Nuovo BikePark Gravità0, Piani di Bobbio, apre il 27 giugno 2009
[Comunicato stampa]- Aprirà i battenti sabato 27 giugno GRAVITA0 il bike park ITB ai Piani di Bobbio. Si tratta di una novità assoluta per la Valsassina e del primo bike park a pochi chilometri da Milano e dalle principali città lombarde.
GRAVITA0 è stato ideato da Andrea Mauri, titolare dellagenzia Aglaia eventi & comunicazione, in collaborazione con Stefano Migliorini, uomo Kona e campione internazionale di mountain bike, per Imprese Turistiche Barziesi, gestore del comprensorio sciistico dei Piani di Bobbio, Piani di Artavaggio e Piani dErna.
GRAVITA0 è caratterizzato da un percorso All Mountain che unisce i Piani di Bobbio, i Piani di Artavaggio e i Piani dErna per oltre 30 km di tracciati con un unico biglietto per la risalita utilizzando due funivie e una cabinovia; unarea North Shore ai Piani di Bobbio per ragazzi e adulti; due percorsi Freeride di 850 m di dislivello per più di 10 km di sviluppo e un
noleggio bici e attrezzatura. Completano lofferta parcheggi, bar, ristoranti e rifugi lungo il percorso.
Particolarmente friendly i costi dei biglietti: landata e ritorno, che comprende lutilizzo dellarea North Shore, è di 7 euro per i bambini e 10 euro per gli adulti; il giornaliero, che consente la risalita illimitata sulla cabinovia e lutilizzo dei percorsi Freeride, costa 18 euro (15 euro il mattiniero fino alle 12.30 e altrettanto il pomeridiano dalle 12.30). Infine, studiato appositamente per le famiglie, cè il biglietto per due adulti e due bambini valido per landata e il ritorno (con lutilizzo dellarea North Shore ) a 25 euro. Particolarmente interessante la possibilità di avvalersi degli istruttori del BB Team per imparare tutti i segreti della mountain bike e delle piste del bike park.
Il bike park GRAVITA0 nasce come naturale completamento di un progetto più ampio di marketing territoriale avviato nel 2008 da ITB S.p.a. a partire dal rilancio turistico dei Piani dErna, dove è stato realizzato il primo Ecocampus della Lombardia (
[url]www.ecosport.it[/URL]) con un parco avventura, un percorso Ecoruning, tre sentieri Mountain Fitness e un tappeto con tubing.
Info:
[url]www.pianidibobbio.com[/URL]