Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
ragazzi buongiorno, sono nuovo del forum e vorrei indicazioni per farmi un giro al parco del pineto possibilmente nel we. ci sono punti di ritrovo per girare, posso avere delle indicazioni sul punto di ritrovo. ho una rockrider fr10 evo e penso che non dovrei avere problemi per pedalare.rimango in attesa di vostre indicazioni. buon anno a tutti e grazie per quello che potrete dirmi. a presto saverio

Vai a vedere qui...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6770319&postcount=823

...che è la Mappa del Parco del Pineto...

...e qui...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6781994&postcount=842

...dove trovi la traccia del nuovo trail da allegare alla Mappa!!
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Oggi con @danielemanicone abbiamo voluto rendere "l'atterraggio" dal muro de Le Terrazze un po' più comodo, sicuro e fluido...ancora il lavoro è da terminare ma è già possibile girarci e soprattutto goderne...

P.S.
Quel tronco pesava come una Lancia Thema...

wuu5.jpg


6a4h.jpg


Enjoy....:celopiùg:


Ammazzi che bel lavoro...complimenti ragazzi...soprattutto grazie.
Domani se riesco vado a provarla...sperando che la fangazza si sia un po asciugata...

Mi confermate che la rampetta con le tavole, dalla parte della chiesa è stata smontata? Peccato mi piaceva quel droppetto...
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ammazzi che bel lavoro...complimenti ragazzi...soprattutto grazie.
Domani se riesco vado a provarla...sperando che la fangazza si sia un po asciugata...

Mi confermate che la rampetta con le tavole, dalla parte della chiesa è stata smontata? Peccato mi piaceva quel droppetto...

Innanzi tutto grazie...e considera che quel lavoro è ancora da completare: bisognerebbe riempire di terra l'intercapedine tra il tronco ed il terreno...ma risolveremo presto!

Per quanto riguarda la rampetta invece è stata ripristinata ed è nuovamente fruibile...buon giro, ma di fango mi sa che ne troverai ancora!!
 

matham

Biker novus
2/3/11
3
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Radon ZRT8.0
ciao,

dopo un lungo periodo silente e varie peripezie mi sono presentato al forum oggi (qui) per fare un appello con gratitudine anticipata: se nelle vostre uscite per i sentieri del parco del pineto trovate qualcuno aggrappato al proprio mezzo incastrato nei rovi aiutatelo, potrei essere io! :il-saggi:

a presto,
Marco.

:-)
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
ciao,

dopo un lungo periodo silente e varie peripezie mi sono presentato al forum oggi (qui) per fare un appello con gratitudine anticipata: se nelle vostre uscite per i sentieri del parco del pineto trovate qualcuno aggrappato al proprio mezzo incastrato nei rovi aiutatelo, potrei essere io! :il-saggi:

a presto,
Marco.

:-)

E no! Così verrebbe meno una delle usanze più antiche del Parco del Pineto!! Ovvero quella di utilizzare i poveri bikers incastrati sui rovi come sponde per le curve paraboliche!! :freeride:
Mi dispiace...ma stai certo che verrai sempre ricordato ogni qualvolta ci troveremo a passare su quella sponda!! :smile::smile:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Oggi ci siamo spinti dove nessun biker ha mai osato andare! Grazie ad un profondo spirito umanitario del sottoscritto e di [MENTION=128462]lukila87[/MENTION] sono nate accanto al ripidone de Le Terrazze delle comode scalette pedonali che possano condurre i malcapitati ciclisti inconsapevolmente capitati su questa traccia giù sino alla base del ripido con le loro bici in spalla! Allo stesso tempo potranno servire a chi volesse invece provare 1000 volte il ripido di cui sopra senza doversi fare tutto il giro e senza smadonnare con la bici in spalla sul fianco viscido e scosceso del bosco mentre prova ad arrampicarsi sino in cima! Insomma noi del P.E.R.T.(ica) ci sbattiamo e lottiamo anche per chi non è proprio un asso del pedale e anche per i "biker ripetenti" (quei biker che quando beccano qualcosa che li fa andare in estasi ci passano tutto il giorno e pure quelli successivi sino a quando non trovano qualcosa di ancora più godurioso...ubi maior minor cessat...d'altronde).
E come disse quello...prendete e godetene tutti...e noi del P.E.R.T.(ica) ne abbiamo davvero per tutti...soprattutto un certo nano che ultimamente si aggira per la boscaglia del Pineto!!

P.S.
E' stata aggiunta una nuova sponda subito prima del ripidone; abbiamo completato il lavoro sulla sponda dopo il ripidone e abbiamo allargato l'ingresso della Bottiglia sulla prima curva con sponda...sponda che abbiamo sistemato e rinforzato!!
blya.jpg


bf82.jpg


j52p.jpg
 

nanogt

Biker popularis
25/4/09
95
1
0
ROMA
Visita sito
Oggi ci siamo spinti dove nessun biker ha mai osato andare! Grazie ad un profondo spirito umanitario del sottoscritto e di [MENTION=128462]lukila87[/MENTION] sono nate accanto al ripidone de Le Terrazze delle comode scalette pedonali che possano condurre i malcapitati ciclisti inconsapevolmente capitati su questa traccia giù sino alla base del ripido con le loro bici in spalla! Allo stesso tempo potranno servire a chi volesse invece provare 1000 volte il ripido di cui sopra senza doversi fare tutto il giro e senza smadonnare con la bici in spalla sul fianco viscido e scosceso del bosco mentre prova ad arrampicarsi sino in cima! Insomma noi del P.E.R.T.(ica) ci sbattiamo e lottiamo anche per chi non è proprio un asso del pedale e anche per i "biker ripetenti" (quei biker che quando beccano qualcosa che li fa andare in estasi ci passano tutto il giorno e pure quelli successivi sino a quando non trovano qualcosa di ancora più godurioso...ubi maior minor cessat...d'altronde).
E come disse quello...prendete e godetene tutti...e noi del P.E.R.T.(ica) ne abbiamo davvero per tutti...soprattutto un certo nano che ultimamente si aggira per la boscaglia del Pineto!!

P.S.
E' stata aggiunta una nuova sponda subito prima del ripidone; abbiamo completato il lavoro sulla sponda dopo il ripidone e abbiamo allargato l'ingresso della Bottiglia sulla prima curva con sponda...sponda che abbiamo sistemato e rinforzato!!
blya.jpg


bf82.jpg


j52p.jpg


Ecco il grande grandissimoo isssiiimooooooo nanoooo!!!:celopiùg:
Provato tutti ieri ...fantastico, brava bravissima!!!!!
È che P.E.R.T.ica.....SIA ...PER TUTTI!!!!:}}}::}}}::}}}::}}}::}}}:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
meglio molto meglio con la volpe hahahh
Si...ma ancora vorrei elaborarlo un altro po'...
Intanto ti mando il link in posta privata, così se lo vuoi mettere nella tua firma fai pure...farò lo stesso col nano qui sotto!

Mancano i due omini che tanto te piacciono!!!!:omertà:
Mi sa che sei te quello a cui gliè piacciono!!
Infatti ti volevo chiedere quale delle due immagini ti sembrava più indicata, la A o la B!!
 

Allegati

  • Dstyle.jpg
    Dstyle.jpg
    5,3 KB · Visite: 55

Classifica mensile dislivello positivo