Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NICKBIKER69

Biker superis
Oggi ci siamo spinti dove nessun biker ha mai osato andare! Grazie ad un profondo spirito umanitario del sottoscritto e di @lukila87 sono nate accanto al ripidone de Le Terrazze delle comode scalette pedonali che possano condurre i malcapitati ciclisti inconsapevolmente capitati su questa traccia giù sino alla base del ripido con le loro bici in spalla! Allo stesso tempo potranno servire a chi volesse invece provare 1000 volte il ripido di cui sopra senza doversi fare tutto il giro e senza smadonnare con la bici in spalla sul fianco viscido e scosceso del bosco mentre prova ad arrampicarsi sino in cima! Insomma noi del P.E.R.T.(ica) ci sbattiamo e lottiamo anche per chi non è proprio un asso del pedale e anche per i "biker ripetenti" (quei biker che quando beccano qualcosa che li fa andare in estasi ci passano tutto il giorno e pure quelli successivi sino a quando non trovano qualcosa di ancora più godurioso...ubi maior minor cessat...d'altronde).
E come disse quello...prendete e godetene tutti...e noi del P.E.R.T.(ica) ne abbiamo davvero per tutti...soprattutto un certo nano che ultimamente si aggira per la boscaglia del Pineto!!

P.S.
E' stata aggiunta una nuova sponda subito prima del ripidone; abbiamo completato il lavoro sulla sponda dopo il ripidone e abbiamo allargato l'ingresso della Bottiglia sulla prima curva con sponda...sponda che abbiamo sistemato e rinforzato!!
blya.jpg


bf82.jpg


j52p.jpg
ciao ragazzi, bellissimo lavoro, devo venire presto a trovarvi fatemi sapere se qualcuno di voi girera' questi giorni, a presto.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi, bellissimo lavoro, devo venire presto a trovarvi fatemi sapere se qualcuno di voi girera' questi giorni, a presto.

Grande Nick!! Grazie per i complimenti...di sicuro nei prossimi giorni non se ne parla!! Il Pineto con st'acqua si trasforma in un bel pantano nutelloso!! Forse domenica sarà possibile girarci senza troppi patemi...ma ho i miei ragionevoli dubbi!! E comunque appena il tempo ci da' un po' di tregua organizziamo un bel giretto e ti facciamo sapere...in una mattinata ci viene fuori un buon allenamento sia fisico che tecnico!!
A presto!! :celopiùg:
 

NICKBIKER69

Biker superis
Grande Nick!! Grazie per i complimenti...di sicuro nei prossimi giorni non se ne parla!! Il Pineto con st'acqua si trasforma in un bel pantano nutelloso!! Forse domenica sarà possibile girarci senza troppi patemi...ma ho i miei ragionevoli dubbi!! E comunque appena il tempo ci da' un po' di tregua organizziamo un bel giretto e ti facciamo sapere...in una mattinata ci viene fuori un buon allenamento sia fisico che tecnico!!
A presto!! :celopiùg:

resto sintonizzato :celopiùg:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
resto sintonizzato :celopiùg:

Resto sintonizzato anch'io.. Mi associo ai complimenti di niko per il lavoro che si vede in foto..

Grazie Andrea...ben trovato!!
E quindi...io, visto che in questi giorni sono impossibilitato ad andare "fuori porta" girerò sia domani che martedì in quel del Pineto...
Domani sarà spettacolare perchè già oggi il terreno era fantastico! Sto vento ha fatto il lavoro suo ed ha asciugato le tracce come non avrei mai creduto!!
Martedì invece visto che lunedì piove ( :down: ) non so che condizioni ci si potranno presentare sotto le ruote!
Sabato e domenica prox...aridaje a piovere...vedremo durante la settimana come evolverà la situazione.
Tirando le somme...se domani o martedì avete modo di farvi un giro da ste parti sarò più che felice di girare con voi per farvi provare le chicche del Pineto!
Ciao...fatemi sapere! :celopiùg:
 

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
Grazie Andrea...ben trovato!!
E quindi...io, visto che in questi giorni sono impossibilitato ad andare "fuori porta" girerò sia domani che martedì in quel del Pineto...
Domani sarà spettacolare perchè già oggi il terreno era fantastico! Sto vento ha fatto il lavoro suo ed ha asciugato le tracce come non avrei mai creduto!!
Martedì invece visto che lunedì piove ( :down: ) non so che condizioni ci si potranno presentare sotto le ruote!
Sabato e domenica prox...aridaje a piovere...vedremo durante la settimana come evolverà la situazione.
Tirando le somme...se domani o martedì avete modo di farvi un giro da ste parti sarò più che felice di girare con voi per farvi provare le chicche del Pineto!
Ciao...fatemi sapere! :celopiùg:




ciao miguel tu domani x che ora giri?? se riesco a liberarmi domani mattina faccio un salto!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
ciao miguel tu domani x che ora giri?? se riesco a liberarmi domani mattina faccio un salto!

A meno di cose che potrebbero maturare da qui a più tardi, io domani vorrei stare al Pineto di mattina...ma col cane a piedi per fare un ulteriore intervento su un nuovo balocco che stiamo preparando...

dscf4825pq4.jpg


...sperando che non vada a finire così...

Sunday Sacrifice - Freeride mountain biking - fail on Vimeo

...poi verso le 13:30 tornerei in bici per girare sino al pomeriggio inoltrato!!

P.S.
Chi mi dice cosa è successo al tizio con la bici gialla del video e soprattutto perchè vince l'inaugurazione del balocco di cui sopra!!
 

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
A meno di cose che potrebbero maturare da qui a più tardi, io domani vorrei stare al Pineto di mattina...ma col cane a piedi per fare un ulteriore intervento su un nuovo balocco che stiamo preparando...

dscf4825pq4.jpg


...sperando che non vada a finire così...





Sunday Sacrifice - Freeride mountain biking - fail on Vimeo

...poi verso le 13:30 tornerei in bici per girare sino al pomeriggio inoltrato!!

P.S.
Chi mi dice cosa è successo al tizio con la bici gialla del video e soprattutto perchè vince l'inaugurazione del balocco di cui sopra!!




Azzo allora vedo di passare per il pomeriggio! domani ti faccio sapere buona serata!
 

tittasila

Biker novus
4/6/13
1
0
0
roma
Visita sito
Ciao miguel76, ci siamo incontrati domenica, io stavo con attilio e altri compagni. Ti volevo ringraziare per l'utilissimo lavoro che fai per tutti noi. Vorrei aiutarti anche io in qualche modo. Fammi sapere come. Ti aggiungo ai miei contatti
 

webilla

Biker serius
11/3/12
141
2
0
Roma
Visita sito
ieri giro mattutino....a parte il track nuovo con i ripidoni (stranamente praticabile) e la parte rossa in alto il resto è un bel pantano e poi dopo oggi!!!

Però molto divertente.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao miguel76, ci siamo incontrati domenica, io stavo con attilio e altri compagni. Ti volevo ringraziare per l'utilissimo lavoro che fai per tutti noi. Vorrei aiutarti anche io in qualche modo. Fammi sapere come. Ti aggiungo ai miei contatti
Grande!! Vi sarete divertiti...io purtroppo alla fine non ho girato! Ci siamo messi sotto assieme ad altri amici per portare avanti un lavoretto per giovani freerider!! :mrgreen: (a breve notizie più esaustive)
Poi oggi volevo lavorarci ancora di mattina e poi tornare di pomeriggio a girare ma niente da fare...sto tempo ci da' delle piccole tregue intervallate da grossi rodimenti kiù! Per quanto riguarda i lavori ed eventuali aiuti sono sempre bene accetti...diciamo che il prossimo lavoro interessante sarà il ponte sul fiumiciattolo, quello che si attraversa camminando sulla tavola. A breve vorremmo iniziare a creare qualcosa di più stabile e "ciclabile"...se potrai essere dei nostri ne saremo felici! Ti faccio sapere! :celopiùg:

ieri giro mattutino....a parte il track nuovo con i ripidoni (stranamente praticabile) e la parte rossa in alto il resto è un bel pantano e poi dopo oggi!!!

Però molto divertente.
Eh si...ieri e l'altro ieri la nuova traccia (Le Terrazze) era un vero spettacolo...anche il resto non era male, ma ovviamente di sti tempi per asciugarsi bene ha bisogno di circa una settimana di bel tempo e venticello...con la primavera il Pineto tornerà di nuovo splendidamente percorribile e le nuove linee nate durante quest'inverno lo renderanno davvero godurioso!! Fatti sentire per girare!! :celopiùg:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Un paio di foto scattate oggi sulla nuova traccia "Le Terrazze"


tmhx.jpg
yr9y.jpg


1h99.jpg


xbec.jpg


...peccato per il terreno che, dopo la pioggia di ieri, è tornato ad essere un bel fango! Sabato e domenica si girava da paura...mo' tocca aspettare un bel po' prima di poterci mettere di nuovo le ruote sopra!
Bella!!


P.S.
Per curiosità sono andato a vedere sul sito di Cicli Fatato ( http://www.ciclifatato.com ) se per caso avevano pubblicato qualcosa in merito alla gara di XC in programma per domenica 23 Febbraio...vi allego il link diretto...


http://www.ciclifatato.com/#!cross-country-cicli-fatato/c8bt

Purtroppo non è ben specificato quale sarà il percorso su cui si svolgerà la gara...mi sarebbe piaciuto fosse stato pubblicato

1zpp.jpg
 

webilla

Biker serius
11/3/12
141
2
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi. Mi sono scordato di chiedervelo l'altra volta. Domenica scorsa ho notato delle corde bianche, messe lateralmente piu' o meno ad altezza uomo, in alcuni tratti del pineto. Le avete messe voi? Per cosa?
 

Classifica mensile dislivello positivo