BMX NON ENTRA IN ASCENSORE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DaniloDL

Biker popularis
16/6/21
45
4
0
19
Palermo
Visita sito
Bike
BMX
Di recente ho acquistato una BMX, ordinata online. Tutto contento, la ricevo, la monto, provo a metterla in ascensore, quasi sicuro che ci andasse, perché mi aspettavo una bici molto più piccola rispetto alla mia vecchia mtb, e non entra. Premetto che provengo dal mondo delle mountain bike e con la mia vecchia bici smontavo la ruota anteriore, grazie allo sgancio rapido, e una volta arrivato al piano terra la rimontavo. In bmx non c'è lo sgancio rapido a nessuna delle ruote, e io sono al quarto piano. In questi giorni sono uscito portandola a mano sulle scale, ma è davvero faticoso portarla, soprattutto in salita.
(circa 11kg)

Qualcuno ha delle soluzioni?
 

DaniloDL

Biker popularis
16/6/21
45
4
0
19
Palermo
Visita sito
Bike
BMX
Chiedi all'amministratore di cambiare l'ascensore nel palazzo.
Comunque viaggiando con una gravel da 28 , di ascensori me ne sono capitati, e in piedi c'è sempre stata senza smontare niente.

Vedi l'allegato 465442
potrei chiedere di cambiarlo, però evidentemente purché piccolo è a norma, non so, comunque si dovrebbero fare scavi assurdi non so...
Fatto sta che solo la mia mtb 27.5 entrava, ma senza ruota davanti
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Minchia che divertenti stasera andate a zelig
Magari potremo anche andare a Zelig, ma se fai certe domande forse meglio rivolgerti a "ingegneria impossibile" Dato che per fare certe domande banali, non serve essere dei geni per capire che se la bici non entra intera basta smontare una ruota... :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

DaniloDL

Biker popularis
16/6/21
45
4
0
19
Palermo
Visita sito
Bike
BMX
Magari potremo anche andare a Zelig, ma se fai certe domande forse meglio rivolgerti a "ingegneria impossibile" Dato che per fare certe domande banali, non serve essere dei geni per capire che se la bici non entra intera basta smontare una ruota... :loll:
Sai, non è molto comodo camminare con una chiave inglese e smontarla per poi rimontarla, soprattutto con tipo dei dischetti metallici che ci sono, che nella mtb non cerano e manco so come posizionarli, almeno lì avevo lo sgancio rapido
 

Classifica mensile dislivello positivo