Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

giorgenko

Biker novus
13/4/12
37
0
0
roma
Visita sito
vedendo il video, mi sembra proprio che si tratti solo del copertone stallonato (per caso era a bassa pressione quando sei caduto?).

Dall'alto si nota una leggera ondulazione durante la rotazione, e potrebbe essere quello.

Non mi pare di sentire sfregamenti del disco sulla pinza, quindi il cerchio+disco+mozzo girano regolarmente.

Anche perchè mi pare strano che componenti di questa qualità si possano danneggiare così facilmente...

cmq si, prova a sgonfiarlo completamente e durante il rigonfiamento gira la ruota per verificare il corretto tallonamento del copertone sul cerchio. Laddove noti deformazioni, cerca di sistemarlo a mano.

ci vuole pazienza :-)

eventualmente, se hai difficoltà passa dalle mie parti che lo controlliamo insieme.

alla fine il cerchio era un pochino storto. ho risolto stringendo i raggi. grazie per la pazienza e delle dritte!:-)))))
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Sabato c'e' qualcuno ? Io voglio replicare l'AllenaCurve di sabato scorso visto che ha portato risultati!!!
Io potrei esserci ma di pomeriggio... la mattina, visto che smonto dal turno di notte, me la dormo alla grande!!!
034.gif
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
A proposito di domenica manuel, io ho visto che ci sei ma non ti ho detto di andare insieme perche' io resto per le saRcicce e mi pare di aver capito che tu devi tornare prima...
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
A proposito di domenica manuel, io ho visto che ci sei ma non ti ho detto di andare insieme perche' io resto per le saRcicce e mi pare di aver capito che tu devi tornare prima...
Esatto... se vengo con Daniele si vedrà, ma se vengo per fatti miei al max entro le 17:00 devo andare via... la mia povera cana mi aspetta!!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Grossi complimenti per il larvaio m'è piaciuto!
Il super ripido con curva dietro albero l'ho visto bello ignorante..forse troppo..
Pineta is always Pineta.
yeahhh my bross!!
Ora che rifletto c'è da dire che il super ripido aveva alla base una curva sinistra equipaggiata di sponda che è statà distrutta sicuramente da quella stronza che si crede la regina della foresta!! So di chi parlo.... se mi gira vedrò di trasformare il super ripido in un ripido ad "s" in modo da smorzare la pendenza... I'll let you know!
 

BlackWater

Biker popularis
20/3/12
85
0
0
ITALY
Visita sito
yeahhh my bross!!
Ora che rifletto c'è da dire che il super ripido aveva alla base una curva sinistra equipaggiata di sponda che è statà distrutta sicuramente da quella stronza che si crede la regina della foresta!! So di chi parlo.... se mi gira vedrò di trasformare il super ripido in un ripido ad "s" in modo da smorzare la pendenza... I'll let you know!


Cioè c'è una che gira armata di vanga e spiana i bob della pineta??? :smile:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Cioè c'è una che gira armata di vanga e spiana i bob della pineta??? :smile:
Quasi...
Ci sta una tizia (mezza matta) che s'è costruita una capanna in mezzo ad una sorta di palude del Parco del Pineto.
30.gif
Adesso la capanna non c'è più perchè l'amministrazione l'ha mandata via smantellandole il suo "rifugio"...
1.gif
ma lei continua a gravitare all'interno del parco, e a dire il vero non so se ha costruito nuovamente una capanna in qualche altro punto del parco. Fatto sta che sta tipa pensa di essere l'unica che capisce a fondo la vera essenza della natura di quel parco
48.gif
, e allo stesso tempo pensa che tutti gli altri siano solo degli intrusi in quel posto
66.gif
.
Quando vennero giù le nevicate il parco divenne inaccessibile perchè caddero numerosi rami e alberi ostruendo la maggior parte dei sentieri, e i cespugli sotto il peso della neve si piegarono e si intrecciarono fra loro rendendo il passaggio davvero impossibile. Io ed altri nel giro di qualche settimana abbiamo sgomberato tutti i sentieri rendendo il parco nuovamente fruibile da tutti
009.gif
. Ebbene la "regina della foresta" sosteneva che abbiamo fatto male, che dovevamo lasciare che i sentieri si chiudessero, perchè la natura così voleva :il-saggi:!! La cosa strana è che quando ho provato a spiegarle che la sua presenza e la sua capanna toglievano spazio agli animali e disturbavano il loro passaggio, lei ha sostenuto che non era vero... LEI NO, TUTTI GLI ALTRI SI !!! Ma la tipa non ci sta tanto con la testa quindi ho lasciato perdere.
30.gif

Ebbene, dopo tanto girare all'interno di questo parco, sentendo i racconti di altre persone, sono arrivato alla conclusione che sta tipa se ne va in giro cercando di chiudere alcuni sentieri dove crede che il passaggio di uomini e cani sia (dal suo punto di vista...) sbagliato!!
101.gif

Ok fatta la premmessa veniamo alla sponda in questione: era stata costruita mettendo una "barriera" di rami e tronchi appoggiati a due alberi e poi coperti con della terra. La terra stava dal lato della traccia, mantre dal lato opposto i tronchi stavano a vista... Considerata la pendenza dello spot è bastato tirar via alcuni di questi tronchi per far crollare la sponda... Non posso essere sicuro al 100% ma ho le mie buone ragioni per sostenere che sia stata lei.
Fine del racconto...:medita:
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
yeahhh my bross!!
Ora che rifletto c'è da dire che il super ripido aveva alla base una curva sinistra equipaggiata di sponda che è statà distrutta sicuramente da quella stronza che si crede la regina della foresta!! So di chi parlo.... se mi gira vedrò di trasformare il super ripido in un ripido ad "s" in modo da smorzare la pendenza... I'll let you know!


Ciao ragazzi...qual è questo tratto di cui state discutendo? non mi viene in mente...

P.s. grazie e complimenti per il ponticello...l'ho sfruttato :)
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi...qual è questo tratto di cui state discutendo? non mi viene in mente...

P.s. grazie e complimenti per il ponticello...l'ho sfruttato :)
Guarda si tratava di una piccola variante (roba di na trentina di metri in tutto) che scendeva alla destra delle "radici", non so se hai presente quel tratto infestato di radici sporgenti... beh insomma li sulla destra avevamo creato un ripido da suicidio che in pratica ha avuto solo una ventina di giorni di vita.

Cmq bel lavoro. State rendendo il parco molto gobile. Alla fine la natura vincerà matta o non matta :-)
Many tnks bross!! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo