• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bmc trailfox

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Vista dal vivo la TF02 è gigantesca e salendoci sopra si ha la conferma... io sono alto 180 cm e la M è perfetta per me. La L sarebbe troppo alta.


Io sono alto 184 circa e anche io ho la M che mi calza perfettamente !!!


Ma quanto è lungo il trail a Les Deux Alpes??? Fantastico!


Si davvero un comprensorio fantastico !!! Bici altrettanto, mai andata in crisi, sospensioni sempre pronte e reattive tranne la forcella che X farmela andar bene ho dovuto togliere tutti i clic del rebound
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
A vederla la TF non sembrerebbe che sia così pedalabile come dite... adesso mi avete messo in crisi... anche perchè per la TF02 XT mi farebbero un'ottimo prezzo... e io che pensavo di prendermi una genius...
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
A vederla la TF non sembrerebbe che sia così pedalabile come dite... adesso mi avete messo in crisi... anche perchè per la TF02 XT mi farebbero un'ottimo prezzo... e io che pensavo di prendermi una genius...

Scusa ma come fai a giudicare dalla foto quanto sia pedalabile una bici ???

Certo se ci monti gomme da 2.4 come ho fatto io non è come pedalare una XC, ma l' efficenza della pedalata è a livello di una trail bike da 120 di escursione, garantito. Lo schema della sospensione lavora davvero molto bene.
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito

Non dalle foto ma vedendola dal vivo ed in base a quanto è aperto l'angolo della forcella che è di ben 67 gradi. Generalmente mtb con queste quote sono molto dure da pedalare ma può darsi che in bmc abbiano fatto un gran lavoro e non ho motivo di credere il contrario. Certo non sarà mai una XC, questo è scontato.

Tu hai provato una Scott Genius delle ultime per fare un confronto tra le due?
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Tu hai provato una Scott Genius delle ultime per fare un confronto tra le due?

Genius non l' ho provata, ma il carro Scott è un semplice monocross quindi in pedalata se non hai ammortizzatore bloccabile la sospensione in teoria bobba. Inoltre carro lungo 450mm. Ma specialmente la Genius è una Trailbike quindi più che con la Trailfox la metterei a confrotno con la nuova SPEEDFOX di BMC.

Comunque avevo una Specy Stumpj FSR e ti dico che la Trailfox, ma anche la Enduro di Specy, si pedalano meglio. Sarà il carro corto o un insieme ben riuscito ma nonostante la maggior escursione in salita la Trailfox mi ha stupito: la sospensione posteriore non ti da MAI la sensazione di sedersi come invece avviene su molte altre full e quindi sembra quasi la di pedalare come su di una front = pedalata redditizia ed efficace ...
... ma poi in discesa !
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

tutto vero! in salita a mio parere sale come la camber che ho avuto
 
Reactions: maramouse

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Grazie ragazzi delle utili spiegazioni. A quanto sembra BMC lavora proprio bene, ho appena avuto in test per due giorni una TE01 XX1 ed è una belva da XC!

La cosa che mi frena di più sulla TF02 XT sono quei 14,5 kg dichiarati... mi sembra impossibile che sia così pesante! Ma come fa a pesare addirittura 2 kg in più della versione più economica XT-SLX??? Vabbè il telescopico ma non pesa di sicuro così tanto! Voi lo sapete il perché?
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020


Si in effetti deve esserci un errore perché sembra infattibile oltre 2Kg per differenza ruote gruppo e assenza telescopico
Aggiungo: oltretutto fra la XT è la XT/SLX quest'ultima ha anche il carro in alluminio
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Come mai hai preso la 160? Se puoi dirlo quanto costa?

sulla BMC avevo una pike dual position e visto che ho comprato un telaio front usato avevo bisogno di una forcella ad altezza regolabile così l'ho messa su quel telaio e per la BMC visto che il mio negoziante di fiducia mi ha fatto un super prezzo ho preso la FOX che è magnifica da vedere
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Si in effetti deve esserci un errore perché sembra infattibile oltre 2Kg per differenza ruote gruppo e assenza telescopico
Aggiungo: oltretutto fra la XT è la XT/SLX quest'ultima ha anche il carro in alluminio

Infatti... secondo me però ci sono errori sul sito BMC dato che tutti e tre gli allestimenti della TF02 hanno il carro in alluminio ed invece dal sito per la XT c'è scritto carbonio.
 

Classifica mensile dislivello positivo