Bmc trailfox

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.135
601
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Si in effetti é un timore esagerato con almeno uno dei due accoppiamenti in acciaio, ma allentandosi molto lentamente preferisco controllare di tanto in tanto. Senza chiave dinanometrica, con la sola forza del polso... penso di avere una discreta sensibilità.. Con la frenafiletti certi utenti di altri VPP, tipo vecchie Mondraker hanno fatto un macello:maremmac:...
Diciamo che volevo far presente il difettuccio ai meno attenti e che non volevo prendere gli insulti di qualcuno che le affogava nel liquido quelle viti:rosik:

Sarei curioso di sapere quanti di voi non sapendo è andando a controllare in garage si sono trovati le brugole svitate:cucù:
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Idem, poco dopo l'acquisto avevo riscontrato viti allentate, poi non ho più controllato ma devo dire che la bici avrà si e no 700km, in giornata ci do un occhiata [emoji6]


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
Si in effetti é un timore esagerato con almeno uno dei due accoppiamenti in acciaio, ma allentandosi molto lentamente preferisco controllare di tanto in tanto. Senza chiave dinanometrica, con la sola forza del polso... penso di avere una discreta sensibilità.. Con la frenafiletti certi utenti di altri VPP, tipo vecchie Mondraker hanno fatto un macello:maremmac:...
Diciamo che volevo far presente il difettuccio ai meno attenti e che non volevo prendere gli insulti di qualcuno che le affogava nel liquido quelle viti:rosik:

Sarei curioso di sapere quanti di voi non sapendo è andando a controllare in garage si sono trovati le brugole svitate:cucù:


eheh avevo controllato il serraggio qualche giorno fa perché il carro scricchiolava

io la dinamometrica la userei...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Tenete conto che con i cuscinetti usurati avevo gioco,stringendo ai Nm indicati il carro scorreva poco, con meno si svitava Messi i cuscinetti nuovi stretto con la dinamometrica niente gioco.
Comunque si allenta tutto a tutti.
Durante l'uscita, ad un amico si è svitato il bullone del giunto horst su epic addirittura andando ad interferire con catena, è solo perchè non cambiava più se ne è accorto
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
quali ruote???
le DT M1501 pesano 1681g , €680 e le DT M1700 1715g €440 entrambe con un canale di soli 22,5mm
mentre le DT E1700 pesano 1920g e date per enduro pieno €440, ottimo il canale da 25mm

in alternativa ci sono le assemblate con i soliti mozzi cinesi
25mm date x trail 1650g €400
29mm fino a enduro leggero 1740g 400€

scontato le qualità dei mozzi DT non si discute e forse pure il montaggio a testa dritta potrebbe garantire una maggiore rigidità laterale, ho il dubbio che il canale da soli 22,5 sia poco, come pure il dubbio che cerchi da 475g con canale 29mm siano leggerini se penso che il mio FRM da 21mm fa 425g e l'enduro non sa nemmeno che è!!


per la guarnitura opterò per una gx1 spider less con il 28
freni, deciso xt8000 con 200 e 180
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
quali ruote???
le DT M1501 pesano 1681g , €680 e le DT M1700 1715g €440 entrambe con un canale di soli 22,5mm
mentre le DT E1700 pesano 1920g e date per enduro pieno €440, ottimo il canale da 25mm

in alternativa ci sono le assemblate con i soliti mozzi cinesi
25mm date x trail 1650g €400
29mm fino a enduro leggero 1740g 400€

scontato le qualità dei mozzi DT non si discute e forse pure il montaggio a testa dritta potrebbe garantire una maggiore rigidità laterale, ho il dubbio che il canale da soli 22,5 sia poco, come pure il dubbio che cerchi da 475g con canale 29mm siano leggerini se penso che il mio FRM da 21mm fa 425g e l'enduro non sa nemmeno che è!!


per la guarnitura opterò per una gx1 spider less con il 28
freni, deciso xt8000 con 200 e 180


quelle con canale più largo

le e1700 le vorrei vendere, sono nuove, se interessato contattami via pm
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ciao a tutti, intanto grazie per i consigli sulla taglia che mi avete dato, ma ho ancora un dubbio, siccome non ho negozianti vicino casa che hanno la bici da provare o quantomeno da sedermici sopra ho fatto due conti della serva con al mia bici, non sarà la stessa tipologia e non ha gli stessi angoli ma stavo pensando ad una cosa vi spiego :
come vi dicevo sono 182/183 cavallo 84/85, io ho da pochissimo una Kona Satori 19” biammortizzata 140 ant e 130 post con le seguenti misure : tubo sella 480 e orizzontale 610, monto reggisella non arretrato e un attacco manubrio da 50mm e me la sento “corta” davanti avendo io un busto lungo rispetto al cavallo .
la mia domanda è questa…. prendendo una BMC taglia “M” con tubo sella 440 e orizzontale 611, non è che mi ritroverò con la stessa sensazione di bici “corta” ??
la taglia “L” avrebbe le seguenti misure tubo sella 480 e orizzontale 638 quindi 27mm in piu di orizzontale ….che poi logicamente si traduce in tutto il telaio piu grande ovviamente.
siccome ho la possibilità di prendere una BMC Trailfox TF02 XO1 del 2015 a meno di metà prezzo ma a „scatola chiusa“ sono in difficoltà sulla taglia….qualcuno ha avuto la possibilità di provare anche una taglia „L“ e mi sa dire se è tanto piu grande della „M“ ???
grazie ancora ragazzi per il vostro aiuto....
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
io con cavallo 86,5 ho la M grazie anche al fatto che ha reggisella 150mm e mi trovo a mio agio in ogni situazione, che taglia e quella TF02 X01 ?


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ciao a tutti, intanto grazie per i consigli sulla taglia che mi avete dato, ma ho ancora un dubbio, siccome non ho negozianti vicino casa che hanno la bici da provare o quantomeno da sedermici sopra ho fatto due conti della serva con al mia bici, non sarà la stessa tipologia e non ha gli stessi angoli ma stavo pensando ad una cosa vi spiego :
come vi dicevo sono 182/183 cavallo 84/85, io ho da pochissimo una Kona Satori 19” biammortizzata 140 ant e 130 post con le seguenti misure : tubo sella 480 e orizzontale 610, monto reggisella non arretrato e un attacco manubrio da 50mm e me la sento “corta” davanti avendo io un busto lungo rispetto al cavallo .
la mia domanda è questa…. prendendo una BMC taglia “M” con tubo sella 440 e orizzontale 611, non è che mi ritroverò con la stessa sensazione di bici “corta” ??
la taglia “L” avrebbe le seguenti misure tubo sella 480 e orizzontale 638 quindi 27mm in piu di orizzontale ….che poi logicamente si traduce in tutto il telaio piu grande ovviamente.
siccome ho la possibilità di prendere una BMC Trailfox TF02 XO1 del 2015 a meno di metà prezzo ma a „scatola chiusa“ sono in difficoltà sulla taglia….qualcuno ha avuto la possibilità di provare anche una taglia „L“ e mi sa dire se è tanto piu grande della „M“ ???
grazie ancora ragazzi per il vostro aiuto....

Dipende anche dalle tue preferenze, se vuoi una bici più agile = taglia M, mentre se fai percorsi veloci e vuoi stabilità perdendo un po' di maneggevolezza = taglia L.

Nel caso specifico però la L è davvero lunga ! Io sono 180 con 85 di cavallo e mi trovo bene con la M. Non ho provato la L ma con altri modelli che ho potuto provare (essendo a cavallo delle due taglie) mi sono quasi sempre orientato sulla M. La misura che prendo come riferimento principale è il reach e con la Trailfox M siamo a 430 che è la mia misura ideale. Sulla L reach = 460 sarebbe davvero troppo lunga per me.

Nel tuo caso la Kona Satori da 19" ha un reach di 429 che corrisponde alla taglia M della Trailfox, ma se te la senti corta ... potrebbe anche andarti bene la L con un attacco manubrio da 40 (aggiungi 20mm sull' anteriore se adesso usi attacco 50).
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
grazie Mr Hyde....grazie a tutti....
mi sa che devo trovare un negozio che ce l'ha e provare a sedermici sopra....anche a costo di far parecchi chilometri visto che comunque avrei un bel risparmio sulla bici...
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
Dipende anche dalle tue preferenze, se vuoi una bici più agile = taglia M, mentre se fai percorsi veloci e vuoi stabilità perdendo un po' di maneggevolezza = taglia L.

Nel caso specifico però la L è davvero lunga ! Io sono 180 con 85 di cavallo e mi trovo bene con la M. Non ho provato la L ma con altri modelli che ho potuto provare (essendo a cavallo delle due taglie) mi sono quasi sempre orientato sulla M. La misura che prendo come riferimento principale è il reach e con la Trailfox M siamo a 430 che è la mia misura ideale. Sulla L reach = 460 sarebbe davvero troppo lunga per me.

Nel tuo caso la Kona Satori da 19" ha un reach di 429 che corrisponde alla taglia M della Trailfox, ma se te la senti corta ... potrebbe anche andarti bene la L con un attacco manubrio da 40 (aggiungi 20mm sull' anteriore se adesso usi attacco 50).


concordo in pieno

io sono 180cm cavallo 83cm e la M é perfetta, con telescopico di 150mm che non potrei montare sulla L
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
avrei bisogno di aiuto per il settare una trailfox tf02 che ho in prova domenica
so benissimo che il setting è molto personale però avere una buona base di partenza mi aiuterà a godermi subito la bici..

come sag da quanto parto? 25% avanti e dietro
ritorno del mono ?

grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Per me sei M bmc o L specialized
Ho la FS taglia M con lo stesso virtuale è tipo piantone sempre 44cm, sono alto 182 cavallo 87, telescopico da 150mm e mi rimangono 5-6 cm di inserimento del telescopico con piano sella a 77cm, occhio che con la L potresti non riuscire a montare il reggi sella da 150, controlla bene.
L' ho guidata sempre con pipa da 80 e manubrio da 750, e da un pò con pipa da 60 la trovo molto meglio.
La biomeccanico va farsi friggere con manubri così larghi
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.135
601
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
avrei bisogno di aiuto per il settare una trailfox tf02 che ho in prova domenica
so benissimo che il setting è molto personale però avere una buona base di partenza mi aiuterà a godermi subito la bici..

come sag da quanto parto? 25% avanti e dietro
ritorno del mono ?

grazie

Io personalmente con il Fox cdt, per un uso più pedalato preferisco 20% al post.
Anche se devo ammettere che d'estate quando mi capita di portarla in Park e fare solo discesa, rende al meglio al 25%. Non oltre se no i fondo corsa diventono frequenti.
Per il ritorno devi proprio sentirlo tu... Abbastanza frenato che non "scalcia" il posteriore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo