Blubike Superchallenge MTB 2011

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
esiste la traccia GPS del percorso?


io ce l'ho ma posso postarla solo questa sera eventualmente.

è tutto segnato perfettamente tranne la svolta da fare dopo la discesa dal monte cecilia che ti porta, attraversando un campo di erba, a rimetterti su strada bianca.
praticamente hai un lungo single track bello veloce ed in parabolica che termina vicino ad un vignale. lì il buon senso ti dice di girare a destra e seguire il tratturo ma poi devi attraversare un campetto di erba facendo una svolta di 45 gradi a sinistra. dopo 10 metri vedrai una freccia rossa in lontananza su strada bianca. se segui il tratturo come ho fatto io e come mi sembra fosse nel 2009 sbagli di sicuro.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
a parte il caldo africano che mi ha fatto soffrire soprattutto sul salitone prima dell'arrivo, devo dire che sono abbastanza soddisfatto.
nessuna caduta, nessuna sbavatura, la catena non è mai caduta.
le gare con meno di 40 km non sono il mio forte tuttavia ho chiuso con 1 e 40 grazie al fatto che conoscevo il percorso avendolo già provato nel 2009 e avendolo provato giovedì essendo in ferie.
è un percorso da fare tutte le volte che se ne ha la possibilità. i single track sono fantastici e molti in parabolica e non è facile trovarne così dalle nostre parti.
a baone ci sarò anche l'anno prossimo !
 

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
Veramente un caldo pesante, fortuna avevo zaino idrico e son riuscito idratarmi costantemente e fare il famoso terzo giro senza affannare.

All'arrivo ho avuto bisogno di qualche minuto per riprendermi, non so voi!

Percorso ok, tranne un momento di gara dove ho rischiato di travolgere due bikers che si erano fermati a sistemar una ruota in piena traiettoria dopo la svolta a dx veloce nell'ultima discesa sterrata.

Ieri si è sentita la mancanza di sali nel ristoro del tracciato e di frutta nel ristoro finale, il panettone offerto sarà stato buono ma preferisco mangiarlo in altre occasioni.

ciao.
 

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Il problema numero 1 ieri è stato l'idratazione, sia durante la gara (In queste situazione è assurdo dare solo i "bicchierini", è molto più pratica la bottiglietta che si può mettere comodamente in tasca) che alla fine quando nel ristoro non ho visto nemmeno l'ombra della frutta; per fortuna le bevande erano abbondanti.
Il percorso è stupendo, non avevo provato la variante in mezzo ai vigneti, ma mi è piaciuta; domani si prova il percorso di Villa Draghi, mi dicono sia già segnato.
 

fulldy

Biker novus
9/9/11
13
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao raga, anch'io sono d'accordo con voi...gran caldo che verso l'ultimo giro si faceva pesante oltre la stanchezza. Percorso stupendo e discese fantastiche. L'unica cosa è che quando trovi persone davanti e chiami per passare queste non si spostano e ti devi accodare e perdi un casino di tempo. :arrabbiat:

Per il resto bellissimo!!!!!
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
fatta anche io per la prima volta,non avevo provato il percorso,quindi primo giro abbastanza tranquillo,secondo volevo ritirarmi,terzo l'ho finito dopo esser caduto su un s.t. causa il caldo boia la mente era appannata son sceso poco lucido e giù x terra...ringrazio i due volontari sul percorso ke mi hanno aiutato subito.
l'ultima salita quanto caldo faceva?il polar mi ha segnato 40° !
belle cmq le discese in parabolica peccato ke ero troppo stanco e non le ho godute appieno..
unica cosa forse le griglie non so a quanto erano distanti l'una dall'altra,ci sono stati un po di ingorghi già nella prima salita e primo s.t. per il primo giro,poi tutto ok.

partiti oltre 300 arrivati 170 ....

p.s. ho visto molti fotografi,ci sono delle foto sul resoconto di "solobike"..ma le altre?
volevo vedermi in ke condizioni ero dopo esser caduto tutto pieno di terra:hahaha:
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
Bellissima gara, domenica mi sono proprio divertito!!!:i-want-t:Qualcuno sa com'e il percorso della gara di domenica prossima a turri di montegrotto?


se è come quello dell'anno scorso c'è un pezzo di asfalto all'inizio che ti porta in quota e poi molti single track e sentieri in mezzo ai campi. alla fine si arriva nel parco della villa, si fanno un pò di svolte pilotate su erba e quindi si scende su sentiero di erba e ghiaia fino all'entrata della villa.
l'anno scorso inoltre negli ultimi 200 metri c'erano un po di zig zag sul prato della villa delimitati da nastro, tipo quelli di teolo.
percorso carino ma non come quello di baone, sia chiaro.

per i più veloci e determinati ci sarà qualche problema a sorpassare in diversi punti perchè i single track sono veramente single track
 

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Provato il percorso ieri sera, che dire... nè bene, nè male!
Premetto che non sono ancora segnati circa 2 km su 6 (ke non è poco...), le info ke vi posso dare sono le seguenti: partenza in zona piazzale, per poi entrare nel grande campo ke sta a fianco della circonvallazione dove ci sarà un fettucciato di 1 km; poi si prende il sentiero basso di Villa Draghi, dopo circa 800 mt si entra nel parco e qui iniziano i dolori! Percorso interamente fettucciato, quindi si corre su foglie e terreno "vergine" per circa 3 km con continue ripartenze ke spaccano le gambe! La parte finale sarà in discesa con la riproposizione del fettucciato dello scorso anno e arrivo in piazzale.
In sostanza percorso molto tortuoso, velocità media bassa, quindi molto diverso dai classici circuiti delle altre gare locali.
Spero ke ora di domenica il terreno sia più compattato, ieri sembrava di aver la colla sulle gomme...
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo