Blubike Superchallenge MTB 2011

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
i km erano 25 non 30 .!.!.mi ero preparato x una altra salita ancora non avendo mai provato il percorso purtroppo arrivato in piazza mi son reso conto ke era finito......cmq divertente anche se come al solito partenze troppo vicine e single-track imbuto con prima discesa sempre pericolosa quando si è uno dietro l'altro,per il resto buona organizzazione,le docce ? erano alla fontana nel parcheggio :hahaha:

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
i km erano 25 non 30 .!.!.mi ero preparato x una altra salita ancora non avendo mai provato il percorso purtroppo arrivato in piazza mi son reso conto ke era finito......cmq divertente anche se come al solito partenze troppo vicine e single-track imbuto con prima discesa sempre pericolosa quando si è uno dietro l'altro,per il resto buona organizzazione,le docce ? erano alla fontana nel parcheggio :hahaha:

si infatti i km erano 25. in effetti le partenze sono state troppo vicine perchè non avevo ancora iniziato a fare la prima salita che sono iniziati i sorpassi dei veterani più lenti. un'altra cosa da rivedere secondo me è la fase iniziale in quanto fare 3 km ai 45 all'ora su asfalto con mille ostacoli tra auto passanti, gente in bicicletta e la carreggiata un pò strettina non è il massimo.
comunque ieri la gamba proprio non girava; se il percorso è lo stesso dell'anno scorso allora ho peggiorato di 3 minuti.

le docce ?? purtroppo in queste ex gare della coppa colli euganei le docce non sono proprio una cosa su cui essere sicuri. :smile::smile::smile:

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Anke l'anno scorso erano 26 km, quindi questa non è una novità per ki l'aveva già fatto; non capisco però perkè spesso gli organizzatori "bleffino" sul kilometraggio...
Ieri ho dato il meglio di me stesso su un percorso che ben si adatta alle mie caratteristiche, e sono contento del risultato finale (miglior prestazione stagionale ;-)
A Valdagno non ci sarò, in bocca al lupo a tutti.

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
Complimenti Marco, soddisfazioni personali che ripagano i sacrifici e le fatiche fatte finora!

Bella gara tosta, condivido la pericolosità del tratto in pianura iniziale con le auto ferme a bordo strada...
Per il resto un percorso impegnativo sia in salita che discesa, very good!!

Emozionante l'ultima discesa in asfalto e la volata finale per il 22° posto di categoria........... :duello:

:-)

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Sul tratto iniziale in asfalto ho perso subito il primo gruppo degli junior, con il 39x12 non riuscivo a riprenderli... comunque già dopo i 7guadi sono cominciate le code... peccato perché il percorso è molto veloce e divertente se fatto a tutta. Discesa dei 30 sempre spettacolare!!

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
secondo me se facevano partire una griglia ogni 5 minuti visto ke eravamo in tanti per categoria e percorso unico ,senza giri ,quindi doppiaggi vari,sarebbe stata perfetta.
peccato ke non avendolo provato le discese ho perso parecchio infatti si vedeva subito ki era del posto :-)daltronde le ultime gare sono tutte li attorno.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
secondo me se facevano partire una griglia ogni 5 minuti visto ke eravamo in tanti per categoria e percorso unico ,senza giri ,quindi doppiaggi vari,sarebbe stata perfetta.
peccato ke non avendolo provato le discese ho perso parecchio infatti si vedeva subito ki era del posto :-)daltronde le ultime gare sono tutte li attorno.

purtroppo come sempre provarla o non provarla cambia moltissimo. è per questo che mi piacciono gli xc a circuito. ti presenti una mezz'ora prima e ti fai un giro di prova per capire le difficoltà e come superarle.
non avrai il feeling di chi l'ha fatto una decina di volte ma comunque puoi dire la tua.

sparrox

Biker serius
5/1/11
145
7
0
Vicenza
Visita sito
la tappa finale di valdagno è percorribile ?
attraversa proprietà private ? la settimana prossima vorrei provarla.
Il percorso è già segnalato da un pezzo. Ci sono alcuni tratti in proprietà private ma sono ugualmente percorribili, per il momento non ci sono mai stati problemi coi proprietari e speriamo che non ce ne saranno mai in futuro (dipenderà anche dal comportamento dei biker).
Buon divertimento a chi lo vorrà provare!!!
Nei prossimi giorni mi renderò disponibile a fare da guida a chi vorrà provare il percorso (o semplicemente fare un giro nei dintorni) visto che ormai lo conosco a memoria, anche se da soli sarà impossibile sbagliare strada da come è ben tracciato il percorso!

• Mi piace
Reactions: CYBRIDO

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Ho provato un tratto a Faedo, tutto ben segnalato, anche troppo bene.
Ci sono frecce gialle florescenti sulle rocce che si notano bene.
I cartelli dove possono essere girati sono sul tratto dopo Passo Zovo.
Consiglio di seguire cmq le frecce spray. Ciao :i-want-t::yeah!::yeah!:

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
ho provato ieri il percorso e sono rimasto un pò deluso.
ci sono molti tratti di asfalto e cemento, penso si arrivi al 35-40 % del tracciato. i pezzi in mezzo al bosco sono molto carini e vari e verso la fine ci sono un paio di discesette abbastanza tecniche.
altra cosa negativa soprattutto nei primi tratti in mezzo al bosco ci sono molti sassi liberi che saltano sul telaio della bike che è un piacere :rosik:

ci si vede domenica

sparrox

Biker serius
5/1/11
145
7
0
Vicenza
Visita sito
ho provato ieri il percorso e sono rimasto un pò deluso.
ci sono molti tratti di asfalto e cemento, penso si arrivi al 35-40 % del tracciato
Purtroppo gran parte degli sterrati previsti inizialmente non è stato possibile mantenere per via della caccia. Questo tracciato è il miglior compromesso tra maggior numero di pezzi sterrati e minor numero di "casotti" incrociati. Sfortunatamente per trovare questo compromesso si è dovuto spostare il tracciato su molti punti asfaltati.

altra cosa negativa soprattutto nei primi tratti in mezzo al bosco ci sono molti sassi liberi che saltano sul telaio della bike che è un piacere :rosik:
Eh sì, la discesa "spaca-telai", nota anche come "sbusa-gomme"!!! ahah :hahaha:
(a me spacca anche qualcos'altro ma ahimè tocca per forza passar di lì)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo