Bmc trailfox

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

beh si il guadagno di peso è poco (circa 4 hg) ma devi valutare che comunque un carro in carbonio costa di più di quello in alluminio e per questo la Enduro dovrebbe costare meno non di più...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
beh si il guadagno di peso è poco (circa 4 hg) ma devi valutare che comunque un carro in carbonio costa di più di quello in alluminio e per questo la Enduro dovrebbe costare meno non di più...

4hg per il solo carro????

Ma se sulla mia SJ FSR 29 la differenza tra telaio (tutto) in carbonio e quello in alluminio era di soli 3/4hg..... Come potrebbero esserci 4hg di differenza per il solo carro posteriore???

P.S. Beh, se guardassimo il prezzo after market dei singoli componenti, potremmo anche dire che la Pike costa meno della FOX montata sulla BMC (ma non scambierei la Pike che ho ora nemmeno con due Talas!)..... Personalmente, a questo livello di MTB, non mi metto a fare i conti con la calcolatrice.... Prendo quella che, dopo averla provata, mi calza meglio!
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
hai ragione però resta il fatto che Specialized (che è un grande marchio con volumi di produzione enormi) si fa pagare di più un prodotto analogo alla TF1

per il peso non ricordo dove avevo letto questa differenza.. boh anche a me sembra molta
 

alex.fenix

Biker popularis
3/9/08
85
0
0
Genova
Visita sito
Io ho preferito la Bmc alla specy dalle prove lette mi sembrava migliore è dopo averla provata non ho avuto dubbi. Però 4 etti di differenza tra carro carbonio e alluminio mi sembrano troppi.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
La S-works ha anche i cerchi in carbonio per un risparmio di ben 30gr eh

Comunque a questi livelli penso che si deve scegliere provandole dato che sono sicuramente due ottimi mezzi,poi il prezzo dipende anche dal negozio dato che certi su specy fanno il 10% di sconto tiratissimo ed altri arrivano al 20% senza problemi...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Anche la TF1 ha i cerchi in carbonio....

Per quanto riguarda Specialized, alcuni rivenditori praticano il 20% di sconto senza molte difficoltà.... il che significa che i 7890 di listino possono diventare circa 6400€.....

Comunque si parla di cifre importanti per una bici, sulle quali è inutile star lì a guardare se il portaborraccia ha le viti in ergal o se il prezzo after market delle manopole che montano su una è maggiore di quello dell'altra....

La Trailfox è sicuramente una gran bici, ma prima di affrontare una simile spesa sarebbe sempre meglio provarla....
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

sei un po fuori zona ma se capiti da queste parti te la faccio provare...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
BMC Trailfox TF01 2490 grammi
BMC Trailfox TF02 2980 grammi
BMC Trailfox TF03 3300 grammi

5 etti di differenza tra il telaio della TF01 (con carro in carbonio e ammortizzatore con piggy back) e quello della TF02 (con carro in alluminio e ammortizzatore senza piggy back, che quindi dovrebbe pesare meno) mi sembrano veramente tanti!

Ma il carro della TF02 è di alluminio, o di ghisa?
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
io ho provato la TF1 sia con la fox montata in origine e sia con la Pike e anche se fox è un po migliorata a confronto di quella che ho montata sulla camber non regge il paragone con la Pike che è molto più sensibile e scorrevole


Prendo atto della tua esperienza, in quanto non l'ho potuta provare, e non so se la Pike ha il blocco anteriore ma con la fox sulla mia TF01 bloccata, in salita scassata, posso dire che è al pari (tempi rilevati da strava) della flash 29, provate entrambe da me sulla salita della 24h di finale che porta al Toboga [emoji14]
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Il blocco della Pike è equivalente a quello delle Fox..... ma è in discesa che la musica cambia totalmente!
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
510 grammi di differenza tra carro alluminio e carbonio e 320 grammi tra triangolo alluminio e carbonio... avrei detto il contrario.

se guardi attentamente il carro e i leveraggi ti renderai conto che i dati potrebbero essere reali la zona del carro vicino al movimento centrale è molto massiccia e lì che si fa sentire la differenza di materiale impiegato, 2490 è un buon risultato ma non è incredibile visto che la mia ibis hd pesava poco di più..
 

Classifica mensile dislivello positivo