Blubike Superchallenge MTB 2011

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
Ahimè rimangono un bel ricordo le discese del percorso di Baone!
qui ci vuole più tecnica in salita che in discesa..
spero non ci siano 2km di fettucciato su 6 totali!

ce ne sono molti di più. almeno 3-4 secondo i miei calcoli.


Scusa ma il famoso tratto delle "molle " ce ancora?

se non cambiano qualcosa no non c'è più ed era uno dei punti belli del percorso.


io l'ho provato ieri. manca la parte iniziale che serve a far sgranare il gruppo anche se ho qualche dubbio. secondo me senza un'adeguata salita dura il gruppo non si sgrana e ci sarà un bel casino.
gli anni scorsi si faceva la pianura ai 45 all'ora ma poi con la prima salita su asfalto le cose si sistemavano subito e si poteva gareggiare.
inoltre fatta in questo modo mi sembra di essere alle gare dei bambini LE MINIBIKE. vengono messi su un campo pieno di pali e fettuce e via a girare fino allo stordimento.
il fondo per quanto mi riguarda non è un problema ci si adatta.
al contrario invece girare su corsie di 1.5 / 2 metri di larghezza con tratti lunghi al massimo 100 metri (ma spesso 20/30 metri) non è per niente divertente e mi fa annoiare moltissimo.
un tratto finale di fettucciato come l'anno scorso andava bene, 3 km abbondanti sono veramente troppi. qui vanno a nozze i palestrati molto potenti con quadricipiti da toro.
difficolta tecniche zero a parte forse qualche discesa di 2 metri al 25% con fondo farinoso.
sinceramente non so se la farò.

p.s. il tracciato dell'anno scorso era di gran lunga + bello. peccato
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
Il percorso in caso di pioggia come si presenterà?Ci sarà fango o tratti scivolosi tipo pietraie?


per il mattino mettono piogge molto deboli o inesistenti. nel pomeriggio prevedono quelle abbondanti.
tratti di terra non ce ne sono a parte qualche piccola zona dove i bikers hanno eliminato l'erba a forza di passarci. l'unico tratto un pò ostico sarà la salita che dal fettucciato iniziale porta nel bosco sopra la villa. sono circa 200 metri di sassi terra ed erba con pendenza del 20% circa e se dovesse piovere forte sarà scivoloso.
per il resto dovrebbe tenere benissimo; ovviamente sull'erba bagnata curvare non è il massimo, bisogna fare attenzione.
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ieri ho girato anche io...l'ho fatto sia a piedi di corsa 2 volte(paranoie mie) e poi ho fatto 3 giri tranquilli del percorso....ho saltato il fettucciato del prato visto che non si capisce niente e mi sono concentrato solo nelle salite e nel percorso sul colle.
Il terreno mi è sembrato molto molto morbido, e ci saranno molti ingorghi, visto la larghezza del tracciato e le curve che non finiscono mai.....diciamo che a metà gara quando tutte le categorie saranno in circuito ci sarà molto traffico, speriamo non valga la regola dell'eliminazione se si viene doppiati altrimenti metà vanno a casa.......
Personalmente mi piace molto molto di più questo percorso che quello dell'anno scorso....questo è molto più xc race...poi i gusti son gusti.....

Per chi avesse fatto la gara dell'anno scorso e non avesse provato questo di percorso, praticamente non c'è nulla in comune tra i 2!!!!
 

sparrox

Biker serius
5/1/11
145
7
0
Vicenza
Visita sito
come è andata a turri??? come era il percorso???
A parte alcuni servizi scadenti o assenti (tipo indicazioni per trovare il posto o docce) alla fine il percorso si è mostrato abbastanza divertente.
Siamo stati graziati dal tempo, anche se in molte curve bisognava prestare attenzione a non scivolare per la troppa polvere...
Alla fine il grosso problema del circuito è stata la sua dimensione che non favoriva i sorpassi, peccato. Spero che la mia categoria parta più avanti alla prossima gara!!! Ma per fortuna non ci sono stati intasamenti tipo quelli che si vedono nelle gran fondo!!
Byez
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
alla fine l'ho fatta soprattutto per allenare gli alti regimi.
la salita iniziale non c'era ma era come se ci fosse con tutte quelle "MOLLE" in mezzo al campo e relative crepe nel terrreno.
sul percorso nel parco della villa ho già detto in precedenza.
una cosa un pò assurda è stata la lunghezza della gara. i primi hanno finito in 59 minuti. io in 1 e 05. per avere un xc che si possa chiamare tale quanto meno bisognava arrivare a 1 e 20/30 cioè almeno 6 giri.
4 giri mi sembra una cosa buttata la. e mi sembra ci fosse molta fretta di sbaraccare.

p.s. ma con 14 euro non si potevano portare delle docce portatili ? se non ci sono le strutture, a mio avviso, le gare non vanno fatte. ci sono bikers che dopo la gara devono farsi 70-80 km tutti sporchi e sudati a bordo delle proprie auto. ma forse pretendo troppo.................
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Da spettatore posso dire poco riguardo al percorso che da fuori pareva quantomeno divertente.
Un appunto da muovere all'organizzazione riguarda il fossetto traditore subito dopo la partenza: è stato causa di diverse cadute nel gruppo (ho visto anche una pedivella rotta) tra le quali una di un ragazzetto che incazzato come una iena ha dato vita ad una scena raccapricciante di bestemmie e gesti inconsulti vari... Uno così a mio parere va squalificato all'istante
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
Uno così a mio parere va squalificato all'istante


concordo !
il piccolo fossato l'hanno visto tutti ed è stato ampiamente sottolineato dall'organizzazione anche prima della partenza. si fa xc e non bdc pertanto piccoli ostacoli come quello sono una cosa normale.
tuttavia non ho assistito al fatto perciò non so con chi ce l'avesse il personaggio, se con l'organizzazione o con qualcun'altro con cui forse si era toccato.
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it

e dopo qualche migliaio di bestemmie da parte sua, un altro migliaio della madre, lancio del casco e 2-3 lanci della bici... si è reso conto che non era successo niente ed è ripartito
 

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
come è andata a turri??? come era il percorso???

Come previsto la gara si è rivelata spettacolare per il pubblico, un po' meno per i partecipanti (Parlo per me nturalmente); il percorso era molto più battuto rispetto a quando l'avevo provato, ma le difficoltà nei sorpassi sono rimaste e a mio avviso hanno condizionato non poco la gara.
Ho visto gente prendersi letteralmente a "sportellate" nei tornantini, altri volare prima del fettucciato finale, altri scontri evitati solo per il buon senso di chi dava strada anke in punti dove sorpassare era molto pericoloso...; e qui nn faccio nomi, ma se non pianto i freni in extremis mi trovo in faccia una colonna di cemento a 500 mt da fine gara.
Il personaggio lo conosco molto bene e ho preferito non replicare per non "abbassarmi" al suo stile
Ci si vede a Galzignano, con tutta probabilità mia ultima gara stagionale.
 

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
Troppo corto il circuito a mio parere, nemmeno 500mt di dislivello per di più!
Confermo le pericolosità nella parte finale del tracciato, della gommapiuma su alcuni ostacoli fissi (colonna di cemento, steccato in legno, paletti cemento bassi, panchine..) era il minimo che potesse fare l'organizzazione.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo