Mmmmh anche io necessito di quelle da 3!!! Dove le trovo?? Burghtech nn le fa da 3...
Fatte fare da un amico tornitore. 5 minuti di lavoro ed una pizza pagata.
Mmmmh anche io necessito di quelle da 3!!! Dove le trovo?? Burghtech nn le fa da 3...
Fatte fare da un amico tornitore. 5 minuti di lavoro ed una pizza pagata.
Wow... queste sarebbero per il Fox vero? Sul Dhx5 io ho sostituito le due semi-boccole in alluminio con un'unica boccola passante in acciaio e due anelli di spallamento esterni. Con le due semi-boccole tutta la forza di compressione viene supportata dalla vite. Quest'ultima tende a flettere, con la conseguenza che le due semi-boccole si usurano in fretta. Questo era un problema ben noto ai possessori dei Glory vecchio modello.
Con l'unica boccola passante (tipo RockShox) la flessione viene contrastata anche dalla boccola stessa, oltre che dalla vite. La boccola passante la ritengo ancor più necessaria se si sostituisce la vite da 8mm con una da 6, ovviamente.
1mm^2 di acciaio in compressione non ha molto senso, comunque credo che distrugge una vagonata di telai in alu messi in fila :D
in trazione va dai 40kg ai 120 se ben ricordo (dipende dal tipo di acciaio)
allora ^2 quadrato, ^3 cubo
la trazione di calcola su una sezione, quindi al mm^2
la compressione non è una caratteristica meccanica, se ricordo bene..
per le boccole vai tranquillo, si deforma prima l'ammo o la bronzina.
falle in un acciao inox e non avrai problemi.
Ciao, sulla tua Nomad con le totem quanto ai di angolo sterzo?Certo, è un'opportunità data dalle boccole eccentriche. L'ho spiegato anche all'inizio di questo topic.
Io sto usando con grande soddisfazione la mia Nomad, che monta una splendida Totem, non più da 165 ma da 180 anche al posteriore, grazie al montaggio di un ammo da 222x70 al posto del classico 216x63. Le boccole eccentriche mi hanno riportato l'interasse a 216 e di conseguenza non ho modificato le quote e gli angoli, mantenendo le geometrie originali. Ho così una bici che ad ammo aperto è una belva da fr e da park, mentre a propedal chiuso mantiene le sue ottime caratteristiche pedalatorie.
Semplicissimo ed efficace.
Ciao, sulla tua Nomad con le totem quanto ai di angolo sterzo?
http://offsetbushings.bigcartel.com/products
Questi sono in alluminio e ben realizzati con un buon rapporto qualità-prezzo!
No sono in alluminio, c'è scritto sul sito comunque.A me sembrano di ottone... Mmmh ho scritto una mail !! Thx per il link!
No sono in alluminio, c'è scritto sul sito comunque.
An si hai ragione sono gli spacer in alluminoCito:
" how long will they last?
Our bushings are made from solid Brass rod....."
Brass per cosa sta? Perchè la traduzione è "ottone"
An si hai ragione sono gli spacer in allumino
Ah si quello si... Mmmh quasi quasi le provo...
Se le pigli facci sapere!.. anche io sono interessato a queste!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?