Bobbio eventuale bike park qualcuno ne sa qualcosa????

bone's

Biker ciceronis
Nuovo BikePark Gravità0, Piani di Bobbio, apre il 27 giugno 2009
attb4eb4.jpg

[Comunicato stampa]- Aprirà i battenti sabato 27 giugno GRAVITA’0 il bike park ITB ai Piani di Bobbio. Si tratta di una novità assoluta per la Valsassina e del primo bike park a pochi chilometri da Milano e dalle principali città lombarde.
GRAVITA’0 è stato ideato da Andrea Mauri, titolare dell’agenzia Aglaia eventi & comunicazione, in collaborazione con Stefano Migliorini, uomo Kona e campione internazionale di mountain bike, per Imprese Turistiche Barziesi, gestore del comprensorio sciistico dei Piani di Bobbio, Piani di Artavaggio e Piani d’Erna.

Wall_2_300dpi.JPG

GRAVITA’0 è caratterizzato da un percorso All Mountain che unisce i Piani di Bobbio, i Piani di Artavaggio e i Piani d’Erna per oltre 30 km di tracciati con un unico biglietto per la risalita utilizzando due funivie e una cabinovia; un’area North Shore ai Piani di Bobbio per ragazzi e adulti; due percorsi Freeride di 850 m di dislivello per più di 10 km di sviluppo e un noleggio bici e attrezzatura. Completano l’offerta parcheggi, bar, ristoranti e rifugi lungo il percorso.

Particolarmente friendly i costi dei biglietti: l’andata e ritorno, che comprende l’utilizzo dell’area North Shore, è di 7 euro per i bambini e 10 euro per gli adulti; il giornaliero, che consente la risalita illimitata sulla cabinovia e l’utilizzo dei percorsi Freeride, costa 18 euro (15 euro il mattiniero fino alle 12.30 e altrettanto il pomeridiano dalle 12.30). Infine, studiato appositamente per le famiglie, c’è il biglietto per due adulti e due bambini valido per l’andata e il ritorno (con l’utilizzo dell’area North Shore ) a 25 euro. Particolarmente interessante la possibilità di avvalersi degli istruttori del BB Team per imparare tutti i segreti della mountain bike e delle piste del bike park.

Tracciato_300dpi.JPG

Il bike park GRAVITA’0 nasce come naturale completamento di un progetto più ampio di marketing territoriale avviato nel 2008 da ITB S.p.a. a partire dal rilancio turistico dei Piani d’Erna, dove è stato realizzato il primo Ecocampus della Lombardia ([url]www.ecosport.it[/URL]) con un parco avventura, un percorso Ecoruning, tre sentieri Mountain Fitness e un tappeto con tubing.

Info: [url]www.pianidibobbio.com[/URL]

Dislivello_1_300dpi.JPG

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
stesso pensiero chiaccherando con blackmoon sabato al tamaro...se il bikepark di bobbio creasse piste che scendono anche sul versante bergamasco sarebbe una fi.gata...

secondo me valuteranno a fine stagione...se l'affluenza è buona e ci sono ritorni, potrebbero allargare il bacino di utenza...

e comunque...

casa mia tamaro 1h
casa mia bobbio 50 min

olè!

Casa mia -> Hollywood Milano 20 minuti!
http://www.milanonotte.it/Foto Locali/Hollywood/Foto1.jpg
Casa mia -> Canada 12 ore

;-)

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ieri volevo salire con la fidanza per dare un occhio...c'erano più nuvole che in "la tempesta perfetta.....".

Ho visto che l'articolo è firmato "Sara Sottocornola"...ma c'entra qualcosa con il "sottocornola" campione di superenduro e DH?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo