Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Ragazzacci buongiorno :)

sabato penso che faro' un salto a villa pamphili per una sessioncina d'allenamento solo sul modo di curvare (c'e' un punto che si presta particolarmente perche' permette una lungo slalom tra i pini con una piccola pendenza)
Mi rendo conto che ho grosse lacune in tal senso e finche' continuo a raidare per divertirmi miglioro poco per volta.
Se qualcuno e' interessato mi faccia sapere, per me va bene qualsiasi ora della giornata, se si e' in due ci si puo' osservare, correggere, filmare, perculare...
:)
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ragazzacci buongiorno :)

sabato penso che faro' un salto a villa pamphili per una sessioncina d'allenamento solo sul modo di curvare (c'e' un punto che si presta particolarmente perche' permette una lungo slalom tra i pini con una piccola pendenza)
Mi rendo conto che ho grosse lacune in tal senso e finche' continuo a raidare per divertirmi miglioro poco per volta.
Se qualcuno e' interessato mi faccia sapere, per me va bene qualsiasi ora della giornata, se si e' in due ci si puo' osservare, correggere, filmare, perculare...
:)
Bella Desk... personalmente mi tengo le poche forze che il turno di mattina di sabato e quello della notte tra sabato e domenica mi lsceranno per farmi una bella giornata su in faggeta... ma per le prossime basta battere... un colpo!! O anche battere e basta... fai tu!!!:celopiùg:
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
cazzo non posso :( esco dall'ufficio alle 6 devo andare a casa prendere il pandino andare in carrozzeria e ritirare la mia macchina :( troppo tardi!

@danielemanicone io sabato posso a qualunque ora, quindi fammi sapere quando va bene per te :)
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Maxbyone... ma ieri che fine hai fatto!? T'abbiamo perso strada facendo!!!:nunsacci:

Sono io che ho perso voi. Vi siete lanciati giù dalla discesa della sughereta come missili e non vi ho più visti. Ho proseguito fino al canyon e li ho capito che eravate andati da tutt'altra parte. Grandi comunque, è uno spettacolo vedere come vi lanciate giù da quelle discese.
Bello il giro dal nuovo ponticello a salire per poi girare a dx e scendere giù dal ripidone.
Devo iniziare a fare qualche uscita di allenamento su dei tratti più tecnici, ed al pineto ce ne sono per tutti i gusti. Si inizia da quelli più facili e chissà se si arriva a fare la discesa di radici senza rotolare giù.
Alle prossime sgarrupate.
 

giorgenko

Biker novus
13/4/12
37
0
0
roma
Visita sito
Buongiorno ragazzi spero di non essere off topic. questa mattina come un cretino sono caduto con la mia nuova cube acid a villa pamphili e dopo aver smadonnato in tutte le lingue del mondo, perchè ero soltanto alla terza uscita con la bici nuova, ho iniziato a cercare eventuali danni alla biga. la parte posteriore sembra ok. la parte anteriore invece....la ruota si è storta un pochino cmq niente di clamoroso da non poter pedalare. il freno a disco è ok. vi chiederete perchè ho postato in questa sezione del forum..

sono di montespaccato e quindi volevo sapere se conoscete un meccanico dove posso portare la bici per fargli dare un occhiata?

posso continuare a pedalare anche se la ruota è un pò storta?
che danni posso causare?
mi conviene sostituire il cerchio o mi metto l'anima in pace e me lo tengo così com'è e un domani li cambio entrambi per un paio di livello superiore?

la bici l'ho presa on-line quindi è impensabile farla controllare da chi me l'ha venduta:-))

grazie e buone pedalate:-)))
 

metal_1076

Biker serius
20/4/09
229
3
0
Roma
Visita sito
Buongiorno ragazzi spero di non essere off topic. questa mattina come un cretino sono caduto con la mia nuova cube acid a villa pamphili e dopo aver smadonnato in tutte le lingue del mondo, perchè ero soltanto alla terza uscita con la bici nuova, ho iniziato a cercare eventuali danni alla biga. la parte posteriore sembra ok. la parte anteriore invece....la ruota si è storta un pochino cmq niente di clamoroso da non poter pedalare. il freno a disco è ok. vi chiederete perchè ho postato in questa sezione del forum..

sono di montespaccato e quindi volevo sapere se conoscete un meccanico dove posso portare la bici per fargli dare un occhiata?

posso continuare a pedalare anche se la ruota è un pò storta?
che danni posso causare?
mi conviene sostituire il cerchio o mi metto l'anima in pace e me lo tengo così com'è e un domani li cambio entrambi per un paio di livello superiore?

la bici l'ho presa on-line quindi è impensabile farla controllare da chi me l'ha venduta:-))

grazie e buone pedalate:-)))

ciao,

io sto a Torrevecchia e potremmo dargli un'occhiata....cosa intendi per storta? ci sono raggi piegati? durante il giro completo la vedi ondulare? oppure è il mozzo che ha subito danni?

dacci una descrizione + dettagliata, magari con foto...

una volta capito il danno con precisione, si possono formulare ipotesi per un'eventuale riparazione/sostituzione...
 

giorgenko

Biker novus
13/4/12
37
0
0
roma
Visita sito
ciao,

io sto a Torrevecchia e potremmo dargli un'occhiata....cosa intendi per storta? ci sono raggi piegati? durante il giro completo la vedi ondulare? oppure è il mozzo che ha subito danni?

dacci una descrizione + dettagliata, magari con foto...

una volta capito il danno con precisione, si possono formulare ipotesi per un'eventuale riparazione/sostituzione...

ciao
i raggi non sono piegati e sono tutti in tensione. durante il giro completo della ruota la vedo ondulare. appena torno a casa cerco di mettere una foto.
 

metal_1076

Biker serius
20/4/09
229
3
0
Roma
Visita sito
ciao
i raggi non sono piegati e sono tutti in tensione. durante il giro completo della ruota la vedo ondulare. appena torno a casa cerco di mettere una foto.

potrebbe essere il copertone molto stallonato nei confronti del cerchio....se dici che il freno a disco ruota regolarmente senza urtare la pinza, tenderei ad escludere il mozzo...sei sicuro che l'ondulazione riguardi la ruota completa (cerchione+copertone) piuttosto che il solo copertone? controlla bene che magari è una fesseria :-)
 

giorgenko

Biker novus
13/4/12
37
0
0
roma
Visita sito
potrebbe essere il copertone molto stallonato nei confronti del cerchio....se dici che il freno a disco ruota regolarmente senza urtare la pinza, tenderei ad escludere il mozzo...sei sicuro che l'ondulazione riguardi la ruota completa (cerchione+copertone) piuttosto che il solo copertone? controlla bene che magari è una fesseria :-)

forse sono tutte pippe mentali da principiante :-))

ecco alcune foto+video della ruota

03062012049.jpg

03062012050.jpg

[VIDEO=2268]ruota cube acid[/VIDEO]

nel caso di copertone troppo stallonato cosa mi consigli di fare? sgonfio completamente la ruota e la gonfio nuovamente?
 

metal_1076

Biker serius
20/4/09
229
3
0
Roma
Visita sito
forse sono tutte pippe mentali da principiante :-))

ecco alcune foto+video della ruota

Vedi l'allegato 149345

Vedi l'allegato 149346

[VIDEO=2268]ruota cube acid[/VIDEO]

nel caso di copertone troppo stallonato cosa mi consigli di fare? sgonfio completamente la ruota e la gonfio nuovamente?

vedendo il video, mi sembra proprio che si tratti solo del copertone stallonato (per caso era a bassa pressione quando sei caduto?).

Dall'alto si nota una leggera ondulazione durante la rotazione, e potrebbe essere quello.

Non mi pare di sentire sfregamenti del disco sulla pinza, quindi il cerchio+disco+mozzo girano regolarmente.

Anche perchè mi pare strano che componenti di questa qualità si possano danneggiare così facilmente...

cmq si, prova a sgonfiarlo completamente e durante il rigonfiamento gira la ruota per verificare il corretto tallonamento del copertone sul cerchio. Laddove noti deformazioni, cerca di sistemarlo a mano.

ci vuole pazienza :-)

eventualmente, se hai difficoltà passa dalle mie parti che lo controlliamo insieme.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo