BMX NON ENTRA IN ASCENSORE

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Di recente ho acquistato una BMX, ordinata online. Tutto contento, la ricevo, la monto, provo a metterla in ascensore, quasi sicuro che ci andasse, perché mi aspettavo una bici molto più piccola rispetto alla mia vecchia mtb, e non entra. Premetto che provengo dal mondo delle mountain bike e con la mia vecchia bici smontavo la ruota anteriore, grazie allo sgancio rapido, e una volta arrivato al piano terra la rimontavo. In bmx non c'è lo sgancio rapido a nessuna delle ruote, e io sono al quarto piano. In questi giorni sono uscito portandola a mano sulle scale, ma è davvero faticoso portarla, soprattutto in salita.
(circa 11kg)

Qualcuno ha delle soluzioni?
Metti foto BMX MTB davanti ascensore
 
  • Haha
Reactions: Maurett82

DaniloDL

Biker popularis
16/6/21
45
4
0
19
Palermo
Visita sito
Bike
BMX
Ma come fa a starci una mtb da 27,5 e non una bmx. Cos'è che non passa?
La mtb da 27.5 ci entrava, ma ripeto, in verticale e senza ruota davanti, la mettevo a terra e la toglievo dalla forcella, grazie allo sgancio rapido.
Con la bmx pensavo non avessi più questo problema dato che è una 20, ma il manurio è molto più largo (non è il problema principale) e comunque la ruota davanti non ha sgancio rapido quindi... fatto sta che non entra, ho riprovato oggi.
Non entra nemmeno se io non entro in ascensore, ci sono due ante che vanno chiuse a mano e si aprono verso l'interno e la bici non permette di chiuderle
 

DaniloDL

Biker popularis
16/6/21
45
4
0
19
Palermo
Visita sito
Bike
BMX
Ma come fa a starci una mtb da 27,5 e non una bmx. Cos'è che non passa?
La mtb da 27.5 ci entrava, ma ripeto, in verticale e senza ruota davanti, la mettevo a terra e la toglievo dalla forcella, grazie allo sgancio rapido.
Con la bmx pensavo non avessi più questo problema dato che è una 20, ma il manurio è molto più largo (non è il problema principale) e comunque la ruota davanti non ha sgancio rapido quindi... fatto sta che non entra, ho riprovato oggi.
Non entra nemmeno se io non entro in ascensore, ci sono due ante che vanno chiuse a mano e si aprono verso l'interno e la bici non permette di chiuderle
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Forse il problema è dettato dalle porticine che si aprono verso dentro?
Prova a chiudere prima la sx, poi gira la bici, poi la dx, te la fai a piedi e chiami dal tuo piano.
Oppure prova a farla entrare con il manubrio dall'altro verso.
Altrimenti ingegnati su come mettere un rapido su quella forca (se si può) o cerca il numero di Claudio Bisio.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM, sirc57 and Hot

DaniloDL

Biker popularis
16/6/21
45
4
0
19
Palermo
Visita sito
Bike
BMX
Forse il problema è dettato dalle porticine che si aprono verso dentro?
Prova a chiudere prima la sx, poi gira la bici, poi la dx, te la fai a piedi e chiami dal tuo piano.
Oppure prova a farla entrare con il manubrio dall'altro verso.
Altrimenti ingegnati su come mettere un rapido su quella forca (se si può) o cerca il numero di Claudio Bisio.
Non credo riesca, perchè se chiudi la sinistra, la bici è a destra, e poi devi chiudere la destra magari portandola a sinistra, ma non puoi portarla a sinistra, non hai modo di muoverla una volta entrata, solo uscendola puoi scegliere la posizione
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Non credo riesca, perchè se chiudi la sinistra, la bici è a destra, e poi devi chiudere la destra magari portandola a sinistra, ma non puoi portarla a sinistra, non hai modo di muoverla una volta entrata, solo uscendola puoi scegliere la posizione
Molti vecchi ascensori sono asimmetrici, certe volte bastano 2 cm per tirarti matto...
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Non credo riesca, perchè se chiudi la sinistra, la bici è a destra, e poi devi chiudere la destra magari portandola a sinistra, ma non puoi portarla a sinistra, non hai modo di muoverla una volta entrata, solo uscendola puoi scegliere la posizione
Non puoi tenere le porte aperte all'interno?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.765
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Premesso che mi sembra strano che nessuno nel condominio brontoli per l'uso dell'ascensore...
Visto che sei a Palermo usa "u panaru" ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo