Raramente commento 2 volte un articolo, ma ripensandoci sta bici mi fa venire il sangue al cervello...tolgono cavi che non danno fastidio a nessuno per rendere il look "smooth and clean", vincolando al cambio elettronico...si, bravi, avete ottenuto il lato destro del manubrio pulitissimo senza cavi, rinunciando alla comoda possibilità di usare un comodo cambio meccanico, e alla possibilità di regolare l'altezza sterzo senza avere un phd in ingegneria meccanica....e poi, a sinistra sul manubrio, piazzate quel tridente orribile con 3 cavi esterni, inutili...inutili si perche io ho il twinlock sulla vecchia spark, ma ne farei a meno (la penultima, o l'ultima spark acquistabile a mio modo di vedere, quella senza diavolerie nascoste nel telaio).
Su pinkbike ci sono proprietari di Bold che si lamentano di quanto sia impossibile smontare l'ammo, quindi prima di dire che sia facile (on video) dovresti farlo.
Complimenti a Bold per aver fatto un inutile esercizio di stile fine a se stesso (nell'automotive questa cac@te le vedi suinprototipi al Salone, poi quando entra in produzione i fronzoli fanno la fine che meritano e il prodotto diventa funzionale), e complimenti a
Scott per aver persino comprato e copiato questo approccio con cui si sta giocando una marea di potenziali acquirenti (basta leggere su pinkbike che opinione ha l'utente medio, gente che la bici la usa, non che la tiene come sfizio per fare le foto su IG o che gli viene data in prova giusto il tempo della prima manutenzione e poi via di restituzione). Good job Switzerland's bike industry, good job...