprio una mia prerogativa, niente batterie nemmeno il garmin.. solo la batteria del cellulare nello zaino
 

Spasm666

Biker serius
7/12/20
151
66
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
Test ottimo come sempre; è interessante guardare questi test e cosa propone oggi il mercato mtb..
personalmente non la comprerei, non mi piace l’ammo nascosto (ma non per cambiarlo) e neppure il passaggio cavi dalla serie sterzo..
solo cambio elettronico ci può stare ma mi piace ancora smanettare col filo e non avere alcuna batteria sulla bici, proprio una mia prerogativa, niente batterie nemmeno il garmin.. solo la batteria del cellulare nello zaino
Condivido tutto in pieno...io voglio vederlo l ammo!!!!... soprattutto se molla ed è costato una mega litigata con la moglie oltre ai soldi ahahaahhah
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Mi sa che questa Bold Unpligged rimarrà un mezzo di nicchia , destinata a chi vuole distinguersi con una bike particolare ma a cui non interessa la personalizzazione ; penso che la maggior parte dei possessori al primo intervento di assistenza-manutenzione si rivolgerà direttamente al loro meccanico di fiducia , saranno rari gli ing. utenti che si diletteranno nella manutenzione.
Non capisco perchè non fornire anche la forcella con regolazione al manubrio, tipico del sistema Twinloc, considerato che è già presente per l'ammortizzatore ? Forse non sarebbe stato male avere sospensioni RockShox con il Flight Attendant .
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma una bici destinata ad uso gravity al 100%.. Non è un limite avere un ammo da trail? Su pinkbike leggevo che è sviluppato dal dpx2.. Certo c'è chi corre in dh con l'x2... Però una bici di questo segmento non è una grave mancanza non poter usare un ammo a molla?

l'eccezione sono le bici da enduro con l'ammo a molla, non il contrario.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Be',se si è disposti a pedalare con quel mezzo chilo in più rispetto all ammo ad aria e in salita è un molla che blocca bene in discesa vince il molla,c è poco da fare

non è detto, dipende dalla cinematica della bici. Una troppo lineare con un ammo a molla è una disgrazia di fine corsa.
Inoltre se ti metti su uno zaino e vuoi cambiare il sag, devi avere un'altra molla disponibile.
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

Classifica mensile dislivello positivo