Bmc trailfox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
La mia trailfox tf02 si sta aprendo in.... 2

sybu6ese.jpg


equvenus.jpg
 

alex.fenix

Biker popularis
3/9/08
85
0
0
Genova
Visita sito
se guardi attentamente il carro e i leveraggi ti renderai conto che i dati potrebbero essere reali la zona del carro vicino al movimento centrale è molto massiccia e lì che si fa sentire la differenza di materiale impiegato, 2490 è un buon risultato ma non è incredibile visto che la mia ibis hd pesava poco di più..:spetteguless:

I pesi sono presi dal sito BMC.
da una parte c'è scritto questo:

"1) Frameset
- Sospensione APS con 150 mm di corsa
- Perno ruota posteriore 12×142 mm
- Peso telaio: 2490 g inclusi accessori
- Gli accessori comprendono: ammortizzatore posteriore, protezioni del telaio, guida catena, viti, collarino reggisella e perno ruota posteriore"

Affianco però c'è scritto così:

"La TF01 ha un telaio completamente in carbonio sia per il triangolo posteriore che per il forcellone posteriore e pesa 2600 g completa di guide per i cavi, perno ruota posteriore e protezioni."

Il mio è solo un dubbio, ma sia chiaro sono felice se BMC è riuscita a fare un telaio così performante e leggero, alla fine 300 grammi cambia poco.

Alex
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
del 2012 si dovrebbe rientrare. Ho letto che danno garanzia 3 anni sul telaio. Domani la porto dal sivende... unico neo è che volevo fare il salto e passare il prossimo anno al 27.5 solo che bmc non l'ha e la 29 non mi convice visto che non sono proprio magrolino :-)
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Buongiorno, ecco la mia recensione dopo svariate prove e circa 240km fatti inclusa la 24h di finale causa fuori uso front.

TF01 XX-1 Trailcrew

Peso riscontrato 12.5 Kg così:
- Pedali Mavic Crossride XL
- Minion 2.3 Dhf 3C Maxx terra
- Crossmark 2.1 Dual/exo
- Parafango su forcella Marsh Guard (completo 2 pezzi)
- Porta borraccia

Peso riscontrato 12.7 cambiando gomma posteriore con Highroller II 2.3 3C Maxx terra

Come detto dai miei precedessori confermo che la bici sorprende nella facilità di pedalata e sopratutto nel oltrepassare ostacoli su terreno scassato dove si apprezzano molto le sue doti.

La cosa che però più mi ha sorpreso della bici sono i rilanci, cavolo, anche alzandosi in piedi, in modalità trail forka e ammo, la bici schizza letteralmente in avanti a ogni pedalata [emoji7]

Avevo provato il percorso della 24h con la front 26" ed ero riuscito a fare un giro lanciato dopo un primo giro di ricognizione facendomi un idea tel tempo impiegato.
Successivamente l'ho riprovato più volte ma per un motivo o per l'altro non l'avevo più tirato con la front tranne una volta che c'andai con la TF01 per un test, bene, per forza maggiore in questo week end ho dovuto usare la TF01 in gara.

Fato vuole che l'apertura della manifestazione è toccata a me è a metà giro è sceso il diluvio proprio mentre mi accingevo a fare la salita più lunga del percorso, quella dal bivio DH donne che sale quasi costantemente fino all'inizio del toboga.
Incredibile, la bici si comportava come se fossi sull'asciutto tanto che ho fatto registrare il mio PR di quel lungo settore (strava 3,1 Km) e quando arrivai ai piedi dell'ultima rampa scassata, quella che porta al toboga, iniziai a preoccuparmi perché scendeva un fiume giù di li ma come iniziai a salire mi resi subito conto che non avrei avuto problemi in quanto la bici saliva ogni ostacolo quasi senza il minimo problema, bene, sono salito senza staccare i piedi dai pedali ma il bello doveva ancora arrivare, il toboga nella fangazza [emoji33].

E imbarazzante il connubio TF01 e DHF 3c maxxterra, era un continuo vedere gente sdraiata quasi a ogni curva ma la TF01 scendeva implacabile dandomi una sicurezza senza eguali tanto che sono riuscito a scendere con gli stessi tempi dei miei compagni che avevamo provato le front 29" sull'asciutto.

Se dovessi trovargli proprio un "difetto" direi che è l'assenza del comando remoto per forca e ammo, visto che esiste non capisco perché in una bici top di gamma non lo abbiano montato, altri non me ne vengono in mente, però ora [emoji6]

Non posso manco dire che non sia maneggevole in quanto nel toboga, che è un tratto molto guidato, su oltre 300 cristiani stravadipendenti che lo hanno percorso, sono 3 [emoji33] (tirato su asciutto)

Sinceramente la bici e veramente uno spettacolo e sfido chiunque a dire il contrario dopo averla provata e non oso pensare come possa essere la frontina 29" top di gamma [emoji86].

Da provare !!!!!

Buone pedalate
Frenky
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

marcwave

Biker popularis
31/10/10
49
0
0
acqui terme
Visita sito
Bike
Turbo levo 2019- 2022, GT Grade gravel.
TF02 slx
modifiche:
ruote spline 1501 vs spline 1900
RS Pike vs fox 34
freni xt vs slx (li avevo nuovi in casa)
manubrio Renthal fatbar carbonio vs alluminio
cassetta xt vs deore 62 (un mattone)

peso attuale kg 13.9

confermo, per quel poco che ho provato, i commenti lusinghieri già annotati: ottima pedalabilità, agile e sicura in discesa.
 

Allegati

  • 20140603_173443.jpg
    20140603_173443.jpg
    59,9 KB · Visite: 68
  • 20140530_170559.jpg
    20140530_170559.jpg
    62,7 KB · Visite: 75
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
TF02 slx

modifiche:

ruote spline 1501 vs spline 1900

RS Pike vs fox 34

freni xt vs slx (li avevo nuovi in casa)

manubrio Renthal fatbar carbonio vs alluminio

cassetta xt vs deore 62 (un mattone)



peso attuale kg 13.9



confermo, per quel poco che ho provato, i commenti lusinghieri già annotati: ottima pedalabilità, agile e sicura in discesa.


Complimenti per la bici e gli upgrade, ben venuto in casa BMC [emoji6]
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
TF02 slx
modifiche:
ruote spline 1501 vs spline 1900
RS Pike vs fox 34
freni xt vs slx (li avevo nuovi in casa)
manubrio Renthal fatbar carbonio vs alluminio
cassetta xt vs deore 62 (un mattone)

peso attuale kg 13.9

confermo, per quel poco che ho provato, i commenti lusinghieri già annotati: ottima pedalabilità, agile e sicura in discesa.

Se questo week end esci, fai un bel report con le tue impressioni!!!

Ciao!
 
D

dandy1973

Ospite
sono un felicissimo possessore di una TE 02 ma questa TF mi sta attirando moltissimo, spero di riuscirla a provare
 

Classifica mensile dislivello positivo